hidden - senza via di scampo regia di Matt Duffer, Ross Duffer USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hidden - senza via di scampo (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIDDEN - SENZA VIA DI SCAMPO

Titolo Originale: HIDDEN

RegiaMatt Duffer, Ross Duffer

InterpretiAlexander Skarsgård, Andrea Riseborough, Emily Alyn Lind

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Matt Duffer
•  Altri film di Ross Duffer

Trama del film Hidden - senza via di scampo

Da 301 giorni, ovvero da quando una terribile epidemia ha iniziato a diffondersi, Ray, Clare e loro figlia Zoe sono nascosti in un rifugio antiatomico. Qualcuno o qualcosa, là fuori, gli sta dando la caccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (16 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hidden - senza via di scampo, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Buba Smith  @  13/02/2022 23:20:09
   5½ / 10
Un filmetto

Niente di che. Originale il colpo di scena finale. Ma non basta a tenere su il film.

da guardare in una serata scialba.

AMERICANFREE  @  18/03/2020 09:43:40
   6½ / 10
La solita trama con un finale a sorpresa che ho molto apprezzato. La prima ora e' un po' noiosa e ripetitiva anche se la location fa trasparire tensione e mistero. Ottima regia e recitazione. Consigliato soprattutto per il finale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/12/2017 14:30:02
   6½ / 10
Carino e fatto discretamente. Non annoia e la trama vive di momenti interessanti.
C'e' molto di peggio in giro.
Piu che sufficente. 6 1/2

TheLory  @  19/08/2017 10:06:20
   6 / 10
Sicuramente il migliore film che abbia finora visto sul genere "sopravvissuti in un bunker dopo un'epidemia di qualche cosa", genere che mi annoia terribilmente, tra l'altro.

StIwY  @  14/05/2017 12:30:33
   4 / 10
Sembra di aver visto, più che un film, la prima puntata di una serie tv. Nulla viene spiegato, si capisce solamente che c'è un virus, venuto da dove, che causa chissà cosa, e si diffonde per un non precisato motivo in modo altrettanto oscuro. Un paio di genitori desiderosi di morire di fame, evidentemente fino a fine scorte, con una bambina rompiballe, perennemente ansiosa di schiattare da un momento all'altro.

Quando finalmente si degnano di uscire dal lo****, le scene forzate si sprecano. Un film insulso e soprattutto incompleto.

sixx79  @  05/03/2017 15:06:33
   5 / 10
La pellicola poteva suscitare tanta curiosità, tanto da aspettarsi qualcosa di originale. L'inizio lo fa anche, ma andando avanti e arrivando alla causa, la curiosità si vanifica, e bon, fine della storia.
C'è da dire, che queste specie di film "apocalittici", non mi son andati mai a genio. A me la roba lontana dalla realtà, fa un po' uggia, ecco.

ferzbox  @  09/11/2016 20:29:42
   7 / 10
Da una parte ricorda un pò "The Divide", dall'altra "10 Cloverfield Lane", lo scheletro è praticamente lo stesso: Papà, mamma e figlioletta di 7 anni rinchiusi dentro ad un bunker per nascondersi da qualcosa che si aggira all'esterno.
Tuttavia il film a me è piaciuto abbastanza; la fotografia e la regia sono discrete, così come il lato interpretativo degli attori, quindi dal punto di vista tecnico nulla da dire, anche se non proprio eccellente....più che altro mi è piaciuta parecchio l'evoluzione della sceneggiatura, studiata inizialmente per approfondire molto il rapporto di questi tre personaggi, sempre in preda al panico per qualcosa che non viene rivelato subito ma anzi, alimenta molto la curiosità dello spettatore, fino a presentare tre colpi di coda che cambiano ogni volta la prospettiva delle cose.
Nel suo genere e nel suo filone si difende benissimo e mi ha catturato fino alla fine, nonostante alcune cose siano mirate....ma il buon dosaggio di tutti gli ingredienti mi ha fatto volentieri chiudere un occhio sulle poche pecche presenti(rappresentate più che altro da alcune ingenuità sparse qua e la)....
A me è saputo parecchio figò, riesce ad essere originale nonostante l'incipit della storia non lo sia affatto....e non è semplice fare una cosa del genere....

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2016 00.08.03
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  02/11/2016 22:31:51
   6½ / 10
Mi ha ricordato un po' "The Divide" di Xavier Gens per l'idea di base.
Il film scorre bene e incuriosisce per 3/4, peccato si perda nella parte finale un po' buttata lì.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

luke76bg  @  09/06/2016 20:03:28
   5 / 10
La storia non mi è piaciuta per niente, totalmente assurda!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  09/03/2016 23:43:29
   7 / 10
La storia è interessante, forse inevitabilmente un po' lenta per come si presenta e per quello che intende raccontare, ma è comunque godibile e coinvolgente. Si apprezza il lavoro dei registi, bravi nel fare intendere cose che poi alla fine prenderanno pieghe totalmente opposte, si nota anche la discreta cura nei dettagli e l'attenzione nel non mettere troppe forzature negli ingranaggi di un incipit, non nuovo per come si sviluppa ma discretamente originale nel proporre un altro punto di vista, capace di instillare comunque una certa ansia e un certo interesse in chi guarda. Anche la caratterizzazione dei personaggi è abilmente costruita, forse il personaggio della ragazzina a tratti appare un pochino irritante, ma va beh...tutto si amalgama bene nell'autonomia del film che ha nei dialoghi e nelle interpretazioni i suoi punti fermi che ne certificano la riuscita.
A mio avviso HIDDEN si merita la visione e un voto positivo, anche per la capacità di sorprendere con il colpo di scena nel finale che forse fare storcere il naso ai puristi dell'horror tout court ma che sono certo non lascerà indifferenti.

