halloween kills regia di David Gordon Green Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween kills (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN KILLS

Titolo Originale: HALLOWEEN KILLS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Kyle Richards, Anthony Michael Hall, Dylan Arnold, Nick Castle, Nancy Stephens, Robert Longstreet, James Jude Courtney, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Brian F. Durkin

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Halloween kills

Halloween Kills riprende la storia da dove era rimasta nel capitolo precedente con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) scappano via a bordo di un'auto, dopo aver fatto l'autostop. Ma Michael è ancora vivo e lo scopriranno a loro spese i vigli del fuoco accorsi a spegnere l'incendio nell'edificio. Nel frattempo Laurie viene portata d'urgenza in ospedale, a causa delle ferite da lama riportate, e, non sapendo cosa stia accadendo sul luogo dell'incendio, crede di aver finalmente ucciso il suo incubo di un'intera vita. Il suo sollievo, però, viene spazzato via dalla notizia che i pompieri sono tutti morti, ferocemente uccisi dal maniaco omicida. Questa volta, però, Laurie è pronta a fermare il male per sempre, preparando tutta la cittadina di Haddonfield a dare la caccia a Michael. Le donne della famiglia Strode, insieme a un gruppo di sopravvissutati alla follia omicida dei Myers, mettono su un gruppo di vigilanti, che setacciano la città alla ricerca dell'uomo mascherato, determinati a farlo fuori definitivamente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (33 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween kills, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/11/2023 18:00:03
   6 / 10
Ormai da questi sequel mi aspetto poco, se non nulla, ma devo ammettere che questo "Halloween Kills" presenta degli spunti interessanti, su tutti il voler far vedere il comportamento della "massa" di Haddonfield in conseguenza al ritorno di Michael, dalla follia isterica (scena dell'ospedale) fino all'unione in un fronte comune per affrontare il killer stesso (se la memoria non mi inganna è la prima volta che succede nella serie) che sfocia in un finale che non mi aspettavo con



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Va anche detto che il modus con cui ciò avviene è spesso frutto di una mala scrittura, perché il più delle volte il comportamento delle pedine in campo appare privo di senso e coerenza; che poi il dover vedere persone che fanno cose "a caso" è il più atavico dei difetti degli slasher quindi ci si stupirebbe piuttosto del contrario.
Altro punto positivo è la buona dose di splatter e scene cruente che non vengono risparmiate.

Insomma un film che non si può definire eccellente, ma sicuramente superiore alle (mie) aspettative e il miglior film della saga di "Halloween" da un bel po' di capitoli a questa parte.

DankoCardi  @  31/10/2023 23:21:47
   4 / 10
Tempo fa ebbi l'infausta idea di vedere il pessimo primo capitolo di questo reboot targato David Gordon Green; stasera che è Halloween ho provato a visionarne il seguito. Diciamo che può risultare quasi carina l'idea di tutta la parte iniziale di ricollegarsi direttamente al primissimo film del '78 ricostruendo le scene e richiamando gli stessi personaggi (pure il redimorto Donald Pleasance) creando una linea temporale che giustifichi questa nuova saga, ma il resto è esattamente come ci si aspetta: il super-maniaco che uccide indisturbato nei modi più pittoreschi ed irreali e le vittime che gli facilitano notevolmente il compito con comportamenti fastidiosamente idioti. Ci sono alcuni momenti noiosi altri invece che, in compenso, sono proprio ridicoli (la sequenza della vecchia infermiera e dei coniugi medici nell'auto, solo per citarne una). Michael Myers che non muore nemmeno se gli infilano una bomba atomica su per il colon -cosa che, invece, andrebbe fatta a regista, sceneggiatori e produttori di questa pellicola- Si vorrebbe poi dare una spiegazione quasi filosofica del comportamento di Myers ma risultano solo paroloni che appesantiscono la visione tra una cretinata e l'altra.
Meno male che anche questo Halloween ce lo siamo levato dalle balle.
P.S.
Ebbene si: ancora vogliono farci credere che in America le persone tengono tutte le porte e le finestre di casa aperte!

