hercules - la leggenda ha inizio regia di Renny Harlin USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules - la leggenda ha inizio (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

Titolo Originale: HERCULES: THE LEGEND BEGINS

RegiaRenny Harlin

InterpretiKellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam McIntyre, Rade Sherbedgia, Luke Newberry

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Hercules - la leggenda ha inizio

Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell'eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (24 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules - la leggenda ha inizio, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  20/01/2018 22:15:35
   4½ / 10
Difficile definire questo film. Però sono convinto che il protagonista è osceno e ancora di più l'attore che lo impersona. Harlin regista di Nightmare 4 e Blu Profondo era poco adatto a fare Hercules. Meno male che non l'ho visto al cinema.

krystian  @  04/04/2016 15:10:34
   2 / 10
Davvero imbarazzante, dalla regia alla sceneggiatura. La recitazione è qualcosa di improponibile, lo scimmione protagonista dovrebbero ingaggiarlo nel circo Orfei per fare la bestia umana con quel musone da orango. Da dimenticare!

marcogiannelli  @  27/02/2016 11:15:32
   4 / 10
orribile, ripetitivo e si prende anche sul serio

alex94  @  18/02/2015 16:33:10
   3 / 10
Una vera e propria oscenità,non trovo altre parole per descrivere questa boiata mostruosa diretta da Renny Harlin.
La trama è banale e prevedibile,si intuisce facilmente già dall'inizio come andrà a finire,per di più in alcuni momenti viene anche sviluppata in modo veramente ridicolo e stupido.
Mediocre la regia e la recitazione,pessimi gli effetti speciali in computer grafica.
Da evitare assolutamente, inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/11/2014 12:36:33
   4 / 10
Un filmetto! Dove sta la novità? Inutile fare un film dove la trama è già stata utilizzata da miliardi di pellicole del genere. Sono solo film per decerebrati, ma a loro vanno bene così...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2014 16:23:20
   2½ / 10
Il 2014 è stato un anno prolifico per l'Eracle cinematografico che si è visto protagonista di ben tre pellicole. "Hercules Reborn" non lo guarderò nemmeno sotto tortura mentre ho dato sfogo alla mia voglia di epicità con gli altri due, e se quello con Dwayne "The Rock" Johnson è perlomeno decente la stessa cosa non si può dire di questo. Qui non è questione di accettare un film senza pretese per quello che è, qui si tratta semplicemente di mèrda spacciata per film. Scusate il linguaggio.
La trama non è banale (oltretutto mi sembra non rispetti neanche il vero mito di Ercole), è peggio di banale, sembra essere stata scritta per esseri mononeurone. Ma passi anche per la sceneggiatura, il problema è che in "La Leggenda Ha Inizio" non c'è niente, e dico niente, che superi la mediocrità assoluta a cominciare dal protagonista, un mister muscolo lobotomizzato che ha raggiunto la notorietà con "Twilight" (la saga per microcefali per eccellenza) e che è credibile tanto quanto una promessa di Berlusconi.
Normalmente in questi film salvo sempre qualcosa ma qui proprio zero. Vi prego, ridateci Kevin Sorbo o l'Ercole di Bava o insomma qualsiasi altra cosa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2014 22.33.22
Visualizza / Rispondi al commento
m@ssì  @  05/07/2014 23:14:57
   5 / 10
Da vedere solo esclusivamente per il 3D ben fatto ma tutto il resto lascia a desiderare

DarkSol  @  08/06/2014 23:36:05
   5 / 10
Filmino leggero leggero... patinato patinato... gli attori e i dialoghi sembrano quelli di una telenovela. combattimenti passabili. mamma mia...

Spinna  @  30/05/2014 23:57:01
   5 / 10
Trama piatta e scontata, dialoghi scritti con i piedi, attori che dovrebbero fare un altro mestiere ma ottimi i costumi e le ambientazioni, discreti gli effetti speciali.

Ben girato il 3D con molte scene profonde e alcuni oggetti in parallasse negativa (sensazione di uscita dallo schermo).

Da vedere solo se non avete niente di meglio da scegliere.

Prof  @  19/03/2014 10:48:00
   4 / 10
Tempo perso, tutto sommato.
Americanata patinata, senza nerbo né costrutto.
Insufficiente.

Tommasengi  @  09/02/2014 14:12:33
   1 / 10
Se fossi in kevin sorbo chiederei i danni...questo film è un insulto al mito di hercules..vergogna!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2014 17.00.21
Visualizza / Rispondi al commento
Buba Smith  @  09/02/2014 00:57:48
   3½ / 10
Pietoso. Davvero pietoso.

