buio omega regia di Joe D'Amato Italia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buio omega (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BUIO OMEGA

Titolo Originale: BUIO OMEGA

RegiaJoe D'Amato

InterpretiKieran Canter, Cinzia Monreale, Franca Stoppi, Sam Modesto

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1979
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Buio omega

Un'imbalsamatore di animali, vive con la sua governante in una villa fuori città, situata in una foresta. Per opera della governante, che vuole per se sia la casa che il giovane, viene eseguito un rito voodoo a danno della ragazza di quest'ultimo, uccidendola. Il ragazzo, profondamente scosso dall'evento, non accettando il trapasso della sua fidanzata la imbalsamerà ed impazzito ucciderà ogni ragazza che gli capita a tiro con l'aiuto della scaltra governante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,01 / 10 (82 voti)7,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buio omega, 82 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  09/12/2017 01:21:43
   8 / 10
Non posso dare di meno a questo piccolo gioiello , ancora oggi conservatosi per bene come una bottiglia di vino pregiato .
Buio omega è tra i film più disturbanti che abbia mai visto . Eccessivamente splatter nella prima parte , fino a provocare nei stomaci non forti ,bei sensi di nausea , e tutto reso nel 2017 ancora realistico in maniera sublime .
Massaccesi (perchè mi piace chiamarlo col suo vero cognome ) , riesce a tirar fuori una storia d'amore a tinte macabre con strascichi di quel soft erotico che piaceva al regista .
Buona la fotografia è le riprese danno quel giusto conforto allo spettatore , senza strafare .
Recitazione invece un pò zoppicante per alcuni attori , e in qualche scena si vedono in maniera evidente errori qui e li , così come la sceneggiatura che inciampa qualche volta in dei strani buchi (vedi spoiler).
Se siete amanti dei film splatter molto pesanti è straconsigliato !


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/12/2017 17.50.20
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  31/05/2011 10:02:21
   5 / 10
Uno dei pochi horroranni 80 che mi mancava.
La storia è sicuramente molto "malata" e la parte trash prende subito il sopravvento con delle scene anche carine ma a tratti troppo ridicole.
Mi è piaciuto come D'Amato abbia voluto raccontare questo eterno amore tra il protagonista e la fidanzata morta, amore che lo porterà alla follia, però il tutto è raccontato in modo troppo scadente.
La facilità con la quale lui abborda le ragazze è degno di un film porno, il personaggio della governante resta ambiguo, poi ad un certo punto impazzisce e cerca di uccidere in ragazzo senza motivo e il finale l'ho trovato troppo a caso e senza senso, buttato li come se non si sapesse cosa inventarsi.
Il film è un B-movie in tutto e per tutto come quasi tutti i film di quegli anni (tralasciando Argento ovviamente) ma a differerenza di altri non mi è piaciuto molto e a tratti è stato un pò noioso.

28 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2011 22.56.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2010 00:09:00
   7 / 10
Indubbiamente uno dei titoli più famosi del gore italiano. Malgrado il basso budget, carenze sia nella sceneggiatura che nella recitazione degli attori, possiede una forza visiva notevolissima, merito della buona regia di Joe d'amato che regala un paio di buoni spaventi, un'atmosfera realmente malsana a tutta la vicenda e degli effetti splatter artigianali molto ben curati per l'epoca.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/06/2010 02.53.12
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  20/02/2010 00:27:31
   7 / 10
considerando l'anno di produzione è sicuramente un ottimo horror e si merita la sufficenza piena...pero' dai siate onesti..DOVE L'AVETE VISTO LO SPLATTER A BADILATE ??? secondo me è assai carente da questo punto di vista, e sebbene in inghilterra siano dei bigottoni è PAZZESCO che sia stato catalogato come NASTY MOVIES... mah..valli a capire !
Inoltre è inesatto dire che parla di necrofilia dal momento che non ci sono amplessi coi cadaveri !
Peccato per il finale...il film l'ho preso da emule e aveva l'audio ritardato :'(
..della serie '' come rovinare il pezzo piu' bello del film ''

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/04/2010 21.44.04
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento wega  @  05/12/2009 10:06:42
   7½ / 10
Tassidernia applicata antropologicamente. "Buoio Omega" è un gran B-movie in perfetto stile di genere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/12/2009 19.32.49
Visualizza / Rispondi al commento
Alexein  @  24/01/2009 17:22:47
   7 / 10
Horror d'atmosfera malata e feticista a cui fanno sfondo bravi protagonisti che danno vita a un complesso gioco psicologico grazie soprattutto ad un'ottima regia del grande regista di genere Joe D'amato. Film per stomaci forti data la sequenza di molte scene splatter e sicuramente tra i migliori horror italiani.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/01/2009 21.38.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 16:40:50
   8 / 10
grande film del impareggiabile aristide,sadico e perverso.
non per gli schizzinosi,perchè lo splatter è a badilate.

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/08/2007 11.40.27
Visualizza / Rispondi al commento
paso  @  25/04/2006 12:09:48
   4½ / 10
io sinceramente nn sono intenditore di film del genere xchè ho gusti normali e cmq nn mi ha dato alcuna impressione se non il volta-stomaco e disgusto più totale per la carne fredda.
Concludo dicendo che nel vedere qusto film ho provato la stessa sensazione di quando ci si trova dentro un mattatoio o un obitorio.
Film per gli amanti del genere e per necrofili

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2007 10.09.42
Visualizza / Rispondi al commento
desi  @  21/09/2005 13:20:19
   5 / 10
La solita maalattia folle e assurda di Joe D'Amato.
Pellicola consigliata ai soli amanti del genere horror italiano anni '70.
Necrofilo

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/09/2005 13.25.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizionepaw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067071 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net