dieci piccoli indiani regia di Craig Viveiros Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdieci piccoli indiani (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DIECI PICCOLI INDIANI

Titolo Originale: AND THEN THERE WERE NONE

RegiaCraig Viveiros

InterpretiDouglas Booth, Charles Dance, Maeve Dermody, Burn Gorman, Anna Maxwell Martin, Sam Neill, Miranda Richardson, Toby Stephens, Noah Taylor, Aidan Turner, Catherine Bailey, Harley Gallacher

Durata: h 3.00
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generegiallo
Prima TV nel Dicembre 2015

•  Altri film di Craig Viveiros

Trama del film Dieci piccoli indiani

Nell'agosto del 1939 otto sconosciuti sono invitati in una tenuta arroccata a Soldier Island, un'isola al largo della costa del Devon, dai misteriosi coniugi U.N. Owen, da loro mai conosciuti personalmente. Una volta giunti nel luogo dell'incontro vengono accolti da due domestici appena assunti, Thomas e Ethel Rogers, ma i padroni di casa sono misteriosamente assenti. Mentre gli ospiti cenano e discorrono tra di loro, una voce proveniente da un grammofono incolpa ciascuno dei presenti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,44 / 10 (8 voti)7,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dieci piccoli indiani, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Burdie  @  29/06/2021 21:43:01
   5½ / 10
...piatto e poco intrigante, inutile

LucaT  @  30/09/2019 02:56:58
   5½ / 10
ho visionato ogni versione su pellicola di questa storia
ogni versione con il proprio stile i propri ritocchi e cambiamenti
pregi e difetti per una storia a suo modo per me comunque sopravvalutata
e non priva di pesanti forzature
1945-b/n ha un suo stile ma risulta una versione molto -commediante-
1966-b/n tra tutte le versioni antecedenti a mio gusto è stata quella meno peggio ma come le altre non comunque sufficente o degna di nota
1974-buona l'interpretazione di Adolfo Celi e l ambientazione ma nulla di più
1989-pessima sotto molti punti di vista
questa versione-
si prende i suoi tempi ed è un buon vantaggio
ambientazione caratterizzazione dei personaggi e atmosfere sono degne di nota
i tempi a rilento e le marcate forzature no
buono il finale -total end- a quanto pare più verosimile alla storia
anche se anche questa come tutte ha libera interpretazione
un film che per come è strutturato purtroppo
è fine a se stesso e si visiona una volta sola

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2019 00.53.44
Visualizza / Rispondi al commento
Arkantos  @  18/11/2018 16:36:58
   8 / 10
Ammetto di aver già visto un film basato sulla famosa storia (quello di Pollock, dove l'unica cosa che ricordo è il giudice che affermò "mai fidarsi di una donna"); dato che avevo voglia di guardarmi una miniserie, ho provato fin da subito curiosità per questo prodotto; mi spiace, ma al momento, tra le serie occidentali lunghe ho intenzione di guardare solo Game Of Thrones e non pretendete troppo che sto già seguendo le serie mecha di Go Nagai!

Tornando a noi, a sto giro il commento sarà assai più breve, i tre episodi scorrono molto bene, riuscendo a trasmettere piuttosto intensamente il mistero durante lo svolgimento della storia riuscendo pure a dare un background convincente ai personaggi: dico ciò che è capitato a me durante la visione, non riuscivo proprio a fidarmi di nessuno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le interpretazioni degli attori sono veramente buone e il comparto tecnico-registico è senza dubbio di gran qualità, dove spiccano in particolare la fotografia d'effetto (in particolare nelle scene dentro la casa) e la regia che conferisce, appunto, mistero e suspense.

In sostanza, consiglio questa serie un po' a tutti quanti (dopotutto, è molto breve), in particolare a coloro che vogliono "rimanere sulle spine" e ai fan dei gialli.

JOKER1926  @  16/10/2018 21:05:18
   7½ / 10
La letteratura ha spesso influenzato il Cinema, alle volte lo spunto di alcuni romanzi ha ispirato carrellate di film; altre volte, invece, è stato lo stesso romanzo ad essere il punto centrale del progetto cinematografico. Molti i film tratti integralmente (o parzialmente) da opere rinomate. Noi, nella nostra critica, cerchiamo sempre di esaminare esclusivamente il film. Con "10 piccoli indiani" di Craig Viveiros cercheremo di fare lo stesso, però è impossibile non farsi influenzare , almeno un po', dall'opera illustre di Agatha Christie .

Il film di Viveiros adotta dunque una narrazione di grande levatura psicologica, "10 piccoli indiani" è un romanzo che ha ispirato moltissimi film thriller , tanto per capirci.
In teoria il lavoro di Viveiros dovrebbe ridursi ad un corretto uso della camera e ad una pragmatica selezione del cast. Il disegno tecnico è rispettato pienamente con attori di grande efficacia, su tutti rammentiamo Dermody, l'attrice è emblematica e suggestiva, la prova è indimenticabile. Stagnante.
Per il resto la pellicola si fa apprezzare, le tre ore di proiezione non si sentono, fra mistero e curiosità, il film poggia su ritmi veramente impressionanti . Le atmosfere e le situazioni sono avvincenti e nonostante le numerosissime e folkloristiche forzature (abbastanza fisiologiche), il film esercita la sua arte in modo egregio.
Convince il finale. Bello e accattivante l'ultimo troncone di film ove sale inesorabilmente la tensione e rendono l'operazione cinematografica una validissima proposta. Uniche note stonate potrebbero essere quelle inerenti al fatto di proporre qualche scena di troppo ad effetto. Ma il Cinema di oggi si rallegra nel colpo a sorpresa, fa parte dunque del gioco.

JOKER1926

BlueBlaster  @  08/01/2018 20:30:10
   7½ / 10
Era da un pezzo che aspettavo un buon adattamento di questo bellissimo giallo che ispirò decine e decine di soggetti cinematografici (in modo più o meno palese) dall'horror alla commedia passando ovviamente per il thriller.
Il mio adattamento preferito rimane un b-movie sconosciuto e maldestro ma che ormai ho nel cuore ossia "L'ululato 5".

Questa è una buonissima opera che di televisivo ha ben poco vista la realizzazione eccellente...un cast ottimo e abbastanza conosciuto, una fotografia di primordine, location bellissime ed una ricostruzione storica davvero ricca ed accurata.
Molto intrigante, con una regia che regala suspanse e pure momenti orrorifici.

markos  @  06/06/2017 13:22:58
   8½ / 10
Non ho letto il libro e ne sono dispiaciuto, infatti volevo leggerlo prima di vedere questa miniserie, ma non c'è l'ho fatta.
Bellissima serie...guardatela.

markos  @  06/06/2017 13:22:58
   8½ / 10
Non ho letto il libro e ne sono dispiaciuto, infatti volevo leggerlo prima di vedere questa miniserie, ma non c'è l'ho fatta.
Bellissima serie...guardatela.

Kit Carson  @  17/11/2016 14:37:35
   8½ / 10
Miniserie di 3 ore, suddivise in 2 puntate (in Italia, in UK le puntate sono 3), basata sul celeberrimo romanzo della Christie pluri-presentato sullo schermo. Produzione BBC (sinonimo di qualità), cast notevole, fotografia splendida e... Consigliatissimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051412 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net