catch.44 regia di Aaron Harvey USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

catch.44 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CATCH.44

Titolo Originale: CATCH.44

RegiaAaron Harvey

InterpretiBruce Willis, Kate Mara, Malin Akerman, Forest Whitaker, Nikki Reed, Brad Dourif,Deborah Ann Woll

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2011
Generepoliziesco
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Aaron Harvey

Trama del film Catch.44

La storia è incentrata su tre donne che in qualche modo si trovano in una situazione bizzarra in cui è coinvolto un killer spietato (Whitaker), un camionista indurito e un cuoco di linea.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,66 / 10 (19 voti)4,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Catch.44, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  19/02/2022 10:06:00
   4 / 10
Poliziesco destrutturato a colpi di flashback che mette in fila tutti i clichè del cinema tarantiniano ( "Dal tramonto all'alba", "Le iene", "Pulp fiction" del quale ripropone Willis), esasperandoli alla peggior maniera: grottesco fuori controllo, dialoghi insensati ( c'è pure una interminabile barzelletta su preti e suore ), situazioni stagnanti invece che risolutive, il solito e onnipresente triello. l tutto ovviamente innaffiato da generose dosi di musica di ogni genere. Nella mestizia di personaggi scritti con i piedi per non dire con altro, si salva solo la Akerman; continua invece la parabola discendente di un mito come Willis, qui volutamente bolso ed imbruttito senza un reale motivo. Ma Whitaker, psicopatico con in bocca battute tipo "faccio il tifo per te", se possibile, riesce a fare peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2022 17:07:47
   4½ / 10
Se Tarantino è senza dubbio un cultore della citazione, questo Harvey è un citatore di Tarantino. Ne riprende gli stilemi, la narrazione frammentata, lunghi flasback che intervallano la situazione di stallo al'interno di un locale. Gli attori ci sarebbero, la qualità non si discute, sono i dialoghi che mancano di qualità e di conseguenza lo spessore dei personaggi va a farsi benedire e non sono altro che imitazioni dei film di Tarantino, senza averne lo spessore. Cosicchè le estenuanti situazioni di stallo sono esasperanti. Whitaker insopportabile, Willis da timbratore del cartellino, per non parlare del povero Dourif e su cosa stia facendo in questo film. La ragazza è l'unico elemento che si salva in un mare di mediocrità.

daniele64  @  01/09/2016 00:36:19
   4 / 10
Può un film d'azione pulp che dura solo 90 minuti essere pesante e noioso ? Certo che può , se questo film è Catch.44 ! Il giovane regista Harvey cerca di emulare Tarantino e Ritchie ma produce un pastrocchio inguardabile , shakerando sciaguratamente tutti gli elementi più abusati del sottogenere pulp . Anche gli attori sono sprecati in questo filmetto che ho fatto veramente fatica a seguire fino in fondo ... Da evitare !

gemellino86  @  31/12/2013 10:34:29
   4½ / 10
Non vado matto per i polizieschi ma questo film è bruttino. Manca una trama e soprattutto attori decenti (si salva solo Willis). Evitabile.

Manticora  @  28/11/2013 12:08:45
   5½ / 10
Harvey è dichiaratamente fan di Tarantino, ciò non è un pregio, semmai un difetto, il regista colleziona un film che è un mix delle Iene, Pulp Fiction e Jache Brown, senza un idea che sia originale. L'impianto narrativo intervallato dai dialoghi dei protagonisti non aggiunge niente di nuovo al genere, gli attori sono appena accettabili, le tre ragazze recitano in monosintonia, Nikki Red è l'unica (la bionda) che riesce a caratterizzare meglio il suo personaggio, ma semplicemente perchè la sceneggiatura le dà il ruolo di protagonista, Forest Whitaker è una macchietta, il solito killer psicopatico, ma non convince, nemmeno per le motivazioni, Brad Dourif in un ruolo anch'esso stereotipato, Bruce Willis idem, si parla addosso, e la sua fine è prevedibile, il tutto è a tratti noioso, prevedibile e anche già visto.
Consiglierei al regista di cercare un estetica propia, senza scomodare uno dei registi più sopravvalutato degli ultimi anni, perchè per me Tarantino non è certo un esempio.

calso  @  31/08/2013 15:09:50
   5 / 10
Un grande cast per una specie di film filo tarantiniano che però non convince mai...a parte qualche scena splatter si susseguono una serie di flashback che non emozionano e non coinvolgono...da evitare

mabumba77  @  22/05/2013 09:29:40
   4 / 10
Solo un lauto ingaggio puo' giustificare la presenza Di Bruce Willis e Forest Whitaker in un filmetto del genere.Si cerca di scopiazzare qua e la da Pulp Fiction ma proprio non ci siamo.

