ratched - stagione 1 regia di Ryan Murphy, Nelson Cragg, Michael Uppendahl, Jessica Yu, Jennifer Lynch, Daniel Minahan USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVratched - stagione 1 (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RATCHED - STAGIONE 1

Titolo Originale: RATCHED - SEASON 1

RegiaRyan Murphy, Nelson Cragg, Michael Uppendahl, Jessica Yu, Jennifer Lynch, Daniel Minahan

InterpretiSarah Paulson, Sharon Stone, Finn Wittrock, Cynthia Nixon, Judy Davis, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Vincent D'Onofrio, Amanda Plummer, Brandon Flynn, Corey Stoll, Alice Englert, Jermaine Williams, Annie Starke, Sophie Okonedo, Michael Benjamin Washington

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2020
Generehorror
Prima TV nel Settembre 2020

•  Altri film di Ryan Murphy
•  Altri film di Nelson Cragg
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Jessica Yu
•  Altri film di Jennifer Lynch
•  Altri film di Daniel Minahan

Trama del film Ratched - stagione 1

La serie ha come protagonista l'infermiera Mildred Ratched, molti anni prima del film ôQualcuno vol˛ sul nido del cuculoö. Ambientata nel 1947, la donna giunge in California per entrare a far parte del team di infermieri che lavorano all'interno di un centro psichiatrico, gestito dal visionario dott. Richard Hanover, dove vengono attuate sperimentali pratiche molto cruente per curare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto, ma entrando sempre di pi¨ nel sistema sanitario della struttura viene a galla il vero motivo per il quale Ŕ andata a lavorare in quel luogo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ratched - stagione 1, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  03/08/2021 22:27:59
   7½ / 10
I primi episodi sono di altissimo livello,tesi ed avvincenti,poi dopo purtroppo la serie subisce un calo,vittima di alcuni eccessi melodrammatici e di qualche estremizzazione di troppo,nulla di troppo grave comunque.
Notevole l'interpretazione del cast, così come le scenografie della clinica e l'attenzione ad ogni particolare.
La confezione si avvicina notevolmente alla perfezione,curate le caratterizzazioni dei personaggi principali, più monotone quelle di alcuni secondari.
Non un capolavoro ma una bella serie questo sicuramente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2021 13:35:14
   7 / 10
Serie molto ben confezionata. Bei costumi, bella scenografia.
Ciò che le dà valore è sicuramente il cast, sempre all'altezza.
Mix di generi ben shakerati.
Manca l'empatia con i personaggi.

Light-Alex  @  29/12/2020 08:26:17
   6½ / 10
Serie che non manca di originalità con un buon comparto tecnico ed attoriale che la rendono meritevole di una visione.
Inizialmente, nei primi 2-3 episodi sembra incanalarsi verso il genere horror ospedaliero. In realtà in seguito vira verso un mix di molti generi e tematiche diverse (thriller, poliziesco, note surreali, trash splatter, soap opera...) unito ad una serie di personaggi caricaturali/grotteschi ma comunque interessanti.

Diciamo che in alcuni momenti più che mix di generi, la serie diventa un vero e proprio "minestrone" tanto che non si capisce bene dove si voglia andare a parare, se non forse il voler creare situazioni sempre più surreali. Tuttavia alla fine il tutto sta bene insieme, e le varie sottotrame si chiudono.

Non so però se sarò convinto a seguire una seconda stagione perché la serie finisce in un punto e in un genere che è completamente diverso da dove si è partiti, tanto che mi sembra di aver perso la bussola con questo drama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/11/2020 22:08:32
   7½ / 10
Spesso su Netflix si grida al capolavoro gratuitamente, eppure Ratched è una di quelle opere di Murphy molto collaudate che solo lui sa fare.
Un gusto per il melodramma, personaggi femminili soprattutto molto forti, un'estetica colorata, curata ed un certo gusto per il Kitsch.

In questo caso la soap opera è condita con cadute a tinte fosche, horror a tratti splatter con addirittura una spolveratina di trash, senza dimentica la strizzatina d'occhio al suo pubblico gay, sia popolando le storie con personaggi omosessuali, sia giocando con la sensualità degli attori maschi in particolar modo.

In Murphy manca la fantasia perchè le sue serie sono colorate solo nell'estetica ma dietro c'è una ricetta scientifica che fa trasparire poco cuore ed ispirazione.

MA quando in scena entrano attrici come Sharon Stone con ruoli cuciti a pennello o di una bravura eccezionale come Judy Davis o magnetica di Sarah Paulson c'è poco da fare.

Consigliato

The bitter end  @  02/11/2020 17:17:04
   5 / 10
Una serie che, a giudicare da questa prima stagione, pare non avere nulla a che fare con il personaggio di Mildred Ratched, uno dei migliori villain della storia del cinema e della letteratura moderna. Se Ryan Murphy l'avesse chiamato "American Horror Story- Stagione 10", allora sarebbe stato un lavoro più che onesto perchè la fotografia è eccellente, l'interpretazione di Sarah Paulson una garanzia e la storia tutto sommato si segue con discreto trasporto; una stagione da 6/6,5 e forse tra le migliori tre dietro quella perla che è Asylum.

Purtroppo però qui dell'originale Ratched qui non c'è nulla, come se il regista statunitense se ne sia totalmente fregato del capolavoro di Forman e abbia semplicemente realizzato l'ennesima stagione di AHS sulla falsariga delle precedenti (ma ambientata in un ospedale psichiatrico) salvo poi piazzare lì come titolo "Ratched" per catalizzare più spettatori (operazione tra l'altro riuscitissima visto che nelle prime 4 settimane è stata vista da ben 48 mln di persone, record nel 2020).

Una presa per i fondelli insomma per chi, fan del film come me, si aspettava un'opera che raccontasse il passato della caposala più famosa di Hollywood e ne esplorasse la complessa personalità

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
 NEW
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
 NEW
drive my car
 T
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
 NEW
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
 NEW
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
 NEW
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
 NEW
lambl'amore non si sa
 NEW
leave no traceslet us in
 NEW
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
 NEW
parsifal
 NEW
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
 NEW
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
 NEW
tre pianiuna relazioneuno di noi
 NEW
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice

1021147 commenti su 46309 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net