zoolander regia di Ben Stiller USA 2001

zoolander (2001)

locandina del film ZOOLANDER

Titolo Originale: ZOOLANDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, David Duchovny, Jon Voight, Justin Theroux, Christian Slater, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman, Jerry Stiller

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Zoolander

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Film collegati a ZOOLANDER

•  ZOOLANDER 2, 2016

Voti e commenti su Zoolander, 256 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  09/02/2016 11:13:29
Divertente e spassoso in modo assurdo è il commento più spontaneo e naturale per definire questa commedia irriverente sul mondo della moda e delle sue icone malate.
La coppia Stiller-Wilson funziona a meraviglia. Gag esilaranti e grande complicità che infiorettano una storia godibile anche se giocata su un livello grottesco e surreale.
Partecipazione straordinaria di alcuni vip, come Gwen Stefani, Donatella Versace e Fred Durst (frontman dei Limp Bizkit).
Finalmente anche Will Ferrell ha modo di "stroppiare" e trascendere i toni recitativi perchè è proprio quello che gli viene richiesto dal kitschissimo personaggio dello stilista Mugatu.
Le mossette di Derek Zoolander sono a buon titolo diventate un culto.
Attendiamo con impazienza l'arrivo sugli schermi di Zoolander 2!

Ultima risposta 23/02/2016 17.37.08
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  27/03/2012 17:26:06
FIGOSO!!

A me sto film è piaciuto e pure parecchio.
Le battute sono geniali, così come l'espressione da ebete e le frasi da cretini..... ma cosa dire della morte facendo la guerra con la benzina?? anche quella geniale anzi FIGOSA!

Ultima risposta 27/03/2012 19.36.11
John Carpenter  @  13/03/2011 14:20:22
Non mi è proprio piaciuto, l'ho trovato irritante e fastidioso, e il personaggio di Derek Zoolander ancor di più. Certe scene sono carine, ma è stata dura reggere per un 1h e 30. Ho apprezzato di più Tropic Thunder, e spero che Ben Stiller non faccia un sequel di questo film come ha dichiarato in qualche intervista.

Ultima risposta 24/03/2011 20.56.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/10/2009 23:26:50
Sì, carino… non fa spanzare come credevo, ma è una commedia demenziale abbastanza sopra la media. I cliché ce li ha tutti, in ogni caso si lascia vedere piacevolmente e soprattutto non è così stupido come invece può apparire all’inizio.
Owen Wilson è molto più bello di Stiller a mio parere! :)

Ultima risposta 26/10/2009 14.44.41
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/03/2009 20:50:33
film così strampalato, scalcagnato e demenziale da essere fortissimo. Si ride, e di gusto, le situazione assurde, senza senso, recitate da attori che si sono evidentemente divertiti un sacco a farlo sono trascinanti. La gara con smutandata, i due modelli che diventano scimmie davanti al computer e Owen Wilson vestito sgargiante che sforna il pane alla mattina sono geniali.

Ultima risposta 30/03/2009 17.59.53
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/02/2009 00:10:18
Film stupidissimo, ma di quello stupido che ti fa spanzare dalle risate. Ma proprio tanto, eh.
Peccato sia una comicità spesso non particolarmente diretta, ma chissenefrega: a me arriva, ed io rido sempre di gusto quando lo rivedo.

Ultima risposta 07/02/2009 15.33.44
marfsime  @  20/01/2009 23:06:04
Non capisco una media voto così alta..francamente il film è veramente ridicolo. Anche per gli amanti del genere demenziale dovrebbe non piacere..non si ride mai se non con 2-3 battute durante tutto il film..veramente pessimo..lasciate perdere.

Ultima risposta 02/01/2010 19.55.05
Skanoir  @  23/04/2008 04:07:50
Ci ho provato... Lo vidi tempo fa e ricordavo che non mi aveva impressionato molto. Mi hanno proposto di rivederlo e ho accettato sperando di riuscire ad apprezzarlo ma veramente non ci riesco. Abbiamo tolto il film prima che finisse, ed è successo davvero poche volte. Una comicità che personalmente non colpisce, forse veramente troppo demenziale, come è scritto in altri commenti.

Ultima risposta 02/01/2010 19.56.33
genzo24  @  10/02/2008 14:22:55
il film demenziale per antonomasia..........

Ultima risposta 02/01/2010 19.57.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 13:33:25
Sarà ma io sto film non riesco a farmelo piacere... adoro le commedie demenziali e adoro soprattutto la coppia Stiller-Wilson, ma Zoolander è un prodotto insignificante e ingenuo, la trama è stupida e poco coinvolgente, le gag non incidono mai e le risate latitano. Ho provato anche a rivederlo ma niente da fare, lo boccio.

Ultima risposta 25/01/2008 19.46.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/09/2007 19:57:30
Fatico a comprendere come sia possibile dare 7 di voto in media a questa commedia demenziale che non fa ridere, che non punge, che non NIENTE.
Ben Stiller è una garanzia davanti la macchina da presa MA NON DIETRO e comunque Zoolander è anche al di sotto della sua media come regista.
Commedia inconcludente, con tempi comici assolutamente sballati, con una satira che cade nel grottesco in modo banale e poco chiaro.........
Non si tratta solo di un film stupido ma anche fatto male che ha anche uno spirito di denuncia.............mah!
Veramente orribile

Ultima risposta 02/01/2010 19.59.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2007 11:31:58
devastante.

