Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
“Dogville” è in tutto e per tutto prodotto dal genio di Lars Von Trier. Scrittore del soggetto e della relativa sceneggiatura nonché operatore di camera, il regista danese ha basato il film su una evidente impronta essenziale e minimalista. Un prodotto davvero atipico nella sua struttura narrativa e caratterizzato da scelte sceniche davvero particolari. La città di Dogville è in realtà una piattaforma teatrale dove emerge il tema della denuncia, la cattiveria primitiva radicata nell’animo umano pronto a ricattare indistintamente anche chi ha mostrato sentimenti di onestà e correttezza. Di sicuro non il solito film, per questo la sua visione va affrontata con spirito critico ma privo di pregiudizi. Un’esperienza cinematografica che difficilmente potrà ripetersi.