zoo regia di Robinson Devor USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zoo (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOO

Titolo Originale: ZOO

RegiaRobinson Devor

InterpretiJohn Paulsen, Ken Kreps, Richard Carmen

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Robinson Devor

Trama del film Zoo

La storia di un padre di famiglia di Seattle condotto alla tragedia dai suoi bizzarri appetiti sessuali. Il film esplora la successiva esposizione mediatica di una comunità segreta di zoofili, che si autodefiniscono "lo zoo".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (4 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zoo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/02/2020 20:58:10
   5½ / 10
Senza dubbio l'argomento suscita un certo senso di timore come sempre di fronte ad un tabù. Tematica da maneggiare con cura che il regista Devor evita nel farlo scadere nel morboso o infarcirlo di particolari scabrosi. Di questo bisogna dargli atto. Tuttavia l'incedere narrativo, differente da un documentario classico, è alquanto soporifero e per quanto mi riguarda non è certo un pregio, proprio per il tipo di tematica trattata. La fredezza del racconto evita inoltre l'esprimere un giudizio sulla vicenda e sui vari fattori coinvolti, però stranamente suscita poco interesse e soprattutto anooia.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  12/06/2015 18:34:48
   3 / 10
Riuscire a rendere palloso un documentario con una tematica del genere era praticamente impossibile ma Devor incredibilmente ce l'ha fatta !
Film verboso all'inverosimile che non analizza a dovere la tematica della zoofilia nè sul piano visivo nè tantomento su quello concettuale, si perde tutto in una serie di inquadrature inutili e dialoghi noiosi che non raccontano nulla di interessante e che soprattutto non approfondiscono affatto la storia di MR Hands, un personaggio che avrebbe meritato un film tutto per se , non fosse altro per l'incredibile morte ( a quanto sembra voluta!) alla quale è andato in contro.
Se gira ancora in rete andatevi a cercare il video in cui veniva inchiappettato da 70 cm di cavallo che è sicuramente più interessante di sta porcata.

Ciaby  @  11/06/2015 14:27:31
   3 / 10
Nella sua scabrosità, è ovvio che un tema del genere susciti interesse (per quanto non sia nuovo al documentario, ad esempio il molto più riuscito "Animal Love" di Seidl). è l'approccio, qui, ad essere totalmente sbagliato: una costruzione esagerata in musiche, monologhi, azioni... sembra di assistere ad un inguardabile fiction film. Con la pretesa di essere scabroso, ma riuscendo solo a fermarsi sempre prima per non provocare troppi sussulti. Dà continuamente la sensazione di quella freddezza patinata che ne impedisce comprensione, interesse... Niente.

Ed è noiosissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/05/2015 15:46:40
   6½ / 10
Nell'estate del 2005 Kenneth Pinyan morì a causa di un'emorragia interna dovuta al perforamento del colon durante un rapporto sessuale con un cavallo. L'uomo, ingegnere aeronautico conosciuto nel mondo della zoofilia come Mr. Hands, faceva parte di una sorta di congrega dedita a questa devianza sessuale.
Il caso scatenò un putiferio mediatico nonostante nello stato di Washington non vi fossero leggi inibenti al riguardo
Giornali e tv tuttavia ci misero un attimo per infangare la memoria del defunto e per mettere alla gogna i suoi compari di "festini".
Il regista Robinson Devor cerca di estrapolare le motivazioni di queste persone, di inquadrarne i bisogni e l'origine di certi istinti.
Il documentario scava con sorprendente sobrietà restando sempre edulcorato, ne resterà deluso chi cerca immagini forti o esploitative stile mondo movie.
Devor sceglie uno stile narrativo fuori dagli schemi: poche interviste "classiche" e tante immagini di un' America bucolica ritratta in chiaroscuro. Un angolo di paradiso in cui le voci dei protagonisti raccontano le loro esperienze senza mai scendere in particolari morbosi, mentre i loro volti vengono sostituiti da quelli di attori professionisti nelle ricostruzioni dei fatti.
Comprendere è praticamente impossibile, forse perchè la bestialità (nota anche come zooerastia) accende fantasie che le parole possono descrivere solo marginalmente. Senza alcun accanimento moralizzatore il regista lascia fluire le varie confessioni e resoconti: si giunge ad una sbalorditiva convinzione inerente una purezza di sentimenti nei confronti dell'animale, atta a sollevare ogni presunta accusa di violenza nei confronti dello stesso.
Il tabù sessuale, stando a queste riflessioni, viene infranto senza cagionare traumi all'animale rimanendo semplicemente qualcosa di folle e ributtante agli occhi dei più ma assolutamente naturale e pregno d'affetto per chi lo compie.
A mancare è l'opinione di un esperto -tipo uno psicologo, un sessuologo o un veterinario- che avrebbe permesso una valutazione ad ampio spettro.
Devor sceglie l'unilateralità, il giudizio esterno è appena lambito impregnato del solito ipocrita qualunquismo. Per cui si resta sempre sugli estremi scandagliando ciò che si trova nel mezzo in maniera non pienamente convincente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net