Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bah...a partire dalla ridicola scelta di mantenere in italiano l'appellativo "Captain America" (anzichè il classico "Capitan America" che tanto bene suona) il film si preannuncia una mezza ciofeca. E così purtroppo è. Effetti speciali nel complesso sottotono (eccezione fatta per le sequenze in cui Steve è minuto, praticamente perfette), storia che non regge il peso della troppa carne messa al fuoco (nascita graduale dell'eroe, cubo cosmico che non si sà da dove esce e cosa realmente sia, infinite missioncine del gruppo raggruppate in sequenze marginali), durata eccessiva, finale incomprensibile a chi non mastichi un minimo riguardo l'universo Marvel... Insomma...bocciato.