Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno "snuff movie"", ovvero un film porno in cui si riprende l'uccisione dell'inconsapevole protagonista.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Joel Schumacher è un regista che con il thriller si trova molto a suo agio, anche se questo "8mm" non ha la capacità di tenerti sulle spine come ad esempio "In linea con l'assassino" e nemmeno la potenza di "Un giorno di ordinaria follia". Viene comunque creata un'atmosfera alquanto inquietante e malsana, che a tratti disturba lo spettatore; ci sono però alcune forzature nella trama, mancano dei pezzi e alcuni risvolti sono troppo inverosimili, oltre al fatto che la giustizia privata del finale non mi ha del tutto convinto.