wandavision - stagione 1 regia di Matt Shakman USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVwandavision - stagione 1 (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WANDAVISION - STAGIONE 1

Titolo Originale: WANDAVISION - SEASON 1

RegiaMatt Shakman

InterpretiElizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Teyonah Parris, Josh Stamberg, Evan Peters, David Payton, David Lengel, Amos Glick, Selena Anduze, Randall Park, Kat Dennings, Julian Hilliard, Debra Jo Rupp, Jett Klyne, Asif Ali, Ithamar Enriquez, Fred Melamed

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2021
Generefantasy
Prima TV nel Gennaio 2021

•  Altri film di Matt Shakman

Trama del film Wandavision - stagione 1

Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Wanda Maximoff e Visione vivono la loro vita nella cittadina di Westview, nel New Jersey, cercando di tenere nascosti i loro poteri. Attraversando varie epoche televisive e stili diversi, i due cercano di preservare la loro felicitÓ e il loro amore, ma Visione si rende ben presto conto che quel che sta vivendo Ŕ un'illusione e che Wanda tiene sotto controllo l'intera cittadina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wandavision - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  15/07/2022 20:02:17
   6½ / 10
Ho apprezzato la serie,inizia come una sit com per poi tramutarsi piano piano in un film d'azione,godobile

CyberDave  @  16/05/2022 14:07:00
   5 / 10
Ho veramente fatto tanta fatica ad arrivare alla conclusione di questa serie, una noia mortale, nonostante l'idea fosse interessante non sono riuscito a farmi coinvolgere più di tanto.
Anche la parte finale con la strega mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Diciamo che è una serie importantissima per gustarsi a pieno quel filmone di Doctor Strange 2, però presa da sola non vale assolutamente la pena.

werther  @  25/01/2022 21:32:35
   5 / 10
Wanda e Visione vanno a braccetto dai tempi di Infinity War, ma cosa ne sarà di loro nel post Endgame? Ce lo spiegano in questa serie nata da un'idea innegabilmente originale e ciòè quella di tramutare Wanda e Visione in Sandra e Raimondo. L'impatto sicuramente disorienta non poco, ma presto il tutto verrà sciorinato. A me personalmente ha annoiato da morire tranne l'episodio finale, anche se non posso negare l'originalità dello svolgimento.

biagio82  @  10/01/2022 22:51:15
   6 / 10
prima serie tv ufficile dei marvel studion ed è riuscita, ma solo in parte...
partiamo dall'idea di fondo che è geniale, ovvero utilizzare la struttura delle situation commedi per delineare la vita familiare sognata da wanda, citando strutture e situazioni delle sitcom dagli albori fino alle più recenti, fatto in maniera splendida.
peccato che gli sviluppi sul finale, nonostante tante altre buone idee scadi nel semplicistico e pure in alcune cose non comprensibili.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

si è iniziato osando, giocando con lo spettatore, ma poi la sensazione è che non si è dato fiducia ad esso, e questo rovina un prodotto che poteva essere da 9

marcogiannelli  @  23/03/2021 20:48:15
   6½ / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DankoCardi  @  19/03/2021 13:51:16
   7 / 10
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Parte davvero in quarta questa serie (per fortuna mini, così non dobbiamo scervellarci in un alto numero di episodi che non farebbero altro che annacquare la vicenda) seguito diretto dei cinecomic Marvel per il grande schermo...ma ai quali pare non abbia nulla da invidiare in quanto fattezze tecniche. La base è una più che geniale idea di mostrarla come fosse una sit-com, ma non una qualsiasi bensì TUTTE le sit-com americane per famiglie realizzate dagli anni '50 sino ad oggi; quindi regna un clima di divertente e sobria spensieratezza. Eppure in ogni episodio, all'interno di questa atmosfera leggera, avviene un piccolo...inquietante...particolare che ci avverte che ci sia qualcosa di sbagliato. Senza contare le pubblicità dei prodotti..dell'Hydra! Con piacere si rivede Evan Peters. Poi la realtà esterna, con i militari intorno alla cittadina condizionata, irrompe come un maglio rendendo la storia ancora più incalzante ed angosciante imbastendo tutta la contrapposizione tra i due mondi, quello vero e quello creato da Wanda (cosa genialmente evidenziata anche dall'alternarsi del formato televisivo: 4/3 per l'interno 16/9 per l'esterno. Purtroppo però arriviamo al penultimo episodio, dove spunta fuori il personaggio della strega del 17° secolo Agatha Harkness...e li a mio parere il tono della serie cala vertiginosamente. Ho trovato Agatha una antagonista decisamente forzata messa li solo per far vedere qualcuno che possa tenere testa a Scarlet - e si rifà tutta la menata dell'infanzia di Wanda e Pietro Maximoff-; i riferimenti alle Sit-com si dimenticano del tutto. Per non parlare, poi, di come nell'ultima puntata resuscitano Visione in quattro e quattr'otto! Il finale comunque è soddisfacente, aperto ma anche no, come a dire che se la serie ha successo hanno il fianco per continuarla, altrimenti va bene pure così (come il finale di "Guerre stellari" per intenderci: Morte Nera distrutta ma Darth Fener comunque ancora vivo). Avrei voluto dargli un voto più alto ma questi elementi mi hanno fatto un pò storcere la bocca. Comunque è da vere, se non altro per non interrompere la continuità con le pellicole Marvel future.

Kyo_Kusanagi  @  19/03/2021 12:02:44
   8 / 10
Geniale! serie sperimentale che apre il ciclo della "quarta fase" dell'MCU e che lancia il filone delle serie tv come integrativo e collante tra un film e l'altro. Wandavision racconta l'elaborazione del lutto e la rievocazione di tutte le perdite subite dalla protagonista ; la serie ci offre spunti e rivelazioni sul passato di Wanda e sull'evoluzione del personaggio che sicuramente continueranno nel corso dei prossimi film. La messa in scena della storia è qualcosa di unico e geniale e sulla qualità non hanno badato a spese e si vede! Come prima serie tv è veramente bella.Chi ama il MCU deve assolutamente vederlo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net