Una rivisitazione musicale live-action del classico film del 1937. La magica avventura musicale torna alla storia senza tempo con gli amati personaggi Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo e Eolo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Le polemiche innescate da questo film Disney, rivisitazione in chiave musicale della favola dei fratelli Grimm, mi sono sembrate un po' esagerate. Al netto di tutto, anche delle str0nzate dette dalla Zegler, mi è sembrato un prodotto per famiglie, come tanti altri in casa Disney, abbastanza ben fatto per quanto riguarda l'aspetto visivo, anche se non capisco la scelta di utilizzare la cgi per raffigurare i 7 nani quando nel cast c'è, comunque, un attore affetto da nanismo che interpreta uno dei ribelli. La cosa davvero fastidiosa di questa rivisitazione "politicamente corretta" è l'assoluta pallosità di canzonette invasive e irritanti, una ogni due scene, che martorizzano i testicoli dei malcapitati spettatori che non vedono di buon occhio il genere musical. Altra cosa negativa sono le interpretazioni, soprattutto dei protagonisti, che non mi sono sembrate esenti da critiche. Per il resto, nulla di eccezionale ma neanche tutto da buttare...di sicuro però non lo rivedrò.