alex94  @  20/02/2016 10:56:02
   6 / 10
Sorta di thriller-horror ambientato in un futuro post apocalittico che colpisce sopratutto per un aspetto tecnico molto curato,la fotografia in particolare,molto scura che contribuisce a rendere ancora più claustrofobica l'ambientazione dove si svolge gran parte del film.
Da ricordare anche il buon lavoro svolto dal cast.
Anche questa volta il problema principale riguarda proprio la trama,che per circa un ora di film si mantiene più che discreta e sviluppata in modo intelligente,per poi verso il finale approdare in direzioni e soluzioni non del tutto convincenti (nonostante il discreto colpo di scena).
Un film non memorabile ma tranquillamente vedibile.....

Curiosity  @  25/01/2016 23:47:07
   6½ / 10
Sono d'accordo con il commento qui sotto.

La tensione c'è, come ci sono anche momenti un pò lenti.

Ma è sicuramente il finale a far alzare il voto da una sufficienza, a film assolutamente discreto. Lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/01/2016 10:57:47
   6½ / 10
Il lavoro dei fratelli Duffer si eleva dalla mediocrità per il rotto della cuffia, grazie alla parte finale in cui un paio di twist ben assestati donano prospettive interessanti attraverso cui (ri)leggere la prima ora passata in un bunker interrato in compagnia di padre, madre e figlia, in fuga da una catastrofe ricostruita a grandi linee in flashback. La famigliola vive questa precaria situazione per sottrarsi alle ricerche dei tanto temuti "Respiratori", misteriose presenze alla caccia di fuggiaschi.
Piccola parentesi: l'incipit mi ha ricordato molto il romanzo di Sacha Naspini intitolato "I Cariolanti", che mi sento di consigliare a tutti gli amanti delle letture "forti".
Tornando al film si nota un sapiente utilizzo del sonoro e delle fonti di luce, l'ambientazione claustrofobica è efficace alternata con saggezza a brevi stacchi sulla vita pre-catastrofe.
Buona l'interazione tra i personaggi principali, seppur "Hidden" soffra una certa staticità almeno finchè le cose precipitano. A questo punto i Duffer offrono una soggettiva e persuasiva visione dell'orrore patito dal trio, riuscendo a convincere gli affezionati del genere, sino a quel momento presumibilmente poco soddisfatti da situazioni tutto sommato scontate e poco innovative. Buono il crescendo, la curiosità dello spettatore non viene mai meno permettendo di arrivare al momento clou ben predisposti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2016 23:39:12
   5½ / 10
Un film dalla buona confezione con una fotografia che risalta bene l'ambientazione claustrofica e buia del bunker antiatomico, rifugio per i tre protagonisti. Gli stessi attori tutto sommato se cavano più che dignitosamente, ma con uno spunto così esile anche la sceneggiatura non contribuisce ad alimentare il senso di minaccia imminente che grava sulla famiglia. Purtroppo ci sono parecchi tempi morti che smorzano l'interesse ed il colpo di scena finale, che può sorprendere, lascia qualche perplessità sul buon esito. Non bruttissimo ma nemmeno quei film che rimangono nella memoria.

marfsime  @  01/01/2016 13:38:28
   5½ / 10
Discreto apocalypse movie. Tuttavia mancano le idee..insomma l'intreccio è sempre il solito con la pandemia di turno che scoppia portando caos e scompiglio in una piccola cittadina degli Stati Uniti. Personalmente avrei dato maggior risalto alle vicende precedenti al contagio per capire meglio come è evoluta la storia. Insomma un film che sa tanto di già visto..pur non essendo nel complesso malaccio.

BlueBlaster  @  29/12/2015 01:14:24
   6 / 10
Un thriller-horror del sempreverde filone catastrofico questa volta rimaneggiato in modo abbastanza originale o almeno riesce a sorprendere nell'ultima mezzora...se n on fosse stato appunto per il colpo di scena dell'ultima parte sarebbe stato un filmetto drammatico sull'apocalisse ed invece l'idea che hanno avuto rende meritevole di visione la pellicola.
Il cast è buono con pure il bravo Alexander Skarsgård e questa era una cosa importante visto che buona parte del film è ambientata in un bunker con tre personaggi di numero...tutto molto d'attesa, ritmo pacato, pessimismo totale e molto realismo.
Realismo che nasce dal comportamento plausibile della famiglia ma sopratutto dalle scenografie del rifugio e dalla fotografia "alla candela".
Purtroppo che il budget fosse basso è ben visibile (anche nei pochi effetti speciali), poi di horror davvero poco e la tensione è incostante...l'atmosfera però funziona e questo è già qualcosa.
Un film grigio che potrà anche annoiare ma che si fa apprezzare per vari motivi non ultimo appunto il finale, forse intuibile, che spiazza anche se un poco esagerato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net