a mia sorella! regia di Catherine Breillat Francia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a mia sorella! (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A MIA SORELLA!

Titolo Originale: A' MA SOEUR!

RegiaCatherine Breillat

InterpretiAnaïs Reboux, Roxane Mesquida, Laura Betti, Libero De Rienzo

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 2001
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di Catherine Breillat

Trama del film A mia sorella!

Anaïs e Elena sono due sorelle di dodici e di sedici anni. La prima è piuttosto rotondetta e soffre per la sua condizione. La seconda, al contrario, è di una bellezza esplosiva ed è cosciente del suo potere di seduzione. Nel corso di un'estate Elena incontra un ragazzo italiano che le fa scoprire i piaceri dell'amore fisico. Anaïs si accontenta di seguire e di osservare di nascosto i due amanti. Quando i genitori si accorgono di quello che sta succedendo decidono di fare ritorno a casa. Sulla strada del ritorno scoppia il dramma.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (16 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A mia sorella!, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/01/2021 17:17:58
   4½ / 10
Film che vorrebbe essere scabroso ma risulta solamente noioso in quanto eccessivamente e inutilmente verboso. Catherine Breillat sembra alla ricerca di quello scandalo che da sempre fa pubblicità alle pellicole ritenute scabrose. Assurdo il finale. Brutto.

WildHorse  @  22/08/2012 03:21:07
   3 / 10
Una delusione! Mi aspettavo un film elegante, raffinato, profondo... mi ritrovo un filmetto nemmeno tanto erotico, nemmeno tanto drammatico, nemmeno tanto thriller. Francesi vi prego, smettetela di scrivere queste meteore, smettetela di sentirvi artisti proponendo temi (nemmeno tanto) al limite dell'indecenza. Insomma, non è arte questa, è inutile che ci proviate, siete noiosi! (Naturalmente non tutti, sta fetta di scrittori esaltati sì però)
Che tristezza... che tristezza di film! (detta alla Bellucci "abruzzese" di Come mi Vuoi)
E poi quel finale... cadono le braccia dopo un finale così.
Mah, vedetelo, magari vi piace. Boh.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/10/2011 01:25:35
   4 / 10
Fine a se stesso e stupido, per larghi tratti sembra una sorta di ''amore 14'' in salsa francese. Le assurdita' sono infinite a partire dal bacio dopo 2 secondi che si conoscono ( per non dire il ''ti amo'' la sera stessa!) fino al selvaggio incaprettamento di elena ,sempre la prima sera ! ( ma dico io,dove la trovi una COSI FREGNA che ti da'anche il **** la prima sera, a 14 anni !! mah! ).
La madre di ferdinando poi sembra il ciccione dei fichi d'india e ho detto tutto!!
''Dettagli'' a parte è proprio tutto il film a fare acqua da tutte le parti, non si capisce mai dove voglia andare a parare ed è infarcito di stupidi luoghi comuni ( ragazzi *******,ragazzine ingenue bla bla bla ecchek*****!), si salvano solo la recitazione della cicciottella e il fisico di elena,davvero tanta roba!
Il finale seppure discutibile è una delle poche cose che sveglia dal torpore !

p,s- doppiaggio italiano VERGOGNOSO

Invia una mail all'autore del commento OpheliaQueen  @  20/09/2011 03:32:44
   6 / 10
Attenzione! il nome originale del film è À MA SOEUR!....

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2013 04.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
DonzyLeeJones  @  25/06/2011 11:01:00
   5 / 10
Finchè si tratta il tema adolescenziale il film non sarebbe nemmeno male, anche se trovo ridicolo l'inizio in cui le 2 sorelle si siedono accanto al ragazzo italiano e dopo 2 secondi gli mette la lingua in bocca ...), la sorella maggiore, bellissima, la sorella minore, cicciottella e goffa, il tema della perdità della verginità, ok bene...ma il finale è di una assurdità che rovina quanto di buono visto fino a li:
(chiaramente non dico il finale)
Peccato perchè l'idea di fondo era buona.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  24/06/2010 11:37:55
   6 / 10
La Breillat è sicuramente una regista abile e troppo sottovalutata, considerando che ha confezionato un film ingegnoso come "Sex Is Comedy", nonostante sia più nota per le incursioni nell'eros perverso in film come l'orrendo "Anatomie De L'Enfer". Regista abile, dunque, ma incapace di sormontare i propri limiti. Sembra che non sappia mai dove andare a parare e, quando ha un'idea, tentenna sul come sfruttarla, preferendo imboccare la strada nello schock facile.
"A' Ma Soeur" è proprio questo. Parte come un ottimo dramma francese con idee che sembrano proporre un cinema più contenuto e delicato (anche le scene di sesso, sono rappresentate attraverso i soli sospiri, mentre la telecamera riprende sempre il volto triste della sorella brutta, scelta efficace e straniante), ma è proprio con la parte finale che il film non decolla, ma sprofonda.

