apollo 18 regia di Gonzalo López-Gallego USA, Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

apollo 18 (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film APOLLO 18

Titolo Originale: APOLLO 18

RegiaGonzalo López-Gallego

InterpretiWarren Christie, Ryan Robbins, Ali Liebert, Lloyd Owen, Andrew Airlie

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA, Canada 2011
Generefantascienza
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Gonzalo López-Gallego

Trama del film Apollo 18

Il film è basato sulla missione dell'Apollo 18. In realtà questo viaggio spaziale è stato cancellato dalla NASA ma la pellicola ipotizza che la missione si sia svolta segretamente sulla luna ed abbia portato ad un incontro con gli extraterrestri. Nel film verrà inoltre spiegato il motivo per cui la NASA durante questi anni ha nascosto le prove dell'esistenza degli alieni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (26 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Apollo 18, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sciroppo  @  13/04/2017 22:27:33
   6½ / 10
Il film rimane in bilico tra noia e tensione per quasi tutta la durata, ma direi che è vedibile. E' misterioso e affascinante a causa delle ottime ricostruzioni scenografiche, i costumi, l'illuminazione, la grafica con la grana degli anni '70..il montaggio ecc., indipendentemente dalla storia e recitazione. RImane in equlibrio anche tra realismo e fantascienza, non scadendo mai in cose troppo improbabili. Le scene sono lunghe e diluite..ma in parte questo difetto viene attenuato appunto dal vivere (senza che quasi accada nulla)quelle atmosfere inquietanti, anzi, non-atmosfere, aliene agli umani, un mondo ostile e gelido. Molto ben portata avanti, con dialoghi, recitazione e tutto, l'ultima parte attiva del film, cioè i dialoghi tra Houston e un pilota.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  08/01/2017 00:14:25
   6 / 10
Il mockumentery basato sugli sbarchi lunari intriga ed affascina, in quanto è una realtà a noi molto vicina.
Ma giusto per la prima mezz'ora. Dopo un po', tranne per un paio di colpi di scena, la fotografia sgranata anni '70 e il realismo estremo (quindi anche un po' di lentezza)... annoiano.
Merita per quel che è : a metà tra il puro intrattenimento e il documentario :)

James_Ford89  @  13/11/2016 03:43:48
   5½ / 10
Sinceramente mi aspettavo di più, l'interesse nella visione era elevato ed è andato scemando col passare dei minuti. L'ho trovato abbastanza banale e privo di veri colpi di scena. Non metto meno perché in certi punti (pochi, purtroppo) riesce ad inquietare. Presto nel dimenticatoio

ferzbox  @  23/02/2016 19:27:07
   6½ / 10
Ecco, questo invece è uno di quei casi dove un found footage è riuscito a catturarmi, mettendo in scena una vicenda fuori dagli schemi orrorifici comuni, senza presenze ectoplasmiche che appaiono di tanto in tanto e senza "Jumpscare" inutili .....cambia la tematica, si gioca con i misteri dello spazio e le imprese della NASA, si ipotizza una storia fantastica che vede per protagonista l'Apollo 18 ed il suo equipaggio in una missione sulla superfice lunare; insomma qualcosa di diverso dal solito...
Al di là dello schema differente il film sa essere pure piuttosto intrigante, inscenando una sorta di "Alien" più "realistico" e compatibile al nostro attuale presente senza nulla di futuristico; idea quantomeno interessante....
Sullo stesso tema( nel caso questo "Apollo 18" dovesse piacere) uscirà due anni dopo "Europa report", un altro found footage che per quanto simile riuscirà a cambiare delle carte in tavola risultando a suo modo ancora coinvolgente....anzi, anche migliore di questo.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2016 10.30.59
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  15/02/2016 18:39:04
   7 / 10
Apollo 18 avrebbe dovuto essere una missione lunare, che fu però abortita dalla Nasa prima della partenza.
Il film parte da questo antefatto, per svilupparne una continuazione ed immaginare che, invece, Apollo 18 non sia stata realmente abortita, ma semplicemente segretata, che quindi sia partita e poi giunta sulla Luna con uno scopo altrettanto segreto: realizzare impianti di comunicazione radar in ottica anti-Unione Sovietica.
Gli astronauti sono stati dotati di numerosissime telecamere e hanno l'incarico di riprendere tutto…una cosa strana, che stride con lo scopo ufficiale della missione, cioè appunto piazzare dei radar.
Poi si capirà il perché e questo espediente conferisce anche un'ottima giustificazione alla tecnica del found footage.
Siamo dalla parte del lato "buio" della Luna, quello che non si vede dalla Terra e dove si nasconde l'ignoto.
Il film è sufficientemente ansiogeno e l'ambientazione, manco a dirlo, spettacolare. Apollo 18 è un film economico e "grezzo", tuttavia sono riusciti perfettamente a riprodurre il suolo lunare e, caspita, sembra davvero di stare lassù!
C'è più di un richiamo a qualche grande classico, ma Apollo 18 ha una dignità sua propria e una storia coinvolgente, con momenti di grande tensione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  06/08/2014 09:41:53
   5½ / 10
Stavolta la scelta del mockumentary non è particolarmente azzeccata e non contribuisce a rendere interessante una trama banalotta e anche a tratti abbastanza ridicola. Per buon parte del film ci si annoia e nella seconda parte, quella che dovrebbe risvegliare gli animi sopiti, l'interesse prosegue a latitare e non si empatizza con alcuno dei personaggi. Sul genere found footage c'è decisamente di meglio.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:36:54
   7 / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Spazio e Mistero è un binomio che funziona sempre, per l'isolamento assoluto da tutto e tutti, per l'unicità dell'evento raccontato, per l'inevitabile tensione. Un film interessante e non semplice da realizzare.
Partendo dall'annullamento della missione Apollo 18, Lòpez-Gallego costruisce un horror atipico, lento e scomodo, in stile found fotage obbligato, rispettando la qualità delle telecamere anni '70.
Un punto a favore è l'originalità degli alieni, forse nati ispirandosi alle pietre mobili della Death Valley.
Un punto a sfavore è nel finale, considerando la sua natura documentaristica, nessuno avrebbe potuto recuperare e montare le registrazioni.

