grace - posseduta regia di Jeff Chan USA, Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grace - posseduta (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRACE - POSSEDUTA

Titolo Originale: GRACE

RegiaJeff Chan

InterpretiAlexia Fast, Daniel Arnold, Madeleine Arthur, Joshua J. Ballard, Margot Berner, Natasha Burnett

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA, Canada 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Jeff Chan

Trama del film Grace - posseduta

Grace, giovane e ingenua matricola, sta tentando di abituarsi alla sua nuova vita da studentessa di college quando il terrore prende possesso del suo corpo, scatenando il caos e facendola tornare agli insegnamenti della severa nonna e alle rigide regole della chiesa. Ossessionata dall'orribile morte della madre e da radicati impulsi distruttivi, Grace dovrà fermare il demone che alberga in lei prima che sia troppo tardi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,77 / 10 (13 voti)4,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grace - posseduta, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/04/2016 22:26:27
   3 / 10
Regista e sceneggiatore si saranno trovati in difficolta' davanti l'idea di girare l'ennesimo film sulla possessione demoniaca quindi avranno pensato...Mockumentary ne hanno fatti tanti in questi ultimi anni, le riprese tradizionali sono ormai superate, quindi...perche' non fare un film con la sogettiva della posseduta?
Superata questa idea che puo' anche funzionare meglio del ridicolo mockumentary manca tutto il resto, appunto un'idea degna di nota.
Il film è totalmente privo di tensione, noioso, simile a decine di altri film, il tutto procede nel segno del "gia' visto".
Insomma davvero da dimenticare...inutile.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 13:26:29
   3 / 10
Hardcore non inventa niente, nemmeno questo Grace. Un film in totale (o quasi) soggettiva è un'idea è vecchia come il cinema stesso, e fino ad oggi uno sfoggio di tecnica fine a se stessa (e funzionale solo in "La fuga" del 1947). Oltre a questa "idea" Grace non offre nulla, se non la solita abusata, noiosa, deprimente sequela di possessioni, spaventi zero, sguardi allucinati. Zero idee e zero empatia, nonostante "l'idea".

Ma quando si esaurirà il filone demoniaco? Spero entro la fine della giornata.

maxi82  @  10/04/2016 20:20:34
   5 / 10
Ennesimo film di possessioni ma x la prima volta girato in prima persona...l'idea e buona e buono lo svolgimento del film,ma manca la cosa più importante x definirsi un horror,la paura e la tensione

InvictuSteele  @  01/04/2016 23:14:45
   4½ / 10
Un film debole la cui tecnica di ripresa in soggettiva per tutta la durata, seppur originale e curiosa, diventa allo stesso tempo il suo limite. Tutto il resto è banale e visto centinaia di volte, anche se gli ultimi tre minuti nel finale sono buoni. Ma resta un film inutile e con poche pretese.

-Uskebasi-  @  01/04/2016 02:55:40
   6 / 10
Deboluccio. Trama ai minimi sindacali.
Sufficiente perché bene o male non esce a testa bassa dal difficoltoso stile della soggettiva. Mancava solo questo nel genere possessioni.

Samu  @  19/03/2016 21:41:09
   7 / 10
Mi aspettavo una media un po' più alta per questo horror .
Bella l'idea del punto di vista della posseduta.
Lo consiglio se vi piacciono i film sulle possessioni demoniache.

mark75  @  27/02/2016 23:46:26
   4½ / 10
Film che scopiazza di qua e di la' da film sulle possessioni, l'unica novita' e' il girato in prima persona che pero' personalmente non ho apprezzato.