biagio82  @  23/10/2023 23:21:16
   7 / 10
interessante variazione su un tema già abusa in tanti (forse troppi) film.
di fatti sebbene il fulcro centrale sia sempre Michael Mayers che cerca di uccidere la sorella, qui si da ampio spazio a molti personaggi apparsi nel primo film, il bimbo a cui Lauris stava facendo da babysitter ormai cresciuto, l'infermiera che aiutava Loomis (ad altri personaggi creati ad ok con una retcon forse troppo invasiva) tutti personaggi rimasti traumatizzati e che diventano parte attiva di una caccia al serial killer che stavolta si trova ad avere tutta la città contro.
alcune situazioni sono belle e molto ben gestite, come la sequenza all'ospedale.
altre forse troppo clichè della saga e monotone, ma nel complesso anche questo capitolo mi è piaciuto

werther  @  23/10/2023 21:44:51
   5 / 10
Passo indietro rispetto al precedente, perchè ok che in personaggi cult horror come Myers, al pari di Jason di Venerdi 13 e potrei citarne altri, gli si concede tanto qui si esagera. La casa in fiamme e lui esce vivo, lo gonfiano come una zampogna nel corso del film e lui uccide tutti rialzandosi sempre. Troppo spinto sull'acceleratore. Per il resto il film scorre in modo molto classico per un horror di questo genere. Per gli appassionati della saga.

Boromir  @  10/02/2023 00:51:16
   6 / 10
Meglio del precedente, al netto di un didascalismo a tratti eccessivo che si poteva ovviare con un po' di labor limae. Gordon Green aggiusta il tiro dello schizofrenico predecessore e sforna un sequel molto più centrato nella direzione tematica da prendere. Se il capitolo del 2018 voleva aggiornare la saga alle sensibilità del #metoo, Kills guarda al recente passato dell'America post-Trump, sviluppando quella sottotraccia paranoide e di "ereditarietà" del male che era presente pure in Rob Zombie, qui allargata all'intero contesto cittadino.
Certo, la dimensione politicizzata non va oltre la superficie, né giunge a originali conclusioni, ma quantomeno le necessità tematiche riescono ad esaltare al punto giusto un'escalation di suspense e violenza che troveranno nell'atto finale la dovuta consacrazione. Anche questa volta, la regia di Gordon Green si fa notare per la secchezza formale e l'ottima gestione dei tempi.

Evarg Nori  @  07/02/2023 18:04:16
   6 / 10
Il sequel dell'incomprensibilmente acclamato "Halloween" del 2018 inizia riprendendone un certo momento nella parte centrale per poi ripartire da dove finiva,e riporta in scena vari personaggi di contorno dell'originale(l'infermiera Marion Chambers,Lindsay,Lonnie) e di "Il signore del male"(mostrando brevi spezzoni di entrambi).Stavolta l'attenzione si concentra sui cittadini di Haddonfield che esasperati dagli omicidi e trascinati dalla furia vendicativa dei parenti delle vittime finiscono per diventare parte di quello stesso Male che li ha così a lungo soggiogati.E la metafora del paese che,aizzato dalla politica di Trump,è sempre più accecato dall'odio e smanioso di linciare il "nemico" di turno,assume connotazioni inquietanti se si considerano le somiglianze tra la sequenza dell'incursione all'ospedale e l'assalto a Capitol Hill del gennaio 2021.Cosa che probabilmente non era nelle intenzioni del regista,ma indubbiamente regala qualche punto in più al film.E le uccisioni,tolta la parte centrale statica,sono un pò più cruente del film precedente.Per il resto siamo dalle stesse parti:situazioni stratrite,e l'unico personaggio simpatico finisce per essere proprio Myers.Gli altri quando va bene sono sopportabili a fatica(Laurie e la figlia che battibeccano vien voglia di pigliarle a schiaffoni).E il finale,pur sanguinosamente efficace,è il solito ruffianissimo pretesto per poter continuare la saga,che infatti prosegue con "Halloween Ends".E speriamo che sia davvero la fine!La cosa divertente(anche no) è che stavolta incassi e critica sono andati meno bene che col film precedente.Carpenter torna a co-produrre con la Curtis,e compone di nuovo le musiche col figlio Cody.Il Dott.Loomis è interpretato nel flashback da Tom Jones jr,reso identico grazie a un superlativo make up protesico.