_Hollow_  @  22/06/2014 04:55:11
   4½ / 10
Quante ****** ...

"love you - love you - love you - love you"
"i'm coming home - coming home - coming home"

E il barbecue ... e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

'sti mockumentary della minchia sono qualcosa di pessimo. Noia a palate. Questo ha il pregio di esser decente per la prima quarantina di minuti, poi l'interesse cala a picco e iniziano sbadiglia a profusione. Nel frattempo nel film si innescano i soliti cliché di genere, le solite banalità, andando a completare una trama scontatissima e ridicola.

Buono il fattore realismo iniziale, bella la fotografia e i costumi; poi qualsiasi cosa ci sia di buono comincia ad andare a ******* insieme ai soliti ridicoli difetti simil-interferenza della videocamera sparati a profusione, e ci si rende conto che la sceneggiatura potrebbe esser scritta da un bambino delle elementari dopo un cocktail letale di polvere di gesso e succo di frutta.

Magari non brutto, ma a lungo andare terribilmente noioso e stupido.

Leonardo76  @  13/10/2013 14:23:30
   5 / 10
Ottima l'inizio, la curiosità è molto alta ma poi il tutto si risolve in una bolla di sapone e si vede che hanno fatto fatica a raggiungere i canonici 90 minuti. Alla fine si resta delusi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ermetico  @  19/09/2013 13:17:21
   8 / 10
Visto in USA, merita.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/10/2013 22.04.27
Visualizza / Rispondi al commento
barone_rosso  @  05/08/2013 22:01:21
   7 / 10
Non male questo film, me l'ero perso e mi spiace che non sia ancora stato distribuito in Italia. La trama non sarà delle piu' originali, ma l'ambientazione è veramente spettacolare.

edo1966  @  23/06/2013 19:14:54
   7 / 10
Che sia una storia vero o no il film mi è piaciuto. Lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  13/03/2013 16:06:15
   5½ / 10
Banalotto e mal servito mokumentary in salsa sci-fiction. Si poteva fare davvero molto meglio, sfruttando l'indubbia forza evocativa della storia e dello scenario lunare, ma la suspance latita come la giusta empatia con i personaggi.

In giro c'è di molto peggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/12/2012 17:26:47
   6 / 10
Mockumentary, ormai il cinema ne è pieno, un modo di girare apprezzato dalla nuova generazione di cinefili anche perchè horror e questa tecnica appunto viaggiano all'unisono. Una missione cancellata dalla NASA, l'apollo 18, che su nello spazio gelido vive esperienze terrificanti. Una trama che ci può stare, potenzialità di non poco conto, ma gli eterni clichè si sprecano. La non-originalità però non è un danno ( almeno in parte ) e ci sono momenti singolari parecchio suggestivi. Di certo si poteva fare qualcosina in più. Si e no.

