Un uomo stralunato e con evidenti problemi psicologici concepisce un figlio insieme alla sua compagna. Il bambino risulta essere una creatura mostruosa, ma l'uomo cerca ugualmente di allevarla.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
il 15 gennaio ci ha lasciato David Lynch, i siti di cinema lo celebrano l'impatto che i suoi lavori hanno avuto sul cinema, vari youtubers vanno alla riscoperta delle sue opere, i suoi figli gli vogliono dedicare una meditazione di massa... io che sono una persona più semplice ha deciso di celebrarlo con un rewatch dei suoi film ed ovviamente sono partito da questo piccolo gioiellino che già dimostra l'estro creativo di un genio che saprà mischiare realtà e incubo in maniera unica. in questo film Lynch riversa le sue paure sulle convenzioni sociali che possono asfissire la personalità individuale, come le relazioni sociali, i lavori sicuri ma ripetitivi e noiosi e sopratutto la paternità. un film ammorbante, scomodo , strano e inquietante, girato in un bianco e nero perfetto per rendere l'atmosfera opprimente e la visione cupa del regista. una prima opera incredibile, specie considerato che ha richiesto una lavorazione lunga 6 anni, dimostrando non solo le capacità, ma anche la caparbietà di Lynch.