Trama del film Captain america: il primo vendicatore
La vicenda vede un giovane Steve Rogers, durante la Grande Depressione, cercare di arruolarsi, disgustato dall'escalation nazista. Ritenuto non idoneo, si vede proporre dal generale Chester Phillips un programma sperimentale (il "siero del super-soldato", più bombardamento di vita-rays), che lo trasforma in un super-uomo, alias Capitan America. Dopo tre mesi di addestramento intensivo, viene inviato alla sua prima missione.
Film collegati a CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
non è girato male, anzi devo dare un elogio alla prima parte decisamente coinvolgente! Ottima anche l'idea di inserire Stark senior nel contesto. Tutto il resto però funziona poco e male, non tanto per il plot (abbastanza semplice ma tutto sommato dignitoso) quando per la sciattezza dei protagonisti, inguardabili in tutti i sensi, sia positivo (un capitan America mai così scialbo) sia negativo (un Teschio Rosso da cui poteva risultare un villain coi fiocchi e che invece fa rimpiangere persino il nazista del primo Hellboy). I personaggi di contorno, la donna in primis che di fatto va a combattere col rossetto, sono macchiettistici e poco credibili. Dal marchio Marvel mi aspettavo di meglio, mentre dal regista di Jumanji e del terzo Jurassic Park....forse non era lecito aspettarsi di più! L'importante è che ci vadano coi piedi di piombo col film sui Vendicatori (maggio 2012), perchè lì sarà questione di trionfo o di un botto clamoroso a terra!