Elfo Scuro  @  19/12/2022 14:14:13
   6½ / 10
La premessa è fantastica, con questo intendo le idee che hanno messo nella pellicola, portano avanti un concetto che nella saga erano stato accennato o mal spiegato nei diversi seguiti. Oltretutto per i grandi fan dello splatter qui viene messo il pedale sull'acceleratore che è una delizia, Green con la sua scuola di visione "alla Malick" ben si presta alla saga come regista, questo film è una conferma. Peccato che la premessa si perda costantemente in scellerate scelte di narrazione, che minano la concretezza generale di quello che si racconta. In parole povere i personaggi quando agiscono, agiscono in modo troppo poco logico rispetto a quello che ci viene raccontato, risultando le classiche macchiette da macello. Se non fosse per queste scelte discutibili, ci troveremmo davanti a un signor seguito alla pari con Halloween 2 di Rob Zombie. Comunque il look di Michael, in questo film, è il più bello che abbia visto dai tempi del primo di Carpenter.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/11/2022 16:13:48
   7 / 10
Sempre più violento, più cattivo. Michael Myers è terrorizzante, la produzione della Blumhouse e la supervisione di Carpenter hanno fatto bene.
Non mi ha convinto però il forzato inserimento del "capro espiatorio". Si poteva trattare l'incattivamento della società a causa della paura in modo migliore. Quella scena messa così è forzata e senza vera motivazione.
Vorrei inoltre applaudire alla gente che si ostina a mettersi sotto le grinfie di Michael: si era capito bene che bisogna stargli alla larga, ma la sceneggiatura deve per forza inserire personaggi idioti.
Jamie è la final girl per eccellenza, grande Lei. Bello rivedere anche Loomis.
Mi sento di premiare i seguiti dal 2018 con un bel 7.

gemellino86  @  13/10/2022 18:10:42
   5½ / 10
Leggermente meglio del predecessore ma si resta sotto la sufficienza. Comportamenti dei personaggi (o delle vittime) molto insensati e stupidi. Non molto spazio alla Curtis che dovrebbe essere protagonista. Finale che è un chiaro presagio di scontro fra Laurie e Michael.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/07/2022 23:34:49
   5 / 10
Non sapevo che quella iniziata nel 2018 da David Gordon Green fosse una trilogia che serviva a mettere la parola "End" alla serie di Halloween...ma sara' davvero cosi?

In questo secondo capitolo sono molti gli omaggi all'originale di Carpenter, che qui figura anche come produttore. Ma tolta la malinconia troviamo il solito Michael Myers ormai sempre piu' morto vivente che altro visto che sopravvive a di tutto.

Manca pero' la tensione, si cerca di spettacolarizzare gli omicidi senza inserire un briciolo di pathos.
Curiosa la sequenza dove l'isteria di massa porta a confondere le carte in tavola, unico spunto originale di una sceneggiatura annacquata.

Aspettiamo l'ultimo(?) capitolo che immagino sara' molto simile a questo...

markos  @  19/07/2022 22:53:54
   6 / 10
Michael Myers l'immortale, altro che Ciro di Gomorra!
Bah!

floyd80  @  12/07/2022 12:41:13
   5 / 10
Il problema di Halloween Kills non è tanto la sceneggiatura, che con alcuni risvolti e una critica di fondo del panico generale che si può celare dietro alle false notizie, le fake news dei nostri giorni, fa il suo dovere. Il problema di questa pellicola è, sia la regia che gli attori, sia l'uno che l'altra sono poco credibili, non c'è tensione quando c'è Michael in scena e non c'è emozione nello sguardo degli attori.
Un film uscito davvero male che consiglio solo ai fan della serie, che troveranno vari rimandi a tutta la filmologia dell'assassino con la maschera bianca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2022 11:13:55
   6 / 10
Mi ha convinto meno del predecessore di questa trilogia.
Resta comunque un prodotto slasher che fa il suo dovere di intrattenimento. Jamie Lee Curtis ha un ruolo davvero troppo marginale.

