Nel 10191 sul pianeta Dune una preziosissima spezia, che conferisce poteri straordinari, è al centro di una lotta tra il popolo dei Fremen e quello degli Harkonnen.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' quasi un colossal questa perla di Lynch: grande recitazione, scenografia ispiratissima, Rambaldi agli effetti speciali è una garanzia, bellissime musiche (anche se quasi tutte riprendono il tema principale), sceneggiatura molto interessante.
Il film mi è piaciuto tanto, è la terza volta che lo vedo..ma ammetto che è spesso sbrigativo nello svolgersi degli eventi, soprattutto nella seconda parte. Riprodurre la prima parte del ciclo di romanzi di Frank Herbert non è certo cosa facile, e infatti non sempre si riesce a seguire tutto con chiarezza. E' un film da rivedere per capirlo sempre meglio, più lo si comprende e più se ne percepisce il fascino magnetico. Un Lynch un po' diverso dal solito ma sempre estremamente interessante e unico.