BlueBlaster  @  31/07/2012 00:26:22
   7 / 10
Questo horror fantascientifico non è un capolavoro ma fa la sua bella figura, perlomeno si discosta dai mediocri prodotti per alcune particolarità.
L'idea di base è alquanto inquietante e di certo l'ambientazione appesantisce questo senso di oppressione e impotenza...
Ottimo sonoro e fotografia...promosso a pieni voti.

Kesson  @  25/05/2012 18:38:51
   7½ / 10
La forza di questa pellicola risiede in gran parte proprio nella sua scelta realizzativa: quella appunto del mockumentary.
Si ipotizza infatti una fantomatica missione top-secret "Apollo 18", missione realmente prevista nel 1974 ma poi ufficialmente cancellata dalla NASA.

Il film sfoggia una realizzazione tecnica davvero notevole sia per quanto riguarda i meri tecnicismi delle missioni lunari, riprodotti maniacalmente, sia per quanto riguarda la scelta propria delle riprese che riproducono fedelmente quelle amatoriali degli anni '70.

La storia in se è semplice e con pochi colpi di scena e richiama spesso mostri sacri del genere, "Alien" in primis, ma è davvero bellissima l'atmosfera di alienazione e di terrore che il regista riesce a riprodurre, grazie anche ad una ottima fotografia ed un cast davvero calato nella parte.

Se volete farvi un giretto sulla Luna, questo è il film che fa per voi.

BrundleFly  @  09/05/2012 10:39:07
   4½ / 10
Film che non offre nulla di nuovo nell'ambito dei mokumentary. La storia poteva anche essere interessante, anche se non originalissima, ma lo sviluppo lascia un po' a desiderare: poca suspance, poca analisi dei personaggi (che in film del genere dovrebbe essere fondamentale) e alieni deludenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Già dimenticato.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  25/03/2012 20:53:49
   6½ / 10
Una piacevole sorpresa con attori semi sconosciuti che invece danno una buona prova.
Ottimo il modo di immaginare gli alieni, l'unica cosa che non convincie è come mai non abbiano attaccato tutte le missioni prima della 18 :).
Non gli piaceva il numero?

DarkRareMirko  @  07/03/2012 23:10:55
   8 / 10
Ennesimo mockumentary in bilico tra horror e fantascienza, con grandi debiti verso il primo Alien (parassita che penetra nei corpi, astronauti all'oscuro di certi elementi, zone claustrofobiche, ecc.).

Qui però almeno le basi son veritiere; pare difatti che l'Apollo 18 sia un grande tema complottistico (e, chissà, magari gli avvenimenti son più o meno andati proprio come narra questo film).

Fotografia (ottima) del Patrick Lussier dei vari Scream (e non a caso distribuisce la Dimension films), produttori esecutivi i mitici Weinstein (e non a caso distribuisce la Dimension films [cit.]), grandi scenografie, bravi attori.

Il ritmo non è proprio serratissimo e il film è di per sè molto lento, ma per fortuna non ci si annoia mai e l'atmosfera da paura è resa bene.

Non male.

pinhead88  @  02/02/2012 14:57:23
   7 / 10
Dopo una visita sulla Luna non credo ci sia più nulla su cui basare un mockumentary. L'idea non è affatto male e prima o poi qualcuno se lo sarebbe inventato sicuramente. Realizzato molto bene in tutti i particolari e con una dose di tensione non indifferente. Carino.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2012 13:00:52
   7 / 10
I mockumentary è un genere che sta diventando un po' troppo inflazionato, ma tutto sommato questo Apollo 18 è ha delle qualità, in primo luogo tecniche con un lavoro molto accurato sul formato che riproduce in maniera eccellente le riprese amatoriali anni 70, in secondo luogo una buona caratterizzazione degli attori, abbastanza misurata senza eccessi.
Il soggetto è interessante, stimola la curiosità, ma in fin dei conti si assiste ad una specie di Terrore nello spazio in versione mockumentary, da cui riprende in particolare nella prima parte quel vago senso di minaccia incombente. Ha un ritmo più lento rispetto ad altri film del genere, ma almeno per me non è sembrato un difetto, anzi il film ne guadagna in equilibrio.

