jessica jones - stagione 1 regia di S. J. Clarkson, David Petrarca, Simon Cellan Jones, John Dahl, Michael Rymer e altri USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVjessica jones - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JESSICA JONES - STAGIONE 1

Titolo Originale: JESSICA JONES - SEASON 1

RegiaS. J. Clarkson, David Petrarca, Simon Cellan Jones, John Dahl, Michael Rymer e altri

InterpretiKrysten Ritter, Mike Colter, Rachael Taylor, Wil Traval, Erin Moriarty, Eka Darville, Carrie-Anne Moss, David Tennant

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Prima TV nel Novembre 2015

•  Altri film di S. J. Clarkson
•  Altri film di David Petrarca
•  Altri film di Simon Cellan Jones
•  Altri film di John Dahl
•  Altri film di Michael Rymer e altri

Trama del film Jessica jones - stagione 1

L'ex-supereroina Jessica Jones è ragazza cinica, trasandata, disorganizzata, impulsiva e alcolizzata dotata di forza sovrumana e specializzata nel cogliere in flagrante coniugi fedifraghi; affetta da un violento disturbo post-traumatico da stress, la giovane apre un'agenzia investigativa chiamata Alias Investigations per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jessica jones - stagione 1, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  22/03/2016 14:55:55
   7½ / 10
A quanto pare la Netflix sta riuscendo nell'impresa di dare dignità e serietà alle trasposizioni Marvel, riuscendo a farle apprezzare anche a me utilizzando un "mood" vicino a quello dell'evoluzione fumettistica dagli anni '80 in poi, quella che preferisco in tale campo. Certo prima "Devil" poi "Jessica Jones" ovvio che abbiano fatto tutto ciò con le testate più adatte ma è bello vedere finalmente una trasposizione Marvel che non sia una baracconata ma che rimanga lucida e con i piedi per terra. Finalmente delle serie tv utili, che riescono a sfruttare l'elemento televisivo per costruire qualcosa di nuovo e non semplicemente seguendo il torrente sempre più modaiolo e pretenzioso delle millemila serie che girano peggio di un virus.

Come "Daredevil" o forse giusto un poco meno, "Jessica Jones" è una serie cupa, cruda, splendidamente sporca e metropolitana grazie all'insostituibile sfondo di Hell's Kitchen; a partire dagli splendidi titoli di testa che già da soli rimandano all'evoluzione marveliana (e supereroistica in toto) anni '80 e oltre.

Vedendo tutto ciò non posso che sperare che Netflix molli un attimo la Marvel e decida di riparare al danno fatto da quella sega di Snyder creando una mega-serie sugli Watchmen perché quello che è stato fatto con "Daredevil" e "Jessica Jones" potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per una rappresentazione corretta della più bella creazione di Alan Moore, che possa far dimenticare quel film intitolato "Watchmen" ma che in realtà era un'altra cosa ma di questo parlerò nel prossimo commento.

Intanto qui abbiamo una buona serie, lenta nei ritmi, per assaporare cupezza e crudezza delle ambientazioni, delle atmosfere e dei personaggi, alcuni dei quali sicuramente ben costruiti a cominciare dalla protagonista (una Krysten Ritter piuttosto adatta) e dall'antagonista, un istrionico David Tennant nei panni di Killgrave, tassativamente uno dei cattivi Marvel più letali e più càzzuti di sempre, trasposto davvero ben bene.

Ma è lo sviluppo psicologico dei personaggi a funzionare molto bene, senza macchiette, senza cattivoni-cattivi perché si e senza buoni insopportabilmente buoni, anzi: la protagonista stessa di facciata è una mèrda. Fondamentalmente ovviamente una brava persona però è una strònza volgare, violenta, alcolizzata, strapiena di problemucci psicologici mica da poco, pare che Rorschach (ops, ancora gli Watchmen) le abbia pure chiesto un appuntamento.

Insomma un personaggio dannatamente credibile per essere una tizia con la super-forza e il super-salto. La scena in cui lei e Cage scoprono i reciproci poteri menando gente nel locale di Cage sembra una scena di Spencer e Hill in vacanza a Hell's KItchen.

Non è un capolavoro, ci sono delle imperfezioni, sviluppi nelle sceneggiature e personaggi che non mi hanno convinto del tutto e a volte è stata un po' noiosa ma la sfida centrale Jessica/Killgrave è grandiosa e tiene incollati allo schermo.

Un altro tassello al suo posto per ottenere prodotti Marvel al di la del fumetto che siano di buona qualità, in cùlo ai cinecomics.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net