Junipher  @  13/03/2013 01:36:40
   5½ / 10
Troppe chiacchiere e poca sostanza, buona però l'atmosfera notturna e umidiccia....
Uso del flashback altalenante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2013 11:22:37
   5 / 10
Incaricate dal proprio boss tre belle pupe si infognano in un malfamato bar per intercettare una partita di droga. Loro malgrado si troveranno in un gran casino dal quale uscire indenni sarà tutt'altro che semplice.
"Catch.44" è un film volutamente verboso con improvvise accelerazioni in cui il sangue scorre abbondante, quasi Aaron Harvey voglia ossequiare la poetica pulp di Quentin Tarantino farcendo il suo operato di pallottole, violenza e parole. Sensazione confermata anche dall'utilizzo invasivo della colonna sonora, elemento onnipresente formato da qualche notevole hit e da brani trascurabili.
Le musiche a lungo andare risultano fin troppo assillanti, mentre ai dialoghi manca quella folle inventiva che darebbe maggior brio a momenti in cui la storia ristagna trovando poi sbocchi banali.
La trama è resa ingarbugliata in modo mirato, per le chiarificazioni del caso ci sono i numerosi flashback cui Harvey sottopone lo spettatore, alcuni funzionano bene soprattutto quando in scena c'è l'ingombrante Forest Whitaker romanticamente squilibrato.
La maggior parte però sono piatti e privi di mordente, Bruce Willis sopra le righe e la brava (e bella) Malin Akerman pur aderendo bene ai personaggi si afflosciano in una storia che vorrebbe essere originale ma che invece non prende mai le distanze da un evidente citazionismo spiccio.
Insomma nulla di nuovo, uno scialbo microcosmo delinquenziale con tutti che vogliono fregare tutti finendo, alla fine, inevitabilmente fottuti. Tanto fumo negli occhi e poco altro.

gianni1969  @  30/01/2013 00:39:31
   3 / 10
veramente pessimo,neanche il buon bruce riesce a salvare la baracca,film insulso e senza pathos. inutile

vale1984  @  29/01/2013 22:08:31
   4½ / 10
decisamente brutto...malgrado i super attori e una buona storia, è una cattiva copia di film già visti aggiungendoci che vorrebbe essere un gran film e invece resta piatto e sciapo...decisamente un peccato!

sandrone65  @  08/01/2013 23:49:16
   4½ / 10
Ennò, proprio non ci siamo. Non si possono scimmiottare supinamente registi come Tarantino oltretutto con quasi 20 anni di ritardo e sperare che il risultato abbia un minimo di senso o giustificazione. Harvey sarà pure un discreto mestierante dietro la macchina da presa, ma il suo film rimane appunto un puro esercizio di mestiere senza originalità e soprattutto senza nerbo. Il meccanismo stesso del film con le varie sovrapposizioni temporali tende ad accartocciarsi su se stesso anzichè svilupparsi in una direzione compiuta. La conclusione è addirittura patetica: tanti dialoghi sconclusionati per servire una shackerata di cani da rapina che si sparano a vicenda e di una sposa sanguinaria e insanguinata che conclude il film andandosene tutta sola in macchina. La regia, la fotografia e le musiche non sono male, ma, come già detto, non è il mestiere che manca, ma la sostanza.

albyhfintegrale  @  08/01/2013 00:48:56
   5 / 10
davvero sembra la brutta copia di un film di Tarantino....un "voglio ma non posso"

Sono davvero troppi i particolari che ho ricordato da film quali Pulp Fiction, Kill Bill o Grindhouse.
E' una cosa troppo sfacciata...si è cercato di copiare anche lo stile narrativo o di qualche scena: piuttosto patetica come cosa...

cast a parte, la storia non è neanche sto granchè, i flashback continui poi non è che contribuiscano a renderla maggiormente interessante...anzi

però dopo tutto non è che faccia proprio schifo-schifo...diciamo che il 5 ci sta...

si salva la colonna sonora: non male a mio avviso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2013 10:11:42
   4½ / 10
Aaron Harvey tenta di emulare apertamente registi come Tarantino realizzando un film pulp che risulta un puro esercizio di stile fine a se stesso.
Un film pretenzioso che si avvale di un buon cast e di un discreto montaggio.
Anche buona parte dei dialoghi risultano efficaci, ciò che davvero fa storcere il naso è il circolo vizioso della sceneggiatura che gioca in maniera esasperata con il tempo e lascia delusi nel finale.

NCSC  @  06/01/2013 00:58:19
   3½ / 10
Vedere due attori di successo come Bruce Willis e Forest Whitaker far parte di questa pellicola è deprimente.
Improponibile e mal riuscita copia del Tarantino style.
BOIATA PAZZESCA.

outsider  @  05/01/2013 00:43:49
   5 / 10
Qui porca miseria no. La sufficienza non posso proprio darla. Ok le musiche, Willis invecchiato e stanco ma con poca espressivita' e dialogo scarno.
Tutto appare un po' slegato, deriva da pulp di tarantino e una melodia all'inizio pare un plagio, ma nonostante lo spunto io film si accartoccia su se stesso. Brava la bionda ma non basta. Il nero fa venire il nervoso, come altri personaggi nel bar ristoro.
Metto 5 e mezzo per alcune trovate, ma anche meno ci starebbe.

CavaliereOscuro  @  02/01/2013 18:59:53
   4½ / 10
Si sforza di essere "pulp" ma finisce per diventare un'accozzaglia di di immagini ripetitive e dialoghi fini a se stessi. Noioso ed inverosimile. Trama balbettante e nessun personaggio caratterizzato a dovere. Finale disastroso.

baskettaro00  @  07/04/2012 23:31:30
   7 / 10
non capisco come l'utente che mi preceda possa averlo trovato"mortalmente noioso",la trama sarà pur riciclata ma il suo ritmo "indiavolato"è indiscutibile,forse avrebbe fatto meglio a vederlo tutto,man mano che i minuti passan anche il ritmo si alza maggiormente,e poi non dura neanche molto e le protagoniste son carine.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  01/02/2012 15:10:39
   5 / 10
Ho provato ad andare fino in fondo, ma inutile. E' davvero noioso, mortalmente noioso. Trama risicata da un soldo. Pessima copia di un film di Tarantino e Ritchie, messi insieme. Solo qualcosina si salva davvero, ma la sufficienza non la raggiunge...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net