dead set - stagione 1 regia di Yann Demange Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdead set - stagione 1 (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEAD SET - STAGIONE 1

Titolo Originale: DEAD SET SEASON 1

RegiaYann Demange

InterpretiJaime Winstone, Andy Nyman, Riz Ahmed, Warren Brown, Liz May Brice, Beth Cordingly, Chizzy Akudolu, Adam Deacon

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Prima TV nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Dead set - stagione 1

A causa di una terribile epidemia i morti viventi seminano il panico in tutto il Regno Unito. La malattia si propaga a macchia d'olio e tra i pochi superstiti ci sono i concorrenti del Grande Fratello inglese, ignari di cosa stia accadendo. SarÓ Kelly, l'assistente della produzione, a dare la sconvolgente notizia ai concorrenti che dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead set - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  10/08/2019 17:44:41
   5 / 10
E questa sarebbe la serie televisiva che ha stregato la critica inglese?
Delle due l'una: o in Gran Bretagna non sono avvezzi alle serie tv fatte come si deve, oppure questi britannici pensano, a torto, di essere spiritosi e divertenti.
Ma andiamo nello specifico di questa serie, fortunatamente unica e sola, composta da 5 episodi.
- Regia: 2. Immagini traballanti, da mal di mare e relativo voltastomaco, forse dovute alla convinzione, errata, del regista nel voler mostrare più realismo possibile.
- Sceneggiatura: 5. L'idea del Grande Fratello non era male, peccato che poi ogni cosa viene contaminata dall'imbecillità e dal no-sense (con buona pace del realismo). Strano vedere i più grandi idioti del mondo vivere più degli altri, nonostante dicano e facciano cose di una idiozia sconvolgente. Anche in questo caso, qualcuno (lo sceneggiatore) pensava di essere spiritoso e divertente...e invece.
- Cast: 5. Nessuno di loro, o pochissimi, sono dotati di capacità attoriali degne, mortificati inoltre da personaggi privi di un intelletto medio, di simpatia, di carisma o di fascino, in una caratterizzazione becera e banale.
- Make up e fattore gore: 7. Unici punti a favore nel marasma becero e incontrollato dei 5 episodi.
Ma c'è anche la seria possibilità che sia il sottoscritto a non capire una beneamata mazza, visto che sono il solo a bocciare questa serie, ma potrebbe anche trattarsi di allucinazioni collettive...potrebbe. ;-)

Biasx  @  09/02/2019 16:26:53
   8 / 10
Senza fare riferimenti, dico solo che questa Dead Set è l'esempio di come dovrebbe essere una vera serie tv sugli zombie.

Mattealus  @  25/01/2018 18:17:27
   7 / 10
vista in vhs originale, comprato dal cinese sopra casa mia (vivo in un sotterraneo. così almeno se metto la tv a palla nessuno si lamenta, a parte le talpe ovviamente.. pesaaanti). bello davvero, tipo the walking dead ma si prende meno sul serio, quindi vai così buttaci la seconda stagione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2014 01:00:14
   7 / 10
Molto succulento l'incipit considerando il mio odio viscerale per i reality. Di conseguenza un'orda di zombies affamati con velocità 2.0 della scala Romero che si abbatte sul Grande Fratello inglese non può che predispormi più che bene. Questa miniserie intrattiene e come contenuti non la definirei superficiale. Non è solo la stupidità dei concorrenti che viene messa alla berlina ma anche e soprattutto il dietro le quinte che regge le fila del gioco a venir fuore con le ossa rotte attraverso personaggi che sono l'esibizione di clichè ormaI consolidati e di cui tuttavia faccio fatica, a livello personale, provare un minimo di empatia. Diciamo che in me prevale il gusto sadico di vedere massacrato un intero mondo e modo di fare televisione.
Detto questo la matrice romeriana dell'opera è chiara e netta, lo prova anche il fatto di numerosi citazioni, specialmente Zombi e Day of the dead, con ottime spruzzate di humor tipicamente british per nulla fuori contesto. Buoni direi gli effetti speciali ed anche il livello di gore presente. Sotto questo aspetto e considerando la destinazione televisiva non ci sono andati con i piedi di piombo. La regia mi ha lasciato qualche perplessità, fin troppo derivativa dei modelli recenti (Snyder e Boyle) specialmente nei difetti (l'effetto parkinson alla camera gradualmente mi stufa). Non un capolavoro, ma presenta decisamente più aspetti positivi che negativi.

ferzbox  @  27/03/2014 17:14:54
   7½ / 10
Vista quasi in contemporanea con la messa in onda in Inghilterra,questa miniserie sugli zombi (con un retrogusto critico al fenomeno del "Grande fratello)mi divertì parecchio e ne ho un piacevole ricordo.
Confesso che i primi 30 minuti del Pilot non mi convinsero; mi sembrava una cagàta mostruosa studiata per giocare ulteriormente con la moda del reality ancora in voga; poi mi sono ricreduto.
Dal momento che arrivano gli zombi,ci si rende conto che l'idea non è così malvagia e che la colonna principale della miniserie è rappresentata dall'isolamento dei ragazzi dentro la "casa"(elemento che ha permesso lo sviluppo di idee piuttosto interessanti).
L'elemento gore è ben presente,contribuendo a dare un ulteriore brio al tutto.
Non mi sento di dire che mantiene sempre un buon ritmo,così come non me la sento di elogiare i dialoghi nella loro completezza(entrambi gli elementi hanno talvolta dei cali mostruosi),ma nel complesso si tratta di un'opera singolare che gioca su un concetto orrorifico streotipatissimo senza scadere troppo nelle banalità(se non per delle citazioni ai classici film di Romero).
Ne consiglio la visione perchè di prodotti sul genere ce ne sono parecchi,ma questo non si colloca tra i peggiori.....se non ci fosse "The Walking Dead" direi tranquillamente che si tratta della serie migliore dedicata ai morti viventi.
Il finale mi è piaciuto un casino....
Inoltre la regia,considerando che si tratta di un serial,non è nemmeno male....

camifilm  @  27/03/2014 16:43:01
   6 / 10
Voto alto per l'idea, magari fosse vera! Che sia l'unica maniera per togliersi dalle palle il G.F. ?
Comunque la realizzazione non convince per recitazione limitata e banale, ma ottima per make-up e idea. SIcuramente da darci un occhio a questa serietv.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagie
 NEW
aspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywood
 NEW
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
 NEW
citizen rosi
 NEW
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
 NEW
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovane
 NEW
light of my lifelou von salome'
 NEW
l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
 NEW
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994493 commenti su 42432 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net