Max_74  @  28/06/2022 16:21:34
   1 / 10
Secondo della trilogia ultima iniziata con Halloween del 2018 e conclusasi con il seguente Halloween Ends del 2022, riprende gli eventi avvenuti quaranta anni prima. Stavolta più che Halloween verrebbe voglia di chiamarlo 'Terminator a Haddonfield'. Ormai il nostro Michael Myers non lo ferma più nessuno, nè fuoco nè proiettili, è una sorta di Hulk che appare dal nulla, resuscita, distrugge chiunque incontra sul suo cammino. Il risultato è alquanto disastroso, come ormai è nello stile della serie, forse anche peggio dei precedenti: colpi di scena telefonati, zero tensione, zero pathos, soliti effetti, mal recitato, mal doppiato e ridicolo involontario a piene mani. Regia alimentare/anonima per Gordon Green dove l'apoteosi del ridicolo arriva quando Lee Curtis, parlando al poliziotto in ospedale, afferma che 'Michael ha raggiunto quello che voleva, ha trasformato Haddonfield nel caos, un posto di persone buone' tra bambini bullizzati dai più grandi e mezza cittadina che fa morire uno sprovveduto che non c'entra niente. A fine visione, viene voglia di rivalutare anche il più sgangherato 'trash' nostrano anni '80 e '90. Ma la cosa che sorprende di più è la presenza della Lee Curtis, qui anche in veste di produttore insieme a Carpenter, e che faceva sperare in un livello almeno decente. Da evitare assolutamente e ricordate: 'Il male muore stanotte'.

CyberDave  @  27/06/2022 09:51:52
   6 / 10
Il tema principale resta sempre lo stesso, ovvero che riprendere in mano questa saga non aveva alcun senso dal punto di vista della storia, è stata solo un operazione commerciale, questo bisogna metterlo in chiaro.
I 4 sequel ufficiali del tempo avevano già fatto il loro lavoro in maniera più o meno degna, quindi di Michael si sapeva già tutto.

Si è deciso però di cancellare tutto quello e ripartire da dove aveva interrotto Carpenter, questo ha portato Michael a cercare Laurie. ormai vecchia con una figlia e una nipote, per porre fine al lavoro iniziato 40 anni prima.
Le cose interessanti di questo film sono le parti in flashback, che riprendono personaggi minori che hanno in qualche modo avuto a che fare con Myers e sono sopravvissuti e la parte psicologica della cittadina di Haddonfield, nulla di nuovo intendiamoci, però è stato messo bene in scerna il panico generale, la voglia di chiudere la storia definitivamente e l'orrore che molti hanno voluto cancellare ma che ritorna prepotentemente un'altra volta.

Per il resto è il classico slasher pieno di omicidi, alcuni anche interessanti visivamente e che ci porta verso la conclusione, che lascia un pochino perplessi per la forzatura.
Tutto sommato abbastanza piacevole da vedere, nonostante faccia fatica a pensarlo come un reboot totale di una delle mie saghe preferite.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/03/2022 15:05:27
   6 / 10
Tolta la fotografia e il nostalgico flashback iniziale tributo a Carpenter il film è di una pochezza unica. Mazze e forconi e un dettaglio del passato.... tutto qui. Dò il 6 per l'affetto che nutro per Michael, ma in confronto a questo e anche al precedente rivaluto il seppur mediocre halloween H20 e addirittura i film di R. Zombie che non ho mai sopportato.

