Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ammetto che Capitan America è l'eroe marvel che mi ha meno affascinato, forse perchè il suo personaggio è più monolitico rispetto ad altri, meno problematico e più cristallino. Non presentando partcolari lati oscuri del suo carattere toglie sicuramente pepe. Il film quindi si presenta come il processo di maturazione di un eroe a cui mancavano i mezzi fisici per esprimersi. Dal punto di vista tecnico l'intrattenimento è assicurato, anche se di grana grossa: i cattivi presentano caratteristiche opposte al protagonista con tutti i limiti dei personaggi ad una sola dimensione. sicuramente rispetto alla schifezza del film del 1990 è un capolavoro, fare peggio era impossibile.