detention - terrore al liceo regia di Joseph Kahn USA, Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

detention - terrore al liceo (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DETENTION - TERRORE AL LICEO

Titolo Originale: DETENTION

RegiaJoseph Kahn

InterpretiJosh Hutcherson, Spencer Locke, Shanley Caswell, Aron David Johnson

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA, Canada 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joseph Kahn

Trama del film Detention - terrore al liceo

La strada per il diploma non è facile. Raggiungere tale obiettivo comporta sacrifici e lotte per la sopravvivenza, soprattutto quando per le strade del college si aggira Cinderhella, spietato killer mascherato che sembra aver preso vita da un film horror. Man mano che gli omicidi aumentano, il preside della scuola si convince che il vero responsabile si nasconda tra la repressa diciassettenne Riley Jones e i suoi amici Sander, Clapton e Ione…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,36 / 10 (21 voti)4,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Detention - terrore al liceo, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  05/09/2018 22:05:58
   6 / 10
Divertente parodia horror che nonostante i diversi difetti (a partire dalla regia,troppo videoclippara per i miei gusti), riesce ad intrattenere discretamente.
Questo grazie ad un buonissimo ritmo e ad una serie praticamente infinita di citazioni che se (e solo se) si sta al gioco permettono di passare sopra ad una storia parecchio illogica che non sempre riesce a giustificare e a dare un senso a tutti gli elementi che sono spiattellati all'interno della pellicola.
Cast discreto che riesce a portare a termine il compitino a loro assegnato senza brillare ma riuscendo anche a non fare troppo schifo.
Devo invece dire che gli effetti speciali mi hanno un po deluso,non sono un granché....
Se si sta al gioco riesce ad intrattenere,in caso contrario vi farà ovviamente schifo.

Hard to Kill  @  19/10/2015 19:47:08
   8 / 10
Siamo in una scuola, è il giorno del grande ballo di fine anno. Un assassino psicopatico ha già ucciso alcuni studenti, tra cui miss liceo. Un gruppo di ragazzi viene messo in "detenzione" dal preside, in un'aula dove si trova già uno studente in punizione dal '92. Si chiedono se tra di loro possa nascondersi il famigerato killer Cinderhella. Tutto qui.
Cosa rende questo film assolutamente unico, a dispetto di una trama piuttosto banale? Il suo autore, Joseph Kahn. Dopo numerosi videoclip girati per le più grandi star del pop anni novanta, Kahn si cimenta nel suo primo film, da lui scritto e diretto. Ci ha messo anima e corpo e ha tirato fuori un diamante a 20 carati. Un'opera inclassificabile, per genialità di stile e contaminazione di generi. C'è lo slasher alla Screem e la teen comedy alla Scott Pilgrim. Citazioni dappertutto, da Donnie Darko a Patrick Swayze… a Steven Seagal! Ci sono un sacco di riferimenti musicali top degli anni novanta… C'è tutto, e tutto viene espresso sempre a lettere maiuscole… tanto che a volte i protagonisti scrivono sullo schermo per rivolgersi al povero ignaro spettatore, e il regista dipinge col vomito su un pisciatoio i caratteri del suo nome.
Tutti i congegni di un giocattolone colto e irriverente, demenziale al 100%... che sa di puro cinema.

topsecret  @  17/08/2015 20:21:51
   5 / 10
Simpatica la comparsata di Daniel Negreanu, anche produttore associato del film, ma nel complesso questa pseudo splatter comedy non ha granchè da offrire in termini di divertimento vero e proprio. Ed anche la piega grottesca semi demenziale non accresce la simpatia verso i personaggi e la storia in se, anzi sembra invece produrre il contrario, non riuscendo nè a strappare risate nè ad amalgamarsi bene con il gore, comunque pochino, che il regista, pur dotato di ironia, cerca di presentare.
Citazioni a go-go.

albert74  @  18/01/2015 02:24:13
   2 / 10
questa sorta di horror o parodia di horror è caratterizzata da una regia psichedelica. Una trama volutamente a strappo fa da contorno a chiazze di regia in cui si viene "sparaflesciati" da scene volutamente pietose e - forse nell'idea del regista - grottesche, con contorno di diverse allusioni sessuali di tipo triviale spinto!
In questa scoordinazione totale di regia occorre anche aggiungere un contorcimento degno di un contorzionista da circo nel voler infilare a tutti i costi la storiella della macchina del tempo all'interno di un orso impagliato cui imputo un calo di zuccheri e un prolasso intestinale a seguire.
Concludendo: il film è orripilante. NOn è divertente. è irritante; è contorto.
è penoso. Il voto dovrebbe essere di poco superiore alle minime di Vladivostok in gennaio ma non mi è permesso attingere a numeri negativi. Del resto il voto minimo (1) lo tengo in serbo per porcate ancora peggiori (purtroppo ci sono!) e così...

