gorky park regia di Michael Apted USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gorky park (1983)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GORKY PARK

Titolo Originale: GORKY PARK

RegiaMichael Apted

InterpretiLee Marvin, William Hurt, Ian Bannen, Joanna Pacula

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 1983
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Gorky park

È una storia di zibellini. Per risolvere il mistero di tre cadaveri scarnificati in un parco di Mosca, povero e giovane ispettore sovietico incontra dissidenti, consulta esperti di chirurgia plastica, s'innamora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (14 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gorky park, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/06/2025 14:23:35
   6 / 10
Thriller "freddo" che parte da ottime premesse e crea un intrigo interessante (seppur l'identità del colpevole sia da subito scontata). Purtroppo risulta spesso macchinoso e non chiarissimo, con un ritmo assai altalenante che alterna momenti tesi e con buona atmosfera ad altri in cui si tende a perdere l'attenzione. Interessante comunque vedere un russo nella parte del "buono", cosa non proprio scontata di quei tempi, ottimamente interpretato da un bravo William Hurt che fa il paio con l'altro pezzo da novanta (Lee Marvin). Anche se forse il più calato e perfetto nel ruolo è Brian Dennehy.

mainoz  @  03/11/2016 22:05:15
   7 / 10
Soddisfatto in pieno..Gran bel thriller elegante e incasinato...inganni, doppi giochi, in mezzo ad una cornice di neve, sangue, brandy, colbacchi e pellicce di zibellini. Ottimo ritmo serrato, tanti colpi di scena, belle musiche, bravi attori sui quali spicca un sontuoso William Hurt, glaciale, impeccabile, solita recitazione ossessiva...molto intense le scene d'amore, drammatiche e ben recitate..ottima l alchimia tra Irina (semplicemente stupenda) e Hurt...

Zarco  @  12/06/2016 15:51:26
   7 / 10
Comincia bene, ma poi perde di livello. Qualche incongruenza. Trama piuttosto confusa. Peccato per la promessa non mantenuta di un grande film. Comunque buono.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/03/2015 23:38:10
   6 / 10
Innocuo giallo dell'altalenante Michael Apted, con ottimi attori ma poca atmosfera. Oh, poi ha lo strano effetto di farti desiderare un cappello di zibellino invece che farti innamorare delle graziose bestiole...

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/03/2015 10.55.57
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  02/11/2012 23:24:29
   7 / 10
Dignitoso/discreto film del dotato Apted, che guadagna riguardo a location ed atmosfera, ma perde colpi riguardo a macchinosità e complessità varia.

Il macabro inizio è ottimo ma poi tutto si perde un pò troppo in poca chiarezza, nonostante la presenza di due grandi come Marvin e Hurt.

Un solido ed interessante film che però è anche troppo impostato.

Aveva più chance da giocare, sotto più fronti, ma probabilmente anche il libro dal quale è tratto è complesso; anche un pò più di ironia avrebbe reso il tutto un pò più fruibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/01/2012 18:34:40
   6 / 10
Il film di Apted riesce a ricreare con una certa efficacia l'ambientazione moscovita della vicenda, però non riesce a dare il giusto peso al contesto dove emerge soltanto un generico livello di corruzione e doppiogiochismo elevato tipico di questi thriller, in cui la personalità integerrima del protagonista emerge come un pesce fuor d'acqua. Diventa soltanto un prodotto convenzionale attento allo sviluppo della storia e dei personaggi principali, ma secondo me le potenzialità erano più ampie.

Delfina  @  08/01/2012 23:19:45
   8 / 10
Buon thriller - spionaggio ambientato nell'URSS anni '80 (ma girato in Finlandia e Svezia). Bravissimo Hurt, sceneggiatura efficace e valida regia. Conserva un certo fascino dell'epoca, senza sembrare obsoleto: un film che supera la prova del tempo.
Consigliato agli amanti dei gialli distesi e non troppo frenetici.

Paolo70  @  18/07/2011 22:35:52
   7½ / 10
Thriller ben fatto che tiene la tensione alta per diversi tratti del film. Bravo Hurt. Da vedere.

guidox  @  01/11/2010 12:30:11
   7 / 10
sicuramente meglio il libro da cui è tratto, ma stiamo comunque parlando di un buon film, con un ottimo cast.
è un po' figlio del suo tempo e per valutarlo bisogna anche pensare alle difficoltà di poterlo girare con gli ambienti adatti.
voto di stima perchè è uno dei pochi film in epoca guerra fredda (prima che finisse) dove non trasuda l' "americanismo" a tutti i costi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dottorea mamma non piaceagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)andando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaben - rabbia animalebrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraferrari: fury and the monsterfinale: allegrofinche' morte non ci separi 2fratelli demolitorighost cat anzugli occhi degli altri (2026)goat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielgreenland 2: migrationhamnet - nel nome del figliohomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil dio dell'amoreil falsarioil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudaio+teit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakrakenla bambina di chernobylla gioiala lezionela mattina scrivola salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentelady nazca - la signora delle lineel'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleilal'infiltratal'isola dei ricordilo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)los domingosl'ultima missione: project hail marymalaviamarty supremememoria di una rivoltamercy: sotto accusami batte il corazonmidas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermy father's shadownon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatpaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipretty lethal – ballerine all’infernoprimavera (2025)reminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altrireturn to silent hillsacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcisend helpsentimental valuestray kids: the dominate experiencestrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewider than the sky - piu' grande del cielo

1070650 commenti su 53394 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGENTE ZETAATRAGONBEYOND DREAM'S DOORCAMP FEARDAMAGED (2024)DEAD BLOOMDEMON COPFIGHT OR FLIGHT - TENSIONE AD ALTA QUOTAFRAMMENTI DI UN FILM ELEMOSINAGLI ANGELI DELL'ODIOGLI OMICIDI DI BEAR LAKEGOOD LUCK, HAVE FUN, DON’T DIEGUN CRAZY - UNA DONNA VENUTA DAL NULLAGUN CRAZY: EPISODIO 2 - OLTRE LA LEGGEH.P. LOVECRAFT: THE SHADOW OUT OF TIMEHALLUCINATIONS OF WARHELLDRIVERHIS & HERSHOW TO MAKE A KILLINGJUNK BOYKILLER WORKOUTKIMERAKINGDOM OF THE VAMPIREKIRARALA BAIA DEL TUONOLITTLE DEVILS: THE BIRTHLUNAR COP - POLIZIOTTO DELLO SPAZIOMAGELLANMEATBALL MACHINE (1999)MISS MARPLE NEI CARAIBIMISS MERKEL - MORTE AL CASTELLOMORTE NELLA GIUNGLAMR. WONDERFULMURDERLUSTPAINT IT BLACK - QUANDO IL DESTINO SI TINGE DI NEROQUALCOSA DI LILLAQUEEN OF CHESSREBELLION - UN ATTO DI GUERRAREDUX REDUXSCHOOLGIRLS IN CHAINSSHE LOVED BLOSSOMS MORESORORITY GIRLS AND THE CREATURE FROM HELLTERAPIA DI LETTOTHE INVISIBLE MANIACTHE MANSION OF THE GHOST CATTHE TRIP (2010)TWICE DEADU ARE THE UNIVERSEULTIMATUM ALLA POLIZIAWAR OF THE WORLDS (2025)WHISKEY E FANTASMI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net