"how can we be expected to teach children to learn how to read if they can't even fit inside the building?"

dopo questa battuta ho dovuto mettere in pausa 5 minuti per riprendermi dalle convulsioni.

Ultima risposta 22/10/2009 23.34.11
forzalube  @  04/07/2007 10:54:08
L'ho visto ieri sera su Rai2 perché me l'aveva consigliato un amico e perché avevo visto che aveva una buona media: una grossa delusione!
Lasciamo stare il fatto che la storia sia campata in aria (per un film che dovrebbere essere comico/parodistico ci può anche stare) e che non prenda mai ritmo (questo è già un po' più grave), ma il vero problema è che le gag che dovrebbero essere il succo del film sono di una pochezza disarmante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che i tempi comici non funzionano praticamente mai.
Magari si sarà perso qualcosa con il doppiaggio, ma non può essere solo quello il problema.
Si salvano solo

Quanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è come la religione cattolica: totalmente posticcia e priva della benché minima credibilità.

Ultima risposta 29/10/2008 16.12.23
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/05/2007 19:04:08
Siamo sinceri: questo film è una porcata immane. E' ripetitivo nelle gag e la presa in giro scade dopo pochi minuti. Riconosco che la trovata dell'espressione è ottima, ma a parte quello non c'è altro.

Ultima risposta 14/05/2007 19.01.45
Alberto  @  16/02/2006 18:51:54
il film demenziale-comico più riuscito al mondo, ben stiller e owen wilson sono la coppia migliore di questo genere...per non parlare del grande will ferrell

Ultima risposta 05/04/2006 13.36.15
hitman83  @  03/02/2006 18:09:44
Sono stato costretto a vederlo e non ho riso neanche mezza volta. Veramente tutto il peggio che si puo' trovare in un film....Ben stiller=boldi / de sica americano

Ultima risposta 08/06/2006 13.54.26
laurent  @  06/01/2006 18:53:09
Mi sono pisciato sotto dalle risate... vabbé che ero fattissimo di erba ma che risate !!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ho visto, poi ho chiamato un mio amico e me lo sono rivisto, il giorno seguente l'ho portato da un altro tizio e ci siamo sbellicati e per finire l'ho pure prestato a destra e a manca !!! So che non é un capolavoro ma per me lo é... sono un tipo cinico ma questo ***** di Stiller è troppo forte... e poi mi ci rivedo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH

Ultima risposta 03/02/2006 18.20.28
Hugolino  @  12/12/2005 13:08:24
Film stranissimo demenziale al massimo, al limite dell'ambiguità!
Me ne piacciono la maggior parte, dei film di ben stiller come attore e regista... Grandissimo!

Ultima risposta 12/12/2005 13.09.48
weblion  @  23/06/2005 15:24:04
Mi spiace ma questo film è troppo scarso di contenuti e non perchè sia demenziale ma perchè alla fine non fa proprio ridere!!!
Ben Stiller è un genio ed in tanti film è apprezzabilissimo, in questo non va bene! Non capisco tutti questi voti alti, allora quanto daranno ad altri film di Stiller 10 ?

Ultima risposta 20/05/2006 03.30.09
penny85  @  22/06/2005 11:15:46
Voti troppo alti per questo filmetto... e ve lo dice uno che adora stiller. Ma proprio per questo non capisco questo film. Troppo demenziale (anche se a tratti divertente) per stiller. Film vuoto. Stiller ha fatto dei film demenziali che però alla fine avevano un senso... questo no!

Ultima risposta 23/06/2005 17.04.02
Gilead  @  27/10/2004 16:43:11
Demenziale e profondo allo stesso tempo. Geniale perche' rende ridicolo anche cio' che di profondo sembra voler trasmettere. Ben Stiller semplicemente fantastico e il percorso personale del protagonista e' assolutamente ben congeniato. Merita indubbiamente di essere visto. Diverte molto e anche la sceneggiatura e' coerente e scorrevole. Un film davvero piacevole.

Ultima risposta 27/10/2004 16.45.19
Invia una mail all'autore del commento rossella  @  09/07/2003 17:42:03
immancabile occasione per due genuine risate con gli amici.

Ultima risposta 16/07/2003 21.24.00
dile  @  16/06/2003 15:21:17
è piaciuto a mia sorella di due anni a me no !!!

Ultima risposta 13/01/2006 15.51.53
Sandro14  @  05/03/2003 23:26:36
Ma come può piacere una *******ta del genere? Ho capito che è demenziale, ma anche Ace Ventura lo era, ma non c'è paragone!!! una vera *****!

Ultima risposta 07/09/2003 19.31.02
Invia una mail all'autore del commento Michele  @  26/11/2002 20:12:08
è uno dei migliori film che ho visto nell'ultimo decennio... direi un capolavoro....!!!

Ultima risposta 04/07/2005 15.55.43