Crystal_89  @  12/11/2014 08:50:08
   2 / 10
Film veramente indifendibile. Parodia horror fatta malissimo: non fa ridere, non spaventa, non appassiona, non coinvolge. La cosa peggiore è la regia alla "Scott Pilgrim": movimenti isterici, scritte e suoni pop-up e chi più ne ha più ne metta.
Trama assurda, non perdo tempo a criticarla. Non gli do 1 solo per qualche discreto momento sanguinolento.
Prova ad essere simpatico e cazzotto, ma non ci riesce.

faluggi  @  06/09/2014 23:22:07
   9 / 10
Guizzo geniale, una sorta di Scream ma più demenziale. Solo per veri intenditori di horror (e cinema aggiungerei!)

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/11/2014 15.58.51
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  04/06/2014 11:20:12
   4½ / 10
Vabe' una boiata alla Scott Pilgrim...solo per amanti del genere - ammesso che si possa parlare di genere. Altrimenti, e' una perdita di tempo.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  01/06/2014 23:29:36
   4 / 10
il peggio dei teen-college-movies condito con il peggio del grottesco, conduce ad un film che ha la pretesa di far sorridere miscelando in modo sconclusionato e schizofrenico momenti demenziali con finti momenti horror. Non si salva proprio niente, neppure certe "trovate" colpiscono nel segno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

LaurettaKoizumi  @  23/04/2014 17:12:08
   7 / 10
Ispirata (!) da una scena di ballo decisamente trascinante e da una cotta (!!!) per Josh Hutcherson, sono cascata dentro questo film.
Non sapevo fosse una parodia, non sapevo fosse horror, non sapevo nulla di nulla.
Detention: o stai al gioco, o ti bu
tti dalla finestra di sotto. O lo accetti per la sua assurdità, oppure gli dai fuoco. E io sono nella prima categoria.
Detention è nello stesso tempo un fantasy, un horror, una parodia, una commedia, un film per bambini, un musical; non appena pensi che la storia stia dentro una di queste categorie, il regista ci porta dentro un'altra dimensione. Ne ho visti di film assurdi e nonsense, ma questo li batte tutti!
B-MOVIE, non c'è altro da dire.
E a me è piaciuto (ci stava un'altra parentesi col punto esclamativo, ma penso di aver finito la scorta)

LuckyLù  @  03/02/2014 17:41:27
   1 / 10
No ma che è uno scherzo!?
Giuro che ne ho visti di film brutti ma questo li batte,anzi li STRABATTE davvero tutti.
Capiamoci,un gruppo di ragazzotti stupidi ci sta per un classico teen horror,ma già un killer brutto,stupido e vestito da principessa che non riesce ad ammazzare neanche una mosca rasenta quasi il ridicolo ed in più aggiungiamo una trama inesistente,ma no non basta...non sapendo quale altra boiata aggiungere buttiamoci dentro uno scambio di persone e già che ci siamo dei viaggi nel tempo!!
nei commenti precedenti si prova a confrontare questo coso (perchè non merita di essere chiamato film) con altri film-parodie quali scary movie?? a confronto scary movie è un film da oscar rispetto a questo!
Insomma se tenete alla vostra salute evitate assolutamente di vedere questa cosa.ma ecco se dovete vendicarvi con qualcuno o volete fargli uno scherzo di cattivo gusto questa pellicola fa al caso vostro!!!
ORRIBILE!!!!!!!!!!

chem84  @  31/08/2013 14:24:19
   2½ / 10
Nonostante io apprezzi parecchio demenzialità, splatter e parodie horror, qui purtroppo non riesco a salvare quasi nulla.
Diciamo un mezzo punto per qualche battuta pregevole ed un punticino per gli effettacci.
Poi stop, per un totale di 2,5.
Gli altri esponenti del genere son molto lontani.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/08/2013 19:30:53
   5 / 10
E'essenzialmente una parodia del mondo scolastico contemporaneo visto dai teenagers americani, nel classicissimo pseudohorror che ormai si fa il verso del verso di sè stesso. Sembra uno di quei finti trailer che vanno tanto su Youtube e prosegue con una storia inesistente per tutta la sua durata. La parte del viaggio nel tempo serve per inserire citazioni e gusto retrò che sono sempre di moda quanto gli anni '90 che vorrebbe ricostruire. Non è tutto da buttare e la colonna sonora è spesso ottima, ma davvero non si esce mai dalla sensazione di essere davanti a Youtube.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/07/2013 16:29:20
   3 / 10
Ridicolo, stupido e con scene che fanno tutt'altro che ridere...... è solo uno spreco di tempo prezioso!!!
Infatti l'ho visto qualche giorno fa su sky all'una di notte... impossibile trasmettere prima una boiata del genere... SCONSIGLIATO!!!