Noodles71  @  17/02/2022 21:07:57
   6 / 10
Capitolo di mezzo della nuova trilogia dedicata all'ormai immortale Michael Myers che come spesso succede fa da preambolo all'ultimo atto, sperando veramente che il personaggio super sfruttato venga messo definitivamente in pensione. Dopo un prologo ambientato nel 1978 dove Michael fa la sua entrata in scena, si passa al 2018 ricollegandosi al finale del primo capitolo. Laurie/Curtis è ferita e non partecipa alla caccia all'uomo che la popolazione di Haddonfield scatena contro il serial killer mascherato, scatenando più disordine che altro mentre il nostro amico uccide tranquillamente chi gli capita a tiro... Più sanguinolento rispetto agli altri ma oramai la sostanza è ben poca c'è poco da inventarsi. La musica creata da Carpenter ci è ormai enrata in testa ed il film è godibile. Il finale aperto preannuncia il duello definitivo tra Myers e la Strode.

BlueBlaster  @  23/01/2022 11:14:37
   5½ / 10
A me non è piaciuto!
Visivamente ben realizzato con ottimi aspetti tecnici, una buona regia e delle scenografie di Haddonfield che ben rispecchiano i primi due episodi originali (con un marea di citazioni/riferimenti e persino flashback del passato a iosa).
Però sta storia della caccia al mostro proprio non mi è piaciuto e quel Tommy Doyle cresciuto che si è trasformato in un hooligan l'ho trovata ridicola.
Spiace ma questa nuova trilogia non ha fatto altro che farmi venir voglia di rivedere i primi due VERI Halloween!

maxi82  @  15/01/2022 17:51:53
   6½ / 10
Degno sequel dove si vede qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri,per me e girato bene e il ruolo marginale della Curtis e per prepararsi al gran finale che vedremo tra qualche anno

jason13  @  14/01/2022 23:27:54
   7 / 10
Degno erede di una "saga" tra le mie preferite. Ben fatto sotto ogni punto di vista.

wuwazz  @  01/12/2021 09:17:54
   3½ / 10
Concentrarsi sul tema del riflesso dei fatti di Micheal Myers sulla società è un'ottima idea, il problema è che la cosa è stata sviluppata male. Il problema di fondo probabilmente è la debolezza della sceneggiatura, che non riesce a creare quel giusto mix tra tema sociale e analisi della mente umana collettiva e il classico filone della saga horror. La regia, poi, di certo non aiuta: le scelte dei personaggi sono sempre al limite dell'assurdo, ci sono grandissime incoerenze nelle dinamiche delle scene d'azione e i personaggi agiscono seguendo scelte e impulsi totalmente illogici e innaturali (non per via del fatto che sono in panico, anzi, proprio il fatto di essere nel panico in certe situazioni probabilmente ti spingerebbe ad agire proprio in maniera diversa da come vediamo nel film).
Non si capisce il motivo per cui la Curtis è così sacrificata: il film così perde la struttura del classico Halloween, ma non c'è un'altra struttura valida che la sostituisca.

Probabilmente il giusto aggettivo per descrivere questo halloween è "ridicolo". Molte scene fanno proprio ridere, sono forzate, da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha)

XYX324  @  09/11/2021 16:32:13
   7½ / 10
Bel sequel ottimamente collegato al film precedente. Molto più splatter ma Jamie Lee Curtis ha una parte marginale. Finale inaspettato. Consigliato.

marlin  @  06/11/2021 10:45:34
   8 / 10
film d'atmosfera.
da non perdere.

alex94  @  04/11/2021 16:59:14
   5½ / 10
Secondo capitolo della trilogia dedicata a Michael Myers diretta da David Gordon Green che dovrebbe trovare ( speriamo) la sua logica conclusione il prossimo Halloween.
Halloween kills non è una pellicola brutta,presenta un aspetto tecnico dignitoso ( nota di merito per la colonna sonora curata da John Carpenter) ed un body count numeroso e sanguinolento cosa che permette di non annoiarsi ma anche tanti dialoghi e situazioni molto vicine alla soglia del ridicolo,"Il male muore stanotte" e frasi simili urlate ogni cinque minuti,la folla che intenzionata a linciare Myers non trova di meglio che utilizzare come armi mazze,bastoni, coltelli ecc e che i pochi ad avere una pistola si fanno accoppare nei modi più idioti possibili,per non parlare del fatto che si premurano di attaccare il cattivo una alla volta così da farsi squartare meglio.
Il sottotesto politico poi è veramente risibile....
Mero intrattenimento,più o meno sui soliti livelli del precedente episodio.

