Un capofamiglia, condannato per l'uccisione di un intruso in casa sua che aveva messo in pericolo le vite della moglie e del figlio, si scontrerà con il violento sistema penale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il mio videotecaro di fiducia all'epoca mi consiglio questo film ma non l'avevo mai preso in considerazione. Poi un giorno ho detto, vediamo se aveva ragione e mi sono messo a visionare il film. Devo dire che aveva ragione il film è molto ben recitato e la storia di per se molto semplice e non originale tiene comunque bene e riesce ad intrattenere fino alla fine lo spettatore con un crescendi di azione, dramma e violenza. La pellicola riprende i clichè dei classici prison movie ma le buone prove del protagonista Stephen Dorff e del suo mentore compagno di cella interpretato da un imbolsito ma credibile Val Kilmer rendono questo film decisamente godibile. Passato molto inosservato è secondo me un film che vale la pena recuperare.