Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Boia,una sorta di kolossal di una bruttezza unica,sceneggiato in modo confuso,con un aspetto tecnico semplicemente indecente a partire dalla fotografia fino ad arrivare alle scene di battaglia dirette male e montate anche peggio senza dimenticare il cast che nonostante i nomi noti ( Lambert,Von Sydow ecc) ci delizia con una prova svogliata e di gran lunga sottotono. Orribile ed anche noioso, nonostante qualche punta trash che risveglia lo spettatore dal suo torpore, assolutamente da evitare.
Un kolossal mal riuscito che prende un po' del Gladiatore e Braveheart e li miscela malissimo. La sceneggiatura invece di tenere una certa linearità mette confusione, a cui anche i gli attori più navigati sembrano essersi accorti. Lambert non è mai stato un maestro di espressività e qui di ccerto non cambia rotta, Brandauer poco convinto del suo Cesare mentre Von Sydow che ci sia o meno poco conta, tanto per dare l'idea dello spreco. Scene di battaglia ai limiti dell'osceno con tanto di musica ridondante ed insopportabile. Insomma è una ciofeca senza se e senza ma.
Porc... un film orrendo!!!!!! eppure nel cast ci sono Brandauer e Von Sydow... uno si aspetterebbe almeno una cosetta decorosa.... no, non lo è. Indecente.