zoo regia di Robinson Devor USA 2007

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Robinson Devor

Trama del film Zoo

La storia di un padre di famiglia di Seattle condotto alla tragedia dai suoi bizzarri appetiti sessuali. Il film esplora la successiva esposizione mediatica di una comunità segreta di zoofili, che si autodefiniscono "lo zoo".

Voti e commenti su Zoo, 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2020 20:58:10
Senza dubbio l'argomento suscita un certo senso di timore come sempre di fronte ad un tabù. Tematica da maneggiare con cura che il regista Devor evita nel farlo scadere nel morboso o infarcirlo di particolari scabrosi. Di questo bisogna dargli atto. Tuttavia l'incedere narrativo, differente da un documentario classico, è alquanto soporifero e per quanto mi riguarda non è certo un pregio, proprio per il tipo di tematica trattata. La fredezza del racconto evita inoltre l'esprimere un giudizio sulla vicenda e sui vari fattori coinvolti, però stranamente suscita poco interesse e soprattutto anooia.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/06/2015 18:34:48
Riuscire a rendere palloso un documentario con una tematica del genere era praticamente impossibile ma Devor incredibilmente ce l'ha fatta !
Film verboso all'inverosimile che non analizza a dovere la tematica della zoofilia nè sul piano visivo nè tantomento su quello concettuale, si perde tutto in una serie di inquadrature inutili e dialoghi noiosi che non raccontano nulla di interessante e che soprattutto non approfondiscono affatto la storia di MR Hands, un personaggio che avrebbe meritato un film tutto per se , non fosse altro per l'incredibile morte ( a quanto sembra voluta!) alla quale è andato in contro.
Se gira ancora in rete andatevi a cercare il video in cui veniva inchiappettato da 70 cm di cavallo che è sicuramente più interessante di sta porcata.

Ciaby  @  11/06/2015 14:27:31
Nella sua scabrosità, è ovvio che un tema del genere susciti interesse (per quanto non sia nuovo al documentario, ad esempio il molto più riuscito "Animal Love" di Seidl). è l'approccio, qui, ad essere totalmente sbagliato: una costruzione esagerata in musiche, monologhi, azioni... sembra di assistere ad un inguardabile fiction film. Con la pretesa di essere scabroso, ma riuscendo solo a fermarsi sempre prima per non provocare troppi sussulti. Dà continuamente la sensazione di quella freddezza patinata che ne impedisce comprensione, interesse... Niente.

Ed è noiosissimo.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R