Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In una cittadina teatralmente "solo disegnata" di un'America chiusa e conservatrice l'avvento dell'impaurita Grace accenderà gli animi della popolazione, con conseguenze devastanti per tutti. Nella rischiosa operazione di Von Trier di raffigurare una Società gretta e maschilista - che si lascia travolgere dagli istinti più vomitevoli solo per il proprio tornaconto o per non turbare uno status quo tutto sommato tollerabile - forma e sostanza si incontrano ma non si sposano, lasciando sul piatto un film freddo ed imperfetto che emozionerà solo i fan più celebrali. La voce off aiuta a tenere insieme la vicenda, tuttavia i momenti di stanca ci sono e si sentono.