Trama del film Agente 007 octopussy - operazione piovra
James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall'Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un'affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell'organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare.
Film collegati a AGENTE 007 OCTOPUSSY - OPERAZIONE PIOVRA
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei migliori film della serie di 007 e forse il più appassionante dell'epoca Moore (insieme a La Spia che mi amava), anche se il miglior 007 in assoluto resta l'unico con Lazenby. Roger Moore, aitante cinquantacinquenne che spazza via il peso degli anni, è un perfetto Bond all'inglese, pieno del classico umorismo british. Certo, è lontano anni luce dal personaggio di Fleming, ma certo non sono pochi (anche gli adulti) ad apprezzare particolarmente il Bond di Moore. In Octopussy tra le più emozionanti e mozzafiato sequenze dinamiche della saga, tra tutte il prologo in aereo (nonostante che su carta possa sembrare qualcosa di già visto) e soprattutto il finale con Bond attaccato all'aeroplano in volo. Ho sempre desiderato, per amore dell'amata, attaccarmi anch'io a un aeroplano in volo per salvarla. (E chi non lo sognerebbe?)