maid regia di John Wells, Nzingha Stewart, Lila Neugebauer, Helen Shaver USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmaid (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAID

Titolo Originale: MAID

RegiaJohn Wells, Nzingha Stewart, Lila Neugebauer, Helen Shaver

InterpretiMargaret Qualley, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Tracy Vilar, Billy Burke, Andie MacDowell, Aimee Carrero, Raymond Ablack

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Prima TV nell'Ottobre 2021

•  Altri film di John Wells
•  Altri film di Nzingha Stewart
•  Altri film di Lila Neugebauer
•  Altri film di Helen Shaver

Trama del film Maid

Alex lascia il suo violento fidanzato e si trasferisce con la loro figlia in un rifugio, trovando lavoro come addetta alle pulizie per la ditta "Value Maids". La miniserie segue la lotta di Alex per crescere una bambina, affrontare sia un ex fidanzato violento che la sua disfunzionale famiglia di origine e confrontarsi con la burocrazia dell'assistenza statale, il tutto mentre lavora come domestica e sogna un futuro come scrittrice. La storia si svolge vicino Seattle, con il personaggio di Alex che fa spesso la pendolare via traghetto verso l'immaginaria città di Fisher Island.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maid, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2024 16:00:54
   8½ / 10
Maid è una buonissima minisedie perchè offre una panoramica esauriente sia nei personaggi che nel contesto in cui la storia è inserita. Si parte da un classico caso di violenza domestica, mai sfociata in quella fisica, ma fortissima a livello psicologico. Così ci ritroviamo una protagonista madre single con tanto di bambina fuggire da casa per rifugirsi in una casa rifugio per vittime di violenza. Può sembrare il solito pippone della violenza contro le donne, ma questa miniserie va oltre perchè oltre a descrivere bene i personaggi, anche quelli che possono sembrare più schematici, specialmente quelli maschili, riesce ad offrire una gamma di sfumature non banale. Inoltre si sottolinea un contesto in cui la vittima si trova abbandonata, creando un intensa sensazione di insicurezza sociale. Siamo di fronte a programmi statali che somigliano più a dei paliativi che ad un vero aiuto ad una persona in difficoltà, tra burocrazia farraginosa, sotto la soglia della povertà e preda di lavori sottopagati. Eccellente l'interpretazione della Qualley, personaggio in preda ad una tempesta di eventi che potrebbe abbattere chiunque, ma dal carattere tenace che riesce a trovare la forza di rimettersi in piede dopo ogni fortunale. L'espressività del suo volte molte volte vale più di mille parole e curioso che nel ruolo della madre ci sia Andie MacDowell, sua madre nella vita reale. Il loro connubio è istintivo ed affiatato e malgrado la MacDowell tende ad andare oltre le righe anche per un personaggio decisamente borderline come il suo, è solo un piccolo difetto per un ottimo prodotto come questo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net