true detective - stagione 2 regia di Justin Lin, Daniel Attias, John Crowley, Janus Metz Pedersen, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVtrue detective - stagione 2 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRUE DETECTIVE - STAGIONE 2

Titolo Originale: TRUE DETECTIVE - SEASON 2

RegiaJustin Lin, Daniel Attias, John Crowley, Janus Metz Pedersen, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik

InterpretiColin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn, Taylor Kitsch, Kelly Reilly.

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nel Giugno 2015

•  Altri film di Justin Lin
•  Altri film di Daniel Attias
•  Altri film di John Crowley
•  Altri film di Janus Metz Pedersen
•  Altri film di Jeremy Podeswa
•  Altri film di Miguel Sapochnik

Trama del film True detective - stagione 2

La seconda stagione seguirà l'indagine sulla morte di Ben Caspar, consigliere corrotto di una città della California trovato brutalmente ucciso nei giorni in cui lavorava a un business incentrato sulla rete di trasporti dello Stato. Un affare che cambierebbe per sempre il sistema di collegamenti e il traffico in California. A quel punto tre membri delle forze dell'ordine, provenienti da diverse città e appartenenti a diversi corpi statali, vengono coinvolti nell'indagine con l'incarico di inchiodare i responsabili. Presto scopriranno che la loro indagine è più oscura di quanto pensassero inizialmente.

Film collegati a TRUE DETECTIVE - STAGIONE 2

 •  TRUE DETECTIVE - STAGIONE 1, 2014
 •  TRUE DETECTIVE - STAGIONE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (21 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su True detective - stagione 2, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

the saint  @  06/01/2020 09:39:58
   4½ / 10
Avevo appena finito di vedere la terza stagione, che a mio avviso e' veramente notevole, forse perché il tema della scomparsa ( di qualcuno) lo rende per i miei gusti, più affascinante, infatti l'ho premiato, perché me la sono finita in 3 giorni!

Qui invece essendo un quasi semi-poliziesco mi ha annoiato a morte e non vedevo l'ora finisse.. nelle puntate centrali stavo quasi per addormentarmi!
No via, forse sarà che sono allergico al genere ma anche come trama non mi ha entusiasmato!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:24:04
   5½ / 10
Sulla falsa riga della prima stagione, ovvero troppo lento! Punto a favore gli attori, in particolare Colin Farrell e Vince Vaughn, e qualche sparatoria tipo la fine del quarto episodio, punto debole la sceneggiatura visto che non si riescono a capire a fondo gli sviluppi della vicenda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Neurotico  @  18/10/2015 15:13:01
   4 / 10
Il problema grosso di True Detective 2 è che manca lo sfondo da cui i personaggi (raccontati con dialoghi ipertrofici, noiosi, patetici) possano trarre linfa vitale. Per quanto mi riguarda è mancata l'empatia verso tutti i protagonisti.

E quando sono raccontati solo personaggi (per altro abbastanza stereotipati), la storia è solo un futile pretesto per parlare dei vissuti e dell'infanzia e dei problemi quotidiani, noiosissimi e melensi, di queste maschere vuote e senza spessore, tutti equivalenti nel loro peregrinare sconclusionato, senza neppure il conforto di un appoggio, di un carattere forte attorno al quale riannodare i fili di un'identità. Non c'è un protagonista in TD2, nè due, nè tre, ma quattro. Uno più finto e artefatto dell'altro, ognuno costretto a recitare, e non vivere, la sua parte, senza emanare il minimo fascino (forse Fred Ward nei panni del padre del poliziotto Farrel, aveva carisma da vendere, ma non lo sapremo mai).

Nell'incapacità strutturale di avere un'identità, TD2 (che è smidollata) ne assume diverse. Dal patetico, al furioso, dal solenne al psicanalitico, dal mistico all'ironico, mostrando da parte degli autori (il solito Pizzolatto come scrittore e "quanti registi non so" a dirigere), una voglia di strafare, forse per compensare la mancanza di unità d'intenti o carenza d'idee, forse per voler andar oltre TD1, e creare qualcosa di diverso, "forzatamente" diverso.



Ma qualche idea buona c'è: le riprese dall'alto della metropoli, sia diurne che notturne, con tutte quelle luci e bagliori. E le musiche. forse sono loro il vero Protagonista. In mancanza di una storia che funga da base solida e che garantisca una coesione d'insieme al proliferare di azioni e personaggi, le musiche di T. Bone Burnett si ergono come unico baluardo della tensione, di una storia vera e sentita emozionalmente. Ma restano musiche, estetica pura. L'ennesima maschera che copre il nulla.

Td 2 è il trionfo della forma sul contenuto. Non si fa così, per me.

Momenti sKult:





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Scuderia2  @  05/09/2015 11:42:43
   5 / 10
Si sguazza ancora nel torbido.
Abbandonate le paludi della Louisiana della prima stagione,ecco le falde acquifere inquinate della provincia californiana nella seconda.
E' solo una delle tante storie buttate lì e lasciate in sospeso del catologo di nefandezze umane rappresentate.
Buonissimi interpreti con un Farrell stropicciatissimo,le sorelle Bazzeridis lussuriose pentite ma anche no e Vince Vaghn che va a lezioni serali di gangstermania.
Tutti sotto con voglia,al servizio di una storia che vede il suo apice nella sparatoria del quarto episodio e che da quel momento si trascina al termine illudendo di poter regalare e stupire.Piu parole che fatti.
Ad un certo punto non si capisce più se ci sia ancora un'indagine in corso e che cosa andasse cercando.
Alla fine un filo conduttore che cerca di intrecciare le storie c'è: gioie,dolori e aspirazioni di essere genitori.
True Parents.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net