a dark song regia di Liam Gavin Irlanda 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a dark song (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A DARK SONG

Titolo Originale: A DARK SONG

RegiaLiam Gavin

InterpretiMark Huberman, Susan Loughnane, Steve Oram, Catherine Walker

Durata: h 1.40
NazionalitàIrlanda 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Liam Gavin

Trama del film A dark song

Sophia ha affittato una casa in mezzo al niente. Ha anche pagato una cifra extra affinché nessuno le chieda nulla. La sua unica compagnia sarà quella di Michael Solomon, un occultista che deve aiutarla con un rituale lungo e faticoso a mettersi in contatto con il figlio. Il problema è che Sophia non è stata del tutto chiara con Michael.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A dark song, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  18/03/2019 15:53:50
   5½ / 10
Parte piuttosto bene, ma poi si perde pietosamente con evidenti buchi di sceneggiatura e clichè vari.... la vera importante motivazione del rituale ha poca forza e viene archiviata in maniera sbrigativa.... anche i due protagonisti psicologicamente interessanti non vengono sviluppati a dovere......occasione sprecata

ferzbox  @  09/10/2017 19:23:45
   5½ / 10
In un primo momento sembra che "A dark song" voglia sconfinare dai soliti film sui classici riti di magia esoterica per dedicarsi ad una maggiore serietà sulla tematica, inserendo elementi di solito poco frequenti e mostrando l'atto cerimoniale come il nucleo principale del film, utilizzando un criterio che non lo facesse scadere nel banale....
In parte ci riesce e per 30 minuti buoni la curiosità arriva a generare un minimo di coinvolgimento che, sfortunatamente, diventa noioso dopo un'oretta circa, quando ci si rende conto che nulla evolve più, per arrivare ad un finale quasi ancestrale che poco riesce a dare in più, se non un grosso senso di smarrimento e, purtroppo, delusione...
Un film horror?...bhò.....NI.....SO....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2017 23:12:03
   6 / 10
A dark song è un film non facile da digerire, perchè ha uno stile estremamente rigoroso nel rappresentare un orrore puramente psicologico che deriva dalla disperazione di una madre che ha perso il figlio, impegnata in un complicatissimo rituale di purificazione fisica, mentale e spirituale dagli esiti non sempre prevedibili. Il rituale è la struttura portante su cui poggia tutto il film, da cui derivano le dinamiche fra i due personaggi principali imprigionati non solo all'interno della casa, ma dalla complessità del rituale stesso. Il viaggio della protagonista è un percorso che simbolicamente la porta nelle parti più oscure del proprio animo, caratterizzato dalla rabbia e della vendetta nei confronti di coloro a cui attribuisce la colpa della propria perdita.
Come detto in precedenza è un film faticoso da seguire, molto distante dalla convenzionalità del genere e proprio per questo inadatto ad un pubblico di bimbominkia in cerca di spaventi facili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2017 09:14:29
   6 / 10
Ha del potenziale la pellicola del debuttante Liam Gavin: peccato venga sfruttato solo in parte, lasciando un senso di incompiutezza ad aleggiare attorno ad un rapporto forzato in flemmatica evoluzione e ad un risvolto soprannaturale sporadicamente davvero incisivo.
"A dark song" è lavoro oscuro e claustrofobico, ambientato (quasi) per intero all'interno di un'isolata villa della campagna gallese dove Sophia, madre single col fardello di un gravissimo lutto sulle spalle, convoca e assolda lo scontroso e prepotente occultista Mister Solomon, nel tentativo di interagire con cose generalmente negate a noi comuni mortali.
Tra demoni ed angeli custodi va in scena un rituale dai tempi dilatati in cui si mischiano religione, esoterismo e magia; inizialmente la pellicola si basa moltissimo sulla difficile convivenza tra i due (bravi) protagonisti, per poi scatenare nell'ultima mezz'ora le forze in precedenza invocate. Sicuramente è la parte "terrena" a destare maggiore interesse. La coppia pur vivendo a stretto contatto non concede mai totale fiducia alla sua controparte, non vi è supporto reciproco in quella prigionia e soprattutto l'inganno orienta l'agire. Tuttavia la mancanza del fondamentale clima tensivo è pecca non da poco, a poco servono dialoghi ficcanti e di un comparto tecnico sempre all'altezza.
Il finale poi sembra prendere una bella piega quando il rituale porta a galla cose che era meglio lasciare nella dimensione in cui solitamente albergano, per poi finire maluccio tra buonismi e una chiusa dall'impatto grottesco in cui anzichè commuoversi (presumo fosse quello l'intento) scappa un po' da ridere.

topsecret  @  16/05/2017 18:29:26
   6 / 10
Per trovare la capacità di perdonare bisogna intraprendere un viaggio lungo e complesso, fare pulizia dentro la mente e il cuore, mondarsi dei peccati, dei propositi di vendetta e trovare una pace interiore che possa modificare quel sentimento negativo in uno positivo.
In sintesi, A DARK SONG propone questo messaggio di speranza, attraverso una storia particolare, dove la paura è solo sfiorata e le sensazioni di impotenza, dolore e riscatto sono evidenziati nei dialoghi lunghi e dilatati che compongono l'asse portante della storia.
I due protagonisti se la cavano bene, nonostante il ritmo degli eventi sia abbastanza (e volutamente) ragionato, la storia non ha grosse incertezze e non possiede grandi elementi tensivi come potrebbe far supporre in corso d'opera e tutto si mantiene su livelli sufficientemente validi per quello che è, nei fatti, un dramma psicofisico forse di non facile digeribilità ma comunque capace di non annoiare...eccessivamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suona
 NEW
avevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)
 NEW
exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amore
 NEW
il figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettala bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivo
 NEW
la piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle linee
 NEW
le aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingos
 NEW
love me tender (2026)
 NEW
lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putinnon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altri
 NEW
resurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per sempre
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giorno
 NEW
un cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte

1070893 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net