Ale-V-  @  22/07/2013 18:28:18
   2 / 10
Veramente un pessimo film. Presuntuoso all'inverosimile, sembra quasi che dica "Vi faccio vedere io come si fanno le parodie dei film horror" risultato: FORSE peggio degli ultimi scary movie e boiate del tipo epic movie, ecc..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/06/2013 12:49:54
   4 / 10
Certi filmacci vengono presi per capolavori se accostati ai ridicoli "Epic movie" , "mordimi" o altro uscito di recente.
Purtroppo la realta' dei fatti dice che anche questa accozzaglia di citazioni miete pochissime risa autodistruggendosi con un finale che dire "assurdo" è fargli un complimento...
Il cinema grottesco di qualita' sembra sepolto da tempo...

Beefheart  @  12/04/2013 16:09:11
   3 / 10
Non mi è piaciuto per niente. Caotico all'inverosimile, già visto e rivisto e stupidissimo. Un'inutile commistione di generi, tra il teen-horror e la fantascienza, a servizio del nulla. Perdetelo accuratamente.

testadilatta  @  09/01/2013 13:39:03
   1 / 10
Un film indifendibile.
Un'accozzaglia di brutte idee, mischiate da un regista cazz.one che si crede di essere un virtuoso citazionista colto ma risulta essere un semplicissimo idiota.
D'altronde non è un caso che il regista suddetto ha "partorito" Torque...
Se devo essere sincero non tutto è da "VOTO 1" perchè comunque le parti videoclippare sono carine e prese da sole sarebbero anche riuscite.
Il problema è però questo, il film nella sua totalità è una mer.da.

MadMax1992  @  20/09/2012 22:01:55
   4 / 10
In teoria, questo "Detention", sarebbe dovuto essere uno slasher citazionista sulla falsa riga di "Scream", in pratica è un assurdo polpettone in cui viene buttato dentro davvero di tutto: uomini mosca, viaggi nel tempo, killer psicotici, alieni e pruriti adolescienziali...e, come si dice, "il troppo stroppia"!

Kahn mescola "Scream" con "Ritorno al futuro", "Breakfast Club" (la famosa "detenzione" del titolo) con "The Faculty" e il film si dimostra più una parodia dei suddetti film che non un qualcosa in grado di brillare di luce propria.

La miriade di citazioni cinematografiche (troppe) non sono certo sufficienti a giustificare il paragone con il film di Craven e la pellicola si dimostra decisamente più affine ad uno "Scary Movie" qualsiasi.

Non tutto è da buttare: se i primi 5 minuti sono da mani nei capelli e gli ultimi 40 decisamente assurdi, oltre che estremamente contorti, la parte centrale del film è quasi decente.

Un'ottima colonna sonora (c'è di tutto) qualche attore in parte e un paio di battute discrete non sono tuttavia pregi sufficienti a bilanciare i molti difetti di una pellicola distante anni luce dai (troppi) modelli a cui si ispira.

Carini i titoli di testa.

baskettaro00  @  18/09/2012 21:35:05
   6 / 10
i primi 5 minuti poco si sposan con ciò che avvien in seguito..abbastanza rozzi direi!comunque è il solito demenzialotto con tocchi splatter che nell'ultima mezz'ora si fa decisamente confusionario!!!
carina la bionda,però:P

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2012 11:47:24
   6 / 10
Horror demenziale parzialmente riuscito.
Buoni alcuni effetti splatter, anche certe battute riescono strappare qualche sorriso; peccato che complessivamente non ci sia quasi nulla di originale nè di così accattivante in questa produzione.
Un intrattenimento appena sufficiente.
Attori discreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  03/09/2012 16:21:33
   6½ / 10
Molto meglio dei vari Epic Movie, Horror Movie e Scary Movie 4. Una produzione USA/CANADA veramente interessante, poco originale, ma che riesce a regalare qualche sorriso, e anche qualche bell'effetto splatter.
Nel complesso si salva veramente di poco dalla banalità generale degli horror demenziali. La trama è la solita parodia a Scream che ormai abbiamo visto in tutte le salse. L'umorismo è buono e comunque gli attori sono bravi, ma è il classico cast composto da nerd sfìgati e bonazze un po' zoccolette. Uno di quei film dove la protagonista si sente una cessa sfìgata e alla fine è più bona delle altre sue compagne "fìghe".
Uno degli elementi positivi del film è sicuramente la nutrita colonna sonora che tocca un po' tutti i generi e quella sana atmosfera "malata" da Bmovie.
Tutto sommato sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net