zombi regia di George A. Romero Italia, USA 1978

Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di George A. Romero

•  SPECIALE ZOMBI

Trama del film Zombi

Il mondo è nel caos: per motivi inspiegabili da qualche settimana i morti più recenti hanno cominciato a risvegliarsi per divorare i vivi, e prendendo possesso di strade e città. Ogni giorno che passa diventano sempre più numerosi e la comunità scientifica internazionale, nonché le autorità brancolano nel buio...

Film collegati a ZOMBI

•  LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, 1968
 •  IL GIORNO DEGLI ZOMBI, 1986
 •  SPECIALE ZOMBI

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Zombi, 203 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

clint 85  @  04/04/2014 21:26:24
Un filmaccio senza se senza ma, trama inesistente, attori penosi, trucchi pessimi, dialoghi da serie D, il doppiaggio manco a parlarne...

Non funziona niente a mio parere, non c'è tensione, non c'è suspance, non c'è
azione, non c'è senso.

Buono per prendere sonno.

BOIATA

Ultima risposta 13/05/2014 23.26.03
DogDayAfternoon  @  09/08/2013 16:50:31
Tecnicamente un pelo superiore al capitolo precedente, è di gran lunga inferiore in quanto a contenuti. Un film monotono, tutto uguale, un continuo rincorrersi tra uomini e zombi per sparargli al cervello e tra zombi e uomini per mangiarseli vivi. Non c'è altro, non un dialogo interessante, non una variante al tema della caccia...nulla. Il peggiore della trilogia. Almeno la musica inconfondibile dei Goblin ne risolleva un po' le sorti.

alepr0  @  27/09/2012 14:50:55
Seguito de La notte dei morti viventi che non mi era piaciuto, ho provato a vedere anche questo, ma non ci siamo proprio eppure anche questo è molto famoso. Una brutta trama, personaggi che recitano malissimo, situazioni quasi comiche. Non ci siamo, per me è insufficiente.

Ultima risposta 06/01/2014 20.26.32
Charlie Firpo  @  18/09/2012 09:30:23
Ma che vaccata è ?

Non capisco come si possa definire un capolavoro questa accozzaglia di scene illogiche popolate da morti viventi truccati in maniera scadente e dove i protagonisti sono talmente dementi che al cospetto la più stupida delle scimme sembrerebbe Isaac Newton.

Già partiamo male , con un' inizio che non spiega quasi nulla per non parlare degli attori che recitano le parti di contorno ( tutti presi rigorosamente dalla strada e si vede ...... ci manca solo che guardino l'obiettivo della telecamera ha-ha-ha ) poi durante lo svolgimento abbiamo tutta una serie di comportamenti incomprensibili della serie :

Il nero che nel bel mezzo dell' apocalisse con i morti che camminano si preoccupa di costruire un bel appartamentino accogliente con i pannelli di legno e di verniciarlo o ancora fare shopping di pellicce , orologi e c.a.z.z.a.t.e varie il tutto divertendosi con l'altro imbecille "il biondino" che rasenta la stupidità più assoluta .... tutto da ridere quando arriverà il momento di scorrazzarlo con una cariola.

Altro momento super trash sarà l'arrivo dei centauri e la sequenza delle torte in faccia agli zombi ... che neanche nella serie Benny Hill Show ha-ha-ha.

E infine il finale di una demenza macroscopica dove assistiamo al culmine del insulsaggine Romeriana con il nero che prima decide di immolarsi lasciandosi morire senza alcuna ragione ..... vai a capire il perchè ? e poi tutto ad un tratto dice : ma sìì forse è meglio scappare ! e questo è Zombi del sopravalutatissimo George romero

Tra l'altro pure noioso dato il budget da quattro soldi , gira e rigira sono sempre dentro al centro commerciale.

Del tutto evitabile , l'unico motivo di vederlo è solo qualche scena splatter-gore , il resto è tutto da buttare , non infierisco oltrenmisura perchè l'idea non era male, anche se sa tutto di già visto poichè è una specie di remake della notte dei morti viventi sempre dello stesso Romero, un regista che come tarlo ha gli zombi nel cervello.

