peaky blinders - stagione 1 regia di Otto Bathurst, Tom Harper Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVpeaky blinders - stagione 1 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PEAKY BLINDERS - STAGIONE 1

Titolo Originale: PEAKY BLINDERS - SEASON 1

RegiaOtto Bathurst, Tom Harper

InterpretiCillian Murphy, Sam Neill, Helen McCrory, Paul Anderson, Annabelle Wallis, Sophie Rundle, Joe Cole, Iddo Goldberg, Aimee-Ffion Edwards, Natasha O'Keeffe, Ned Dennehy, Tony Pitts, Ian Peck, Charlie Creed-Miles, Benjamin Zephaniah

Durata: h 0.55
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2013

•  Altri film di Otto Bathurst
•  Altri film di Tom Harper

Trama del film Peaky blinders - stagione 1

La storia inizia nel 1919 nella povertÓ della Birmingham del primo dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia Ŕ ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia Ŕ anche il boss della gang detta "Peaky Blinders", dall'usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma. La leadership di Tommy Shelby Ŕ messa a dura prova dall'arrivo in cittÓ da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

Film collegati a PEAKY BLINDERS - STAGIONE 1

 •  PEAKY BLINDERS - STAGIONE 2, 2014
 •  PEAKY BLINDERS - STAGIONE 3, 2016
 •  PEAKY BLINDERS - STAGIONE 4, 2017
 •  PEAKY BLINDERS - STAGIONE 5, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (8 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Peaky blinders - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cemmone  @  09/09/2020 16:50:19
   5 / 10
Debbo dire la verità, arrivato al quinto o sesto episodio, non ricordo, ho mollato la visione per noia. Il taglio della serie è telenovellistico, con una infinità di primissimi piani. Gli attori sono anche bravi, ma praticamente tutti gli eventi sono ambientati in una sola strada (con qualche eccezione per il cimitero e il museo), a cui si aggiunge un altro minuscolo set con il canale d'acqua; tutto il resto sono interni (il pub su tutti). Non si vede mai nulla che faccia respirare l'aria della città, dell'epoca, negozi, mercati (a parte il negozio cinese), potrebbe praticamente essere girata in un teatro. La metà delle riprese sono primi piani e tante tante conversazioni e dialoghi a volte stucchevoli. Credo abbiano fatto il massimo con il budget a disposizione, ma francamente per me il risultato non è sufficiente. Una storia di mafiosi e gangster che annoia per mancanza di dinamicità alla fine è come un poco un controsenso. Novela brasiliana nulla più.

The bitter end  @  07/09/2020 18:05:03
   7 / 10
Stagione che si regge sulla fantastica performance di Cillian Murphy, leader carismatico dei Peaky Blinders, e sulla perfetta ricostruzione storica della Birmingham del dopoguerra.

La storia è comunque piacevole da seguire nonostante il ritmo non particolarmente elevato, discreti i villains e apprezzabile il finale che si discosta dai clichè del genere (sparatoria tutti contro tutti) e offre qualcosa di originale.

ZioMestre  @  12/12/2019 17:46:15
   5 / 10
Per quanto sia stilisticamente ben fatta, ho trovato questa serie pallosa e soporifera, il protagonista irritante.

VincVega  @  10/12/2019 09:04:57
   7½ / 10
Ottima serie tv di stampo gangster. Coinvolgente, bravi attori, però devo dire che mi ha fatto impazzire. Non l'ho trovata originalissima e ci sono banalità che non mi sarei mai aspettato, sapendo dei commenti entusiastici di critica e pubblico, ritenendolo da più parti un capolavoro, che a mio avviso non è. Comunque in generale la qualità c'è e la voglia di vedere il proseguimento della serie anche. Azzeccata la colonna sonora con brani di Nick Cave e dei White Stripes.

alex94  @  12/05/2019 23:26:25
   8 / 10
Veramente una bella prima stagione,una sorta di Boardwalk Empire inglese,non particolarmente originale per quanto riguarda la storia incentrata sulle avventure criminali della solita famiglia criminale che si trova nel bel mezzo di due fuochi,da una parte la lotta per il controllo della città e dall'altra parte a dover affrontare un poliziotto irlandese che con metodi discutibili è deciso a ripulire la città.
Niente di nuovo sotto il sole,ma ciò in cui eccelle questo Peaky blinders è in un aspetto tecnico veramente d'altissima qualità,ulteriormente impreziosito da una colonna sonora da urlo e da delle ottime interpretazioni che riescono a rendere interessanti dei personaggi già visti sullo schermo dozzine di volte.
Un prodotto certamente valido se vi piace il genere.

Neurotico  @  26/01/2019 09:55:39
   9½ / 10
La prima stagione di Peaky Blinders è una manna dal cielo. E' tecnicamente eccelsa, con dei picchi di pathos e suspense da pelle d'oca. Ha tutte le carte in regola per diventare una big. Murphy è ottimo, dannato, scaltro, carismatico, tabagista.
Ipnotica e fumosa Red Right Hand di Nick Cave.
Capolavoro.

OceanoMare  @  12/01/2018 20:22:44
   8 / 10
Visto in un giorno tutto d'un fiato. Stagione stupenda, ben strutturata e coerente. Una storia piena di avvenimenti e relazioni che si intrecciano non sfociando mai nel troppo o nell'assurdo (come, per esempio, avviene in Sherlok, sob), mantenendo una base realistica. Ambientazione della Birmingham del dopoguerra ben costruita.
Cillian Murphy ci piace, ci piace.

7219415  @  11/01/2018 13:56:16
   8 / 10
Ottima serie ambientata nella degradata Birmingham con un Cillian Murphy sopra le righe!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014967 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net