alex94  @  18/08/2015 14:29:35
   5 / 10
Classico film sulle possessioni demoniache,privo di particolari spunti e poco originale ma tutto sommato guardabile.
La trama è parecchio semplice,come già detto non annoia però risulta parecchio prevedibile e (grazie anche all'idea per qualcuno innovativa di ambientare tutto il film dal punto di vista della posseduta) priva di colpi di scena.
Parecchio ridicolo il finale dove si tenta,malamente, di scopiazzare ' L'esorcista" causando solo grasse risate nello spettatore.
Non esaltante la regia,l'ho trovata parecchio anonima,discreta invece la fotografia,più o meno decente la recitazione.
Filmetto tranquillamente evitabile,fortunatamente c'è di meglio in giro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2015 21:03:26
   3 / 10
Il mockumentary che sfrutta la soggettiva del posseduto mi mancava ancora. Dunque, in poche parole il film fa schifo innanizitutto per la sua inutilità e piattezza. Non c'è nè suspence, tantomeno qualche classico spavento dalla sedia, solo sbadigli. Pesca a piene mani dall'Esorcista nella parte finale e nemmeno si sprecano a cambiare qualche dialogo, un copia incolla talmente palese da risultare comico (e chissenefrega se era in soggettiva).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Come per altre pellicole di tale livello, il brutto non è tanto il film quanto il fatto di averlo distribuito nei cinema. Magari in poche salema sempre troppi secondo me.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/01/2015 12:44:30
   5½ / 10
Ennesimo film sulle possessioni demoniache, con situazioni ampliamente stereotipate e abuso dei consueti clichè, interessante solo lo stile di ripresa dal punto di vista soggettivo della protagonista, che conferisce al film dinamiche in stile found-footage, per il resto un film comunque guardabile ma assolutamente trascurabile e dimenticabile.

TheLory  @  12/01/2015 09:48:21
   4½ / 10
Ho seguito il film con tanti pregiudizi, col muso lungo e triste del condannato a morte, aspettandomi la solita triste minestra.
E così fu. Tutto triste e già visto dall'inizio alla fine (l'esorcismo finale poi con gli effetti speciali alla Asylum è la ciliegina sullatorta).
SONO TUTTI UGUALI BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/12/2014 11:34:04
   6 / 10
Impossibile non ammettere che il film di Chan sia poverissimo dal punto di vista contenutistico. "Grace" non aggiunge nulla di importante ad un sottogenere abbondantemente saccheggiato come quello dell'horror esorcistico.
Un genere tra l'altro tornato parecchio di moda negli ultimi anni, con il deprimente risultato di pochi titoli interessanti e solo una sparuta manciata di pellicole veramente degne di nota.
La trama anche in questo caso aderisce ai più consunti stereotipi banalizzando fatti e personaggi, l'attacco all'istituzione ecclesiastica in teoria sarebbe interessante ma viene definito in modo goffo, distinguendosi come più necessario per motivazioni di script che per un reale desiderio di denuncia. Non aiutano i personaggi, figure talmente integraliste o retrograde da risultare assai improbabili.
L'idea di girare con la soggettiva della posseduta però riesce a salvare parzialmente la pellicola, questa sorta di POV - simile a quello utilizzato nel remake di "Maniac"- in cui la protagonista è visibile solo quando si specchia, offre una visione un attimo più personale rispetto ad altri film sul tema, rendendo più stuzzicante il tutto anche se la paura e il senso di smarrimento della posseduta sono resi felicemente solo in rare occasioni.
Alexia Fast ha il volto giusto per incarnare sia la ragazzina di provincia che l'indemoniata, peccato invece relegare Alexis Knapp con le sue sconvolgenti curve in un ruolo molto marginale.
In presenza di un approfondimento narrativo e psicologico migliore -e pure di qualche spavento in più- l'idea di Chan sarebbe risultata maggiormente convincente.

topsecret  @  08/12/2014 22:46:04
   5 / 10
Ennesimo film sulla possessione demoniaca.
La novità in questo GRACE è la soggettiva in prima persona che accompagna l'intera durata del film. Tutto scorre davanti agli occhi della protagonista e ci permette di godere della sua visuale diretta che incute una certa ansia, come se qualcosa dovesse accadere di lì a poco. E' però la sola cosa che si apprezza, quando non diventa tutto troppo caotico, poichè la storia non offre altre novità e si incanala verso i classici temi della possessione con esorcismo incluso.
Poche le scene dove si avverte della tensione e la stessa recitazione non appare impeccabile, il ritmo è abbastanza fluido nella seconda metà del film e tutto sommato si riesce a guardarlo senza troppe difficoltà, ma il soggetto di Chan non mi è sembrato così interessante da meritare un voto positivo.
Alcuni punti della storia sono prevedibili, altri invece un po' confusi e lacunosi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net