Ultima risposta 06/01/2014 20.32.04
sweetyy  @  10/08/2011 12:05:39
Horror sopravvalutatissimo, non mi è piaciuto..la noia ha il sopravvento.
Ho aspettato con ansia la fine.

Peters  @  04/04/2011 18:39:16
No, non ci siamo.. Non ho mai capito perché non abbia fatto anche questo in bianco e nero... Mah, sarebbe stato un bel film sicuramente.. Anche se meno del primo

Ultima risposta 24/07/2011 16.55.51
mikeP92  @  01/07/2009 13:56:08
Sono stupefatto dalla quantità di ***** che ho visto in questo film, reputato da tutti un capolavoro. Come altre presunte pietre miliari del cinema che ho stroncato (Halloween, L'uomo che visse nel futuro, Alien, Io sono leggenda), Zombi di Romero si aggiunge alla lista.
Non so come gli amanti del genere possano trovare questa accozzaglia di cavolate un capolavoro: ma vi sembra un capolavoro vedere tre imbecilli (soprattutto il biondo) essere inseguiti da un bordello di morti viventi ritardati che inciampano, cadono e riamngono a terra senza ragione. E invece di fuggire, visto che i morti camminano a 1km/h, quelli pensano di rifugiarsi nel supermercato? Ma siete deficienti? Solo qualche scena gore può soddisfare gli appassionati. Io, a mio parere, sono rimasto allibito da tanta *****!
Devo ancora smettere di ridere dopo che ho visto lo zombi con la stampella e la gamba fratturata cadere come in preda ad un trip.
MICIDIALE

Ultima risposta 07/07/2010 01.46.18
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  29/04/2009 23:57:38
Alla fine di questo film non volevo credere che fosse il tanto lodato Dawn of the dead.
Una delusione totale:
scene senza senso, sequenze stupide e illogiche, storia a tratti assurda e Zombi fatti anche un pò maluccio(all'epoca il trucco poteva essere fatto 10 volte meglio).
Insomma, sono stato veramente deluso da questo "best seller" dell'horror.
Unico punto a favore è l'originalità almeno...essendo uno dei primi film di zombie in chiav moderna della storia del cinema....

Ultima risposta 04/05/2009 18.18.11
TheLegend  @  10/04/2009 20:25:36
devo fare lo stesso discorso che ho fatto per"la notte dei morti viventi"e non posso non dare lo stesso voto.
stavolta mi sono pure addormentato e ho trovato le musiche del tutto inadatte...
critica sociale e tutto quello che volete ma di una noia mortale e senza la minima emozione se non le risate!

Ultima risposta 04/05/2009 18.21.45
bigfoot  @  13/01/2009 20:29:32
Essendo del 1978 è sicuramente un buon horror e gli zombi in questione sono cruenti, ma da un certo punto si fa troppo ripetitivo e sarebbe stato meglio finirlo con qualche minuto di anticipo; inoltre il dialogo è pressocchè nullo e la musica a volte pare inadatta.

Ultima risposta 15/01/2009 19.33.05
diamanta  @  12/08/2008 12:56:41
Ricordo che mio padre compro' questa cassetta quando ero piccola, mia madre dopo averlo visto nascose la cassetta la cercai per anni e anni , spinta piu' che dal film, dal fatto che mia madre non voleva che io lo vedessi, un giorno di qualche anno fa sono riuscita a trovarla, a fine film, ricordo che guardai mia madre e gli dissi: Che str****ta!!!

hyothehunter  @  24/12/2007 14:11:41
il secondo film della tetralogia romeriana, delude sotto tutti i punti di vista....inizia sulla falsa riga del primo rivisitato in chiave moderna per scadere purtroppo nel trash + assurdo (vergognosa la scena delle torte in faccia) peccato perchè alcune idee, alcune situazioni, se approfondite in maniera meno ridicola potevano fargli raggiungere la bontà del primo...

paters  @  07/09/2007 14:21:21
divertente, ma realizzato male... sangue sprecato..

Ultima risposta 17/08/2009 00.18.34
Dark Funeral  @  26/06/2005 21:02:00
Sinceramente questo film non mi ha convinto, troppo debole, è fatto un po male, fa ridere in alcune fasi pure.

polbot  @  10/03/2005 11:33:40
mamma che schifo!