iankurtis  @  04/01/2012 15:50:03
   7½ / 10
la storia non è il massimo, ma la fotografia "lunare" di questo film lo rende unico con paesaggi molto particolari e a tal punto realistici da riuscire a far credere che sia stato davvero girato sulla Luna. In questo (ma solo in questo) è superiore a Moon. La storia risente di qualche buco. Piacevole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/12/2011 11:25:43
   6½ / 10
E il mockumentary osò spingersi nello spazio,o meglio,allunò sul vecchio,caro ed esclusivo satellite della Terra.
Tre astronauti e una missione esageratamente top-secret che fa tanto indubitabile avvisaglia funesta,uno spunto curioso come quello di inscenare una missione Apollo,la diciottesima per l'esattezza (in realtà programmata ma poi rimasta sulla carta) e riferire dell'allarmante verità che per tanti anni è stata insabbiata.
Il dipanarsi degli eventi è assolutamente uniformato a questo tipo di storie,per cui dopo una rapida infarinatura dei personaggi e una presentazione dell'ambiente che di lì a poco diverrà parecchio inospitale si passa senza troppi indugi all'ascesa verso il terrore.Il tutto filmato da diversi tipi di telecamere e da diverse angolazioni attraverso le quali si può apprezzare la ricerca di un certa attendibilità grazie ad immagini sgranate,danneggiate o poco nitide che ci rimandano agli anni '70,ossia all'epoca in cui si svolsero i fatti ipotizzati.
Qualche momento è un po' troppo caotico dal punto di vista visivo ma il lavoro del regista spagnolo Lopez-Gallego,prodotto da Timur Bekmambetov, è da ritenersi apprezzabile,soprattutto per la capacità di gestire e far lievitare la tensione senza scadere nel ridicolo.Le scene inquietanti sono limitate ma ben concepite e "Apollo 18", pur non rivelandosi strepitoso, conquista per l'ambientazione sempre molto adeguata nell'unire temi fantascientifici e horror.
Più di qualche dubbio resta su come si siano potuti recuperare i filmati alla luce di ciò che accade,mentre il tema della cospirazione governativa ha un po' stufato.
Come passatempo senza troppe pretese non è niente male.

Febrisio  @  18/12/2011 10:23:22
   6½ / 10
Riuscire a farsi produrre un ennesimo mockdocumentary non è cosa facile. Ma le immagini inedite e particolari, tra quelle sporche, sostenute da una buona storia tra reale e fasullo sta in piedi egregiamente. La tensione non è tra le più elevate, ma il fatto che la durata non sia molto lunga si lascia guardare piacevolmente.

iokanaan  @  13/12/2011 05:42:46
   6½ / 10
Dare elementi per convincere qualcuno a vedere o meno un film non e' mai semplice, la strategia e' la stessa e lo ripeto dall'inizio dei post. L'abito fa il monaco, e trovata la locandina accattivante rischiamo di romperci le ossa. Non leggo la trama, non voglio saperne nulla e faccio partire il film.
Non potrei sconsigliarlo a nessuno, poco da fare, l'ho visto.
Non credo che abbia una carenza in un momento piuttosto che in un altro, l'idea era buona ed e' sempre difficile, ancora, rendere l'aspettativa "cosa trovano sulla luna?" ci vuole un maestro per accennare l'idea senza spiegare niente.
Poteva essere un capolavoro, ma lo si puo' dire di molti film, l'attesa e' una sensazione che non vuole una risposta, non vuole spiegazioni, vuole restare sospesa, non si deve spiegare proprio niente. Qui non abbiamo risposte, e non si puo' dire che vediamo troppo, sento che non e' questo il problema, il problema e' che vediamo. Era l'attaccapanni. La coclusione sarebbe davvero buona se un genio avesse tenuto le redini nel mezzo, sembra una promessa, prima o poi qualcuno dovra' girare quel film.
Nell'attesa questo e' un buon aperitivo, e quando gireranno quel film qualcuno si ricordera' di questo. Certo in pochi, e con lo sguardo lungo.
Da vedere.

marfsime  @  05/12/2011 15:36:37
   6½ / 10
Mockumentary tutto sommato carino girato tutto in 16mm che descrive gli avvenimenti sul suolo lunare di un'ipotetica missione americana denomiata "Apollo 18" che è stata resa segreta dagli Stati Uniti. Gli astronauti pensano di essere li per raccogliere campioni ed installare telecamere..ma la realtà è ben diversa da ciò che pensano. L'idea di fondo non è poi originalissima..ma il film è ben fatto..ottima anche la scelta secondo me di girarlo in questo modo..rende tutto molto più realistico e affascinante. In certi frangenti poi la pellicola crea anche buoni momenti di tensione..nel complesso un buon film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net