Ed è un peccato, perchè in un'ora "A' Ma Soeur" propone riflessioni profonde, riuscite indagini sulla sessualità e sull'adolescenza. Ma, evidentemente per l'eccessiva voglia della Breillat di sorprendere, conclude il film con una mezz'ora finale insostenibile, fino ad un finalissimo schock veramente ORRENDO con tanto di fermo immagine.

Peccato.

BlackNight90  @  04/04/2010 16:42:42
   3½ / 10
Riporto una parte del commento di maremare che secondo me riassume alla perfezione il film: "Nel tentativo di scandalizzare a tutti i costi, mantendo velleità autorali, la Breillat riesce solo ad annoiare mortalmente". Vale una misera visione solo per una Roxane Mesquida da capogiro. Finale patetico, lasciamo perdere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/12/2009 19:20:09
   3 / 10
L'ennesima porcata vouyeristica camuffata da cinema d'autore formato festival. Diciamolo: ma che palle! Un ora e mezza di sgradevolissimo e tediosissimo porno soft con implicazioni mortuarie da restarci secchi. E scade dal cuore il nostro De Rienzo che accetta di destreggiarsi tra erezioni e preservativi nel tentativo di sverginare una povera disgraziatella smaniosa di sesso. Un film ORRENDO!

*-sky-*  @  02/11/2009 10:54:59
   6½ / 10
ahah la sorella minore alla fine del film mi ha fatto ridere..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/04/2009 13:51:08
   4 / 10
Se il primo (brutto) film della Breillat destava un qualche interesse, per la presenza di Siffredi e una certa originalità, questa seconda opera risulta, francamente, inclassificabile. Nel tentativo di scandalizzare a tutti i costi, mantendo velleità autorali, la B. riesce solo ad annoiare mortalmente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2009 13.15.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento callanz86  @  13/09/2008 12:34:25
   4½ / 10
Elena: notevole!!...per il resto non vale la pena perdere un ora e mezza per un film di stampo francese

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 20:47:58
   7 / 10
Boh, difficile da recensire questo film. Il finale mi lascia un pò perplesso. A me è piaciuto, sebbene riconosco che la pellicola funzioni solo in parte. Consigliabile in particolare a chi ama il film francese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Memento mori  @  03/01/2008 22:48:13
   7 / 10
Mi è piaciuto. L'ho visto quando avevo 12 o 13 anni (e per specificare mi ha scandalizzato tanto che appena ho avuta l'opportunità di vederlo l'ho fatto e ha continuato a piacermi. (Mi sa che non sono poi così tanto migliorata eheheheh) :D No va beh apparte cazz***...
Attori bravi. Trama carina, ben sviluppata. Molto bella la fotografia.
Alla fine è un bel film francese.
Lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  04/05/2007 18:56:28
   3 / 10
Film sciocco e fine a se stesso. La cacciatrice di scandali festivalieri costruisce la sua opera più misera e flaccida. I personaggi sono di cartapesta e la storia si perde in un finale disastroso.
Da dimenticare, e anche in fretta.

benzo24  @  12/07/2006 11:45:09
   7½ / 10
un bel film, che esplora la sessualità in modo diverso e originale. un film che non lascia indifferenti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/07/2006 10:43:18
   3 / 10
La Breillat ormai è sempre e solo alla ricerca dello scandalo fine a se stesso e dello shock da benpensante. Mette così in scena la fiera del luogo comune: ragazzina bella e smaliziata è in vacanza con mammà e sorellina brutta e sgraziata che odia. Nascerà un legame fino allo schockante (?) finale, assolutamente inutile e posticcio. E' marketing anche questo, in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net