AMERICANFREE  @  01/11/2021 17:59:26
   6½ / 10
Non male come seguito, più splatter rispetto al film del 2018. Il finale non mi ha convinto molto e poteva essere fatto in maniera diversa... Sicuramente ci sarà un nuovo capitolo.

VincVega  @  01/11/2021 14:37:46
   6 / 10
Seguito che amplifica il ri-collegamento col primo capitolo, sia con i flashback, sia con i personaggi (c'è Anthony Michael Hall che interpreta la versione adulta del bambino accudito da Laurie nel primo capitolo del 1978 di Carpenter, ma ce ne sono anche altri). Ottima l'idea anche di continuare direttamente dalla fine del film del 2018 e si può dire che "Halloween Kills" è una gioia per gli amanti dello slasher, ovvero sangue e splatter a fiumi, la macchina di morte Michael Myers contro la cittadina. I difetti però non mancano, da alcuni dialoghi imbarazzanti a situazioni un po' forzate, che sono perdonabili nell'ottica di non aspettarsi nulla di eclatante. C'è anche una venatura di critica sociale a dir la verità non incisivissima.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/11/2021 00:10:54
   6 / 10
Seguito della pellicola del 2018 e XII capitolo della saga. Sempre il solito immortale Michael Myers, che però si è evoluto assieme al cinema, e ora è più inclusivo, ovvero include più afroamericani e gay nei suoi sanguinolenti omicidi.
Una serie che non ha da tempo più nulla da dire, riesci qui a dire una piccola cosa: i mostri siamo noi. Sarà stato Michael Myers a trasformare tutta la cittadina in criminali assetati di sangue, o è lui stesso un prodotto della falsa coscienza di una società marcia?

topsecret  @  31/10/2021 22:16:59
   5½ / 10
Il prossimo capitolo in uscita nell'Ottobre del 2022 dovrebbe essere l'ultimo di questa saga che, detto francamente, ha spappolato un po' i maroni e che non produce più la stessa atmosfera del capostipite da quasi un trentennio.
KILLS è l'ennesimo rimpasto che passa dall'essere ridicolo al no-sense tout court in maniera disinvolta e quasi involontaria, producendo poco in termini di pathos e di sostanza. E farsi abbindolare dal patetico messaggio critico sociale insito nella parte finale sarebbe abbastanza ingenuo e significherebbe sopravvalutare un prodotto che invece non ha nessun requisito valido e nessuna particolarità in più della maggior parte dei sequel proposti in questi decenni.
Livello recitativo mediocre, e spiace per la Curtis che apprezzo davvero, doppiaggio poco convincente (soprattutto quello della Greer), regia senza guizzi e caratterizzazione dei personaggi quasi irritante (si tende a parteggiare per Michael), frutto di una sceneggiatura debole e poco credibile. Uno dei pochi punti a favore è il livello gore, piuttosto abbondante ma il resto è la solita minestra riscaldata che ormai ha perso ogni sapore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/10/2021 19:42:45
   7 / 10
Non sono no un grande conoscitore della Saga ma qualcosa di Carpenter si respira, quello degli esordi ("Le brigate della morte") e della maturità ("Il seme della follia"). Ed è il Seme che costringe l folla a fare i conti con i propri impulsi repressi, un tema poco originale ma interessante. Svolto magnificamente nella sequenza in Ospedale, con un omonimo Presunto braccato da una folla (follia) inferno ita. Nonostante il ricorso a stereotipi cfr. I due gay molto troppo macchietta e una fotografia troppo lugubre per suscitare interesse, il film funziona. Violentissimo al punto di chiedersi quanto sia compiaciuto nel suo stile Iconoclasta, ma efficace. La Curtis è bravissima, somiglia forse ormai più a Robert Plant ma il personaggio evoca quasi l'ossessione di una vita di Sigourney Wrabver in "Alien". Ripeto il film funziona e a tratti appassiona, pur senza grossi colpi d'ala. Un paio di sequenze magnifiche restano in mente