Prendete una pentola, buttateci dentro 300, aggiungete Il Gladiatore, un pizzico di Troy, (Ad un certo punto direi pure una leggerissima dose di Star Wars), girate bene ed ecco fatto. Oh dimenticavo l'ingrediente principale... La base all'80% di immondizia da cassonetto. Poi potete tranquillamente buttare tutto nel cesso e tirare la catena.

john doe83  @  03/02/2014 23:00:03
   4½ / 10
Filmettino leggerissimo nella trama, nei dialoghi, diciamo praticamente in tutto. In un film del genere mi ha colpito anche l'assenza totale di sangue anche se ci sono molti combattimenti. Kellan Lutz è un attore vergognoso ma daltronde arriva da quella spazzatura di twilight. Unica nota positiva è la regia di Harlin

loris90  @  01/02/2014 21:18:39
   2½ / 10
Il regista quando ha incominciato le riprese di questo film probabilmente aveva letto la storia di Ercole su wikipedia dopo una serata all insegna dell' alcol. Ovviamente con lui ci sarà stato anche lo sceneggiatore, mentre i membri della produzione sicuramente erano in preda a visioni causate da uso di droghe. Perchè senno non riuscirei a spiegare una busta d' immondizia come questa. Ecco se non si fosse capito, vi sconsiglio di guardarlo.

Weamar  @  01/02/2014 16:55:36
   2½ / 10
Una vera porcheria. Generalmente non tendo mai a dare voti simili a questo tipo di film in quanto, nella loro bruttezza, trovo sempre qualcosa da salvare (effetti speciali, qualche prova attoriale o altro).
Non posso dire lo stesso di questa cosa.
Un "300" soft (senza neanche una goccia di sangue, neanche nelle scene dove - a rigor di logica - dovrebbe uscire a fiumi per coerenza anatomica) che incontra "Spartacus" (che condividono l'attore e slow motions random) che fa amica con Percy Jackson (scena finale veramente brutta).
Se dopo ci aggiungiamo una regia perennemente dubbiosa, attori dalla qualità inesistente, dialoghi scritti per un target 8-10 e una sceneggiatura imbarazzante che non ha nulla a che fare con il mito di Hercules ... bé ... la musica lirica che richiama quei tempi (unico fattoe di mediocrità) non può salvare tale disastro.
Ribadisco: veramente veramente brutto.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/01/2014 08:53:38
   3 / 10
Non ho finito.Non solo ho voluto sminuire la grande opera di marketing chiamata I,Frankenstein.
Ho bisogno di sfogare la mia ira anche nei confronti di questo film,se così si può chiamare.
Altro non è che la scopiazzatura dello stile di regia di Snyder amplificato a più riprese,il tutto contornato da una computer grafica improponibile nelle sale(si poteva fare un lavoro più accurato con After Effects),una colonna sonora tra le peggiori udite in un film apparentemente epico ma fallimentare nel defnirsi tale,e un protagonista mai e dico MAI così inadeguato nel ruolo di Hercules!
Stiamo parlando di uno che ha fatto la fortuna con la saga di Twilight,nei panni del bellimbusto che non pronunciava parola alcuna o frase degna di nota.
Non puoi piazzarlo come protagonista in un lungometraggio di quasi 2 ore!!!Non si può preparare un banchetto così sadico per lo spettatore medio che viene attirato da un trailer sufficiente!

Quello che mi fa specie è di quanto soddisfatto fosse del suo prodotto finale un regista ormai sul viale del tramonto quale Renny Harlin,che ricordiamo l'unico suo film che può essere considerato accettabile è il seguito di Die Hard,e meno male che non ha fatto la fine di John Moore con il disastroso quinto capitolo del franchise.

"Sta venendo fuori una degna rappresentazione della leggenda di Hercules,con un attore protagonista in stato di grazia.Sto lavorando parecchio a delle scene di azione che vi stupiranno,ho preparato anche un lungo piano sequenza e gioirete a vederlo"

Si guarda getto la spugna,non si può raggiungere un compromesso con questi clown da circo.Rimanete nella vostra becera convinzione di aver sfornato un intrattenimento di qualità.

Io mi limito solo a darvi il ben servito.Il che mi gratifica enormemente.

Il primo voto basso del 2014.Spero di non metterne altri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madri
 NEW
hambreheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la villa portoghesela vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?
 NEW
siratsognando rosso
 NEW
song sung blue - una melodia d'amorespongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madre
 NEW
ultimo schiaffoun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'alberouna di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068311 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net