american crime story - stagione 2 regia di Ryan Murphy, Nelson Cragg, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, Matt Bomer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVamerican crime story - stagione 2 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 2

Titolo Originale: AMERICAN CRIME STORY - SEASON 2

RegiaRyan Murphy, Nelson Cragg, Gwyneth Horder-Payton, Daniel Minahan, Matt Bomer

InterpretiPenélope Cruz, Darren Criss, Edgar Ramirez, Ricky Martin

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2018
Generebiografico
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2018

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Nelson Cragg
•  Altri film di Gwyneth Horder-Payton
•  Altri film di Daniel Minahan
•  Altri film di Matt Bomer

Trama del film American crime story - stagione 2

La mattina del 15 luglio 1997 Andrew Cananan, già ricercato per altri quattro omicidi, sparò a Gianni Versace mentre rientrava nella sua villa a Miami Beach. La serie si concentra sul profilo del killer, trovato morto pochi giorni dopo l’assassinio del celebre stilista.

Film collegati a AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 2

 •  AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 1, 2016
 •  AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 3, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (5 voti)7,30Grafico
Miglior miniserie o film per la televisioneMiglior attore in una miniserie o film per la televisione (Darren Criss)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior miniserie o film per la televisione, Miglior attore in una miniserie o film per la televisione (Darren Criss)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American crime story - stagione 2, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/08/2019 11:05:32
   8½ / 10
Ero molto titubante riguardo questa seconda stagione, addirittura indeciso se vederla o no, ed invece l'ho trovata addirittura migliore della prima!

Tutti coloro che hanno una certa età hanno impressi nella mente l'assassinio di Gianni Versace ed i giorni successivi ma pochi ricordano che Andrew Cananan aveva perpetrato altri 4 omicidi precedentemente nel giro di pochi mesi.
Nella prima stagione abbiamo un duplice omicidio a cui non assistiamo mai (sarà che il caso non è mai stato veramente risolto) e buona parte degli episodi si dedicano al processo dando più spazio agli avvocati o procuratori rispetto al personaggio di Simpson.
In questa seconda stagione invece, a dispetto del titolo, il vero protagonista è il serial killer e viene dato molto spazio al suo background dando quasi (oltre ai moventi) delle scusanti alle sue gesta...è quasi impossibile non affezionarsi ad Andrew Cananan nonostante la sua pazzia e le sue gesta deplorevoli.
Per quanto il suo "mondo" sia stato lontanissimo dal mio ho provato empatia per quel strano ragazzo eclettico ma in realtà molto fragile e lo scontato epilogo lascia un pò di tristezza.

Il mondo omosessuale è raccontato molto bene senza mai esagerare in scabrosità o luoghi comuni ma analizzandone (senza perdere mai di vista il fatto che lo spettatore debba mantenere alta l'attenzione) vari aspetti e sfumature. Il killer è caratterizzato molto bene e Darren Criss mette in scena un personaggio eccellente regalando una prova più che degna dei premi vinti! Anche il resto del cast funziona alla grande, ad esempio mi ha fatto stare malissimo l'assassinio del suo "amico" David Madson in una delle puntate più belle e toccanti.
La stagione è realizzata benissimo sotto tutti gli aspetti: sceneggiatura, narrazione, regia, ricostruzione storica, colonna sonora, interpretazioni ,fotografia ma sopratutto montaggio...infatti ho trovato eccellente la cronistoria a ritroso ed i parallelismi tra la vita di Andrew e quella delle sue vittime, in specie ovviamente quella di Versace che comunque a tutti gli effetti è un personaggio secondario (cosa che temevo fosse una pecca e che invece non ha inficiato sul mio gradimento).
E' una storia interessantissima, molto più di quella di Simpson, che ti trascina puntata dopo puntata e che avrei voluto fosse stata anche più lunga.

CONSIGLIATISSIMO!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net