Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Minicorto di Hertzfeldt, violento, splatter, ironico, minimale.
La donna non è che ci faccia una gran figura ma, a volte, il fatto che essa tra tanti pretendenti consideri solo l'uomo ricco è indiscutibilmente vero.
Un po' banale, sia nella tecnica che nella storia ma comunque gradevole, con tanta sana ed efferata truculenza per un piacevole sollazzo personale. Simpatico il ringraziamento finale.
E' proprio la semplicità a rendere questo corto ancora più divertente !! Spassosamente splatteroso , la scena finale è anche una verità !! Guardatelo :)
simpatico corto che mostra come nella società venga trattato bene solo l'uomo ricco mentre gli altri sono considerati minormente. oltretutto il profondo messaggio di fondo viene arricchito da una dose splatter. geniale!
Don Hertzfeldt è solito a mostrarci corti con figure stilizzate e scene splatterossissime ricche di ironia e di humor nero. Abbastanza malate ma simpaticissime sono le sue opere, e questo corto lo reputo il suo migliore. "Ah, l'amour" .. hehe grandissimo nella sua semplicità e assurdamente veritiero. Bellissima la musichetta di sottofondo e i disegni mi piaciono un casino.. Consiglio per farsi 2 risate... Grande Don...
Un corto divertente e politicamente scorrettissimo nella sua misoginia. Figure stilizzate al massimo e uno humor nero corrosivo condito da scene splatter da applausi.
Per chi non lo conoscesse, Hertzfeldt è un mago dell'animazione che si diletta a mescolare lo stile estremamente stilizzato dei propri personaggi con quello decisamente splatter delle scene cui essi prendono parte. Il risultato è assolutamente geniale, cinico e soprattutto divertente!
Nello specifico, "Ah, L'Amour" racconta i tentativi di corteggiamento di un giovane verso l'amata. Nella sua brevità, il corto riesce a fotografare un problema esistenziale purtroppo molto frequente con uno humor nero strabiliante.