before fall regia di Francisco Javier Gutiérrez Spagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

before fall (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEFORE FALL

Titolo Originale: TRES DIAS

RegiaFrancisco Javier Gutiérrez

InterpretiEduard Fernández, Antonio Dechent, Víctor Clavijo, Mariana Cordero, Marilo Muñoz, Sebastián Haro, Vicente Romero

Durata: h 1.33
NazionalitàSpagna 2008
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Francisco Javier Gutiérrez

Trama del film Before fall

Anbientato 72 ore prima della fine del mondo, il film mostra le decisioni di alcune persone in una situazione estrema. I protagonisti passeranno il tempo che gli resta con le persone amate o lo useranno per mettere in pratica i loro propositi di vendetta?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Before fall, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sagara89  @  06/10/2013 23:29:51
   7 / 10
un film ben riuscito..che tiene con il fiato sospeso fino alla fine..l'unico difetto e' quello di non aver sviluppato bene il lato psicologico della tragedia che sta x incombere sulla terra..ma x il resto ben fatto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2013 13:50:23
   7 / 10
L'epoca è abbastanza indefinita, intorno alla metà degli anni 70, ma sembra più funzionale alla trama (mezzi di comunicazione non certo paragonabili in un contesto odierno), che nascondere fra le righe un eventuale sottotesto politico-sociale (la fine del franchismo). Certamente prende una piega diversa rispetto ad altre pellicole a sfondo apocalittico, orientandosi nei territori del thriller perchè non presenta quesiti esistenziali da fine del mondo (significato del senso della vita ecc.), ma una storia di vendetta e redenzione con qualche venatura western. Un buon film di genere con un buon protagonista principale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/11/2012 10:32:47
   7 / 10
In "Tres dias" a farla da padrone è l'oppressivo senso di attesa, quello generato da un' incombente catastrofe causa meteorite in rotta di collisione con la Terra e quello per il ritorno di un serial killer che scappato di prigione cerca vendetta contro chi contribuì a fermarlo.
In uno scenario che riporta agli anni '70, in una distesa isolata e spoglia la fine del mondo si avverte quasi come fosse un evento trascurabile, scenario di morte più sopportabile rispetto a una dipartita cruenta per mano di un folle.
Un assassino di bambini , quattro potenziali vittime e il loro zio – il più lontano possibile dal virtuoso eroe dei blockbuster americani- a difenderle. Il protagonista è infatti un perdigiorno isterico e aggressivo nei confronti dei ragazzi, talmente odioso da indisporre anche lo spettatore, per quanto poi la pressione cui è sottoposto possa giustificarne l'atteggiamento.
Gli eventi precipitano in modo forzato ed alcune scene sembrano superflue e male incorporate nello script, eppure il lavoro di Francisco Javier Gutiérrez insegue linee originali e offre una buona dose di spunti apprezzabili.
Opportuna la trovata di non convertire l'indole del protagonista, eroe per caso e sempre gran scassamaroni, affetto da una fobia introdotta e risolta in modo scolastico ad attestare che idee pregevoli e altre meno illuminate si susseguono di continuo.
Un film dagli indiscutibili limiti eppure vivo, saturato da un impetuoso istinto di sopravvivenza sostenuto da un' irrazionale speranza.
Discreti gli effetti speciali come le scene all'interno del paese, girate con furbizia a raggirare l'innegabile carenza di mezzi.
Gutiérrez è l'ennesima gradita novità del cinema spagnolo, sicuramente da non perdere di vista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065757 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net