a wong foo, grazie di tutto! julie newmar regia di Beeban Kidron USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a wong foo, grazie di tutto! julie newmar (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A WONG FOO, GRAZIE DI TUTTO! JULIE NEWMAR

Titolo Originale: TO WONG FOO, THANKS FOR EVERYTHING! JULIE NEWMAR

RegiaBeeban Kidron

InterpretiPatrick Swayze, Wesley Snipes, John Leguizamo, Stockard Channing

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Beeban Kidron

Trama del film A wong foo, grazie di tutto! julie newmar

Per partecipare ad Hollywood alla finalissima di un concorso per "Drag Queen" salgono su una vetusta Cadillac tre potenziali concorrenti: l'elegante e slanciata Vida Bohème, Noxeema Jackson e la giovane Chi Chi Rodriguez. Un guasto meccanico all'automobile blocca il terzetto a Snydersville, un villagio sperduto nel Midwest. Qui le tre ospiti portano una ventata non solo di novità (di per sé già clamorosa), ma di bontà e allegria.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (16 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A wong foo, grazie di tutto! julie newmar, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  16/08/2020 22:18:52
   8½ / 10
Priscilla era uscito appena un anno prima quindi si potrebbe parlare di quasi plagio, ma il film è comunque più che buono e godibilissimo.

Fa strano, forse più qui che nel precedente film, vedere tre coraggiosissimi Swayze-Leguizamo e Snipes indossar abiti femminili.

Swayze soprattutto, tutto boccucce e mossette, è fenomenale (ma ripeto, lo si guarda in modo strano...); film similfavolistico, con notevole fotografia, che rappresenta un inno alla diversità.

Camei di Naomi Campbell e Robin Williams (non accreditato).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/06/2015 10:55:55
   6 / 10
Molto simile a Priscilla anche se meno riuscito.
Commedia a tratti divertente, con delle buone prove dei tre protagonisti.
Complessivamente niente di imperdibile.

BlueBlaster  @  25/03/2013 03:10:57
   6 / 10
Parecchio inferiore a "Priscilla, la regina del deserto" però è sufficientemente divertente anche perché Wesley Snipes preso così ha il suo perché!
Storia carina per un film semplicemente guardabile.

topsecret  @  16/05/2012 10:09:21
   7 / 10
Ironica, briosa e colorata commedia godibile e senza artifizi, interessante ed aggraziata nel presentare il lato umano dei protagonisti e discretamente realizzata per garantire una visione più che valida al pubblico.
Un trio di personaggi che non ti aspetti, autori di performance convincenti e privi di falsa retorica, sui quali spicca la prova del fu Patrick Swayze, abile nel trasmettere umanità, passione e coraggio, in una storia libera da preconcetti e priva di facile banalità.
Un film, a mio parere, meritevole della visione e di un buon voto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/03/2010 00:37:50
   6 / 10
Godibile, soprattutto grazie all'autoironia del cast. Punitivo ma inevitabile il confronto col cult di Elliot "Priscilla". In ogni caso questa di Kidron è una commedia più ingenua, chiassosa e infantile ma ugualmente divertente. Un saluto per il compianto Swayze, mastodontica drag dal cuore d'oro.

tati  @  11/09/2009 15:39:36
   6 / 10
non sono riuscita ad apprezzarlo a fondo forse perche' io so a memoria PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO.....(capolavoro assoluto del suo genere non perdetevelo!!!)
questo a wong fo vuole essere la brutta copia del film sopra citato e sinceramente lo trovo forzato e troppo trash in alcuni punti...

bussisotto  @  16/10/2008 08:05:58
   6½ / 10
Un film spassoso e leggermente trash nei suoi colori accesi ed esagerati, che descrive un mondo ancora poco conosciuto ed (ingiustamente) bistrattato, con un occhio intelligente e mai banale.
Ottima la prova dei 3 protagonisti maschili: Patrick Swayze (probabilmente, il migliore in campo), Wesley Snipes (poco realistico in quanto donna, ma spesso spassoso) e John Leguizamo (la sua Chi Chi offre diversi momenti di risate).
Accanto a loro, una presenza di classe, quella di Stockard Channing (la Rizzo di Grease).
Una commedia leggera, quasi fiabesca, che mette un pochino da parte alcune problematiche (purtroppo) ancora esistenti.
Colonna musicale da brivido!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  09/07/2008 14:57:57
   6 / 10
Brutta copia di Priscilla.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/04/2007 17:56:29
   6 / 10
Colorata commedia dai toni accesi e vivaci. Simpatici tutti e tre i gli interpreti principali con una nota di merito a Patrick Swayze che spesso rimanda al T. Curtis di "A qualcuno piace caldo".
Peccato per il finale troppo pasticciato sullo sdolcinato andante e per un pò di faciloneria sia nei personaggi di contorno che in diverse scene, ma è comunque un film simpatico che non annoia.

MotherMercury  @  19/03/2007 02:03:52
   8 / 10
Piccolo cult spassoso, irriverente, originale ed indiscriminatamente divertente.
Da non perdere.

rocketbabydollz  @  11/03/2007 00:59:34
   7 / 10
un film molto carino e piuttosto originale che sicuramente vale la pena di vedere per una serata non troppo impegnativa, soprattutto per patrick swazye vestito da donna: lascia di stucco nel ruolo di drag queen di classe

non dò di più perchè il finale a mio parere è troppo buonista.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/06/2006 23:34:34
   8½ / 10
Veramente spassoso!Tre ragazze in carriera ( o meglio , tre drag queen dirette ad Hollywood per partecipare ad un concorso di bellezza ) che irridiano il mondo con la loro inresistibile ironia.Alcuni dialoghi sono veramente memorabili, e non mancano alcuni momenti nostalgici.Si vede che Priscilla ha segnato il modo di rappresentare la figura drag al cinema , ma devo dire che i tre attori ( tra cui spicca un Patrick Swayze inriconoscibile, risultando piu' che credibile nella parte.Consigliato vivamente a chi non ha alcun tipo di pregiudizio , e consigliato ancor di piu' a chi ne ha: che se li faccia passare.i

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2007 00.31.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/06/2006 03:03:06
   7½ / 10
L'ho visto stasera in tv per puro caso. Una commedia on the road stile Priscilla veramente irresistibile! Irriverente, esagerato, terribilmente divertente come ci si aspetta da un film che racconta di tre drag queen in una decappottabile dirette ad Hollywood. Straordinari i tre interpreti, perfettamente nella parte. In alcuni piccoli frammenti il confine tra comicità e tragedia è talmente sottile da rendere questo film un piccolo cult. Da non perdere!

PS: da non perdere il piccolo cameo di Robin Williams!!!

bastet1973  @  06/12/2005 13:20:28
   8 / 10
film originalissimo e attori eccezionali! E' incredibile vedere 3 machi dello star system mostrare così tanta sensibilità (su tutti Swayze). Il top del genere rimarrà per sempre "Priscilla, regina del deserto", ma questo film lo consiglio a ki vuol riflettere sul dorato mondo delle Drag Queen e la discriminazione ke purtroppo a questo mondo subisce kiunque nn si vergogni di essere quello ke è!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real pain
 NEW
ago - prima di tuttial progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36better manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogne
 NEW
dreamsduse, the greatest
 NEW
elfkins - missione gadgetemilia perezfatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gioco pericoloso
 NEW
global harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretic
 NEW
hokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbaglio
 NEW
lee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darlingthe bayou
 NEW
the breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossa
 NEW
un posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059463 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

I RAGAZZI DELLA NICKELI SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9J LOOPLE DEUXIEME ACTETHE CRITIC (2023)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net