Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sč cento scalpi nazisti. Il gruppo sarŕ impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Altro capolavoro di Tarantino! L'Oscar a Christoph Waltz è meritatissimo, secondo me meritava anche l'Oscar come miglior film e miglior regia ma è stato ingiustamente e ignobilmente derubato da "The Hurt Locker", secondo me è una vergogna cinematograficamente parlando. Unica pecca, mi aspettavo un po' più d'azione da parte dei Bastardi ma comunque va bene anche così.
"Inglorious Bastards",pura passione Tarantiniana. Lo stile indistinguibile di Tarantino si presenta in tutte le sue più variegate forme in questo Bastardi Senza Gloria.Quentin Sa trovare attori che si calano a meraviglia nella loro parte,da Brad Pitt,un bastardo vero,al semi-sconosciuto Waltz,con un'interpretazione a dir poco sublime. Ironia pungente in situazioni decisamente effimere,la rivisitazione degli avvenimenti storici con quel tocco di classe che Tarantino e pochi altri sanno dare(forse Inarritu). Questa pellicola diventerà un cult del genere,essendo senza dubbio una delle opere più riuscite di Zio Tarantola.
Io credo che Tarantino viva di rendita anche qui su filmscoop..questo film ha una media, per il momento, estremamente esagerata..probabilmente chi ha votato fino ad ora sono stati principalmente i suoi fans..cmq non mi stupisco di nulla dopo la media voto di Planet Terror. Cmq dopo questa parentesi, il mio giudizio è molto positivo..un bel film..non eccelso..ma si lascia vedere..peccato forse per alcuni momenti un pò troppo lenti..è mancata un pò di azione. Tarantino in netta ripresa rispetto alle sue ultime due ******.