Manticora  @  30/10/2021 19:34:53
   7 / 10
Paragonabile al primo film di questa nuova trilogia Halloween Kills ha il sapore del film vintage. Certo David Gordon Green non è Carpenter è si vede, rifà il verso alla pellicola originale ma senza introiettare nulla di nuovo, sinceramente c'era bisogno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Si riparte quindi (finalmente!) dal finale con Michael intrappolato nella cantina della casa di Laurie avvolta nelle fiamme, e con l'arrivo dei pompieri che involontariamente evitano che il serial killer finisca letteralmente in cenere. Qui l'uomo nero fà il primo massacro del ( nuovo) film, almeno 11 pompieri massacrati. Laurie finisce all'ospedale per la coltellata inferta dal mostro, e non si muoverà da lì per tutto il film, coerentemente con la sua condizione di ferita. Per il resto Michael si muove per la città, massacrando in maniera efferata chi ha la sventura di incontrarlo.
Le vittime sono stupidamente convinte che sparare al Bogeyman serva a qualcosa, il problema è però che tra panico e inesperienza neanche riescono a colpirlo. Il finale con la folla in cerca di vendetta che inscenano un vero e proprio linciaggio nei confronti del killer sembra ineluttabile e invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Aspettando l'anno prossimo il (spero definitivo) finale il film tutto sommato non annoia e esplica una violenza superiore al precedente capitolo, consigliato ai fans duri e puri.
"Siamo diventati noi i mostri!"

Wilding  @  25/10/2021 19:18:23
   5 / 10
Per gli appassionati della saga, direi irriducibili...!! Si cade nel ridicolo il più delle volte, in una minestra sconclusionata. E poi il solito "Rambo" che metabolizza le pallottole e fa fuori tutti quanti... mediocre!!

mirkoianni  @  23/10/2021 16:57:59
   5½ / 10
Dovendo recensire un film della saga di Halloween non si può pretendere chissà cosa, visto che ormai sappiamo un pò tutto. Nello scrivere di quest'ultimo, mi limiterò a fare un paragone col precedente, del 2018 che lo aveva rilanciato alla grande e al cui confronto esce completamente sconfitto. Lasciamo perdere il ruolo marginale di Jamie Lee che ci sta tutto, in attesa dell'ultimo atto.
Quello che non funziona in questo è tutto il resto......scene che in alcuni casi sfiorano il ridicolo (come quella dell'ospedale servita solo a far ridere l'intera sala) oppure alcuni omicidi che invece di farti sobbalzare facevano ancora ridere per la situazione in cui si venivano a creare.
In questo film manca totalmente la suspense, la paura, il vero Michael Myers, che è un pò messo in secondo piano ed appare ogni tanto per far fuori i soliti malcapitati. Concludo dicendo che forse lo si apprezzerà meglio dopo aver visto l'ultima parte perché una volta finita la visione di questo, si rimane con tanti punti in sospeso.......e non c'entra nulla il finale rimasto aperto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2021 17:57:26
   7½ / 10
A livello narrativo riprende Halloween Kills riprende da dove era finito il capitolo precedente. Ma qui l'azione si sposta. Vero che nella sostanza è pur sempre un duello tra Michael Myers e Laurie Strode, come annuncia il finale del film. Mal il personaggio della Curtis è più defilato, per non dire ridotto ai minimi termini. Qui ci sono i riflessi della violenza del singolo e la reazione sproporzionata della collettività. I bambini protagonisti del primo halloween di Carpenter e l'infermiera aggredita sempre nello stesso film del 1978, sono i protagonisti. Aizzano la folla innescando una caccia all'uomo altrettanto spietata come l'indere di Michael Myers. Basta vedere la bella sequenza dell'ospedale paer dare un'idea. Un mostro che uccide praticamente ogni essere umano che gli capita sotto contrapposto alla violenza esercitata dalla folla altrettanto cieca che non fa distinzioni tra bene e male. Sotto questo aspetto il film mi è sembrato riuscito. Rispetta le regole dello slasher, ma un certo livello denuncia è ben presente e nemmeno tanto sottinteso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/10/2021 12.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net