i giochi dei grandi regia di John Curran USA, Canada 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i giochi dei grandi (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GIOCHI DEI GRANDI

Titolo Originale: WE DON'T LIVE HERE ANYMORE

RegiaJohn Curran

InterpretiMark Ruffalo, Laura Dern, Peter Krause, Naomi Watts, Sam Charles, Haili Page, Jennifer Bishop, Amber Rothwell

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA, Canada 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di John Curran

Trama del film I giochi dei grandi

Professori di college in una piccola città universitaria, Jack Linden e Hank Evans sono buoni amici, vanno a correre tra una lezione e l'altra e vanno al pub dopo il lavoro. La moglie di Jack, Terry, è la migliore amica della moglie di Hank, Edith, e i quattro stanno spesso a cena insieme, serate queste in cui, una volta che i bambini sono andati a dormire, il vino scorre a fiumi e ascoltano i loro dischi preferiti. Ma gli Evans e i Linden non sono le coppie felici che sembrano. A Jack e Terry i problemi di avere due bambini e di provare a far quadrare i conti, si sono portati via la passione di un tempo. E Hank, la cui unica vera passione è la scrittura, pur amando sua figlia e la sua vita familiare, di fatto non è così interessato alla monogamia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,10 / 10 (25 voti)5,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I giochi dei grandi, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  11/04/2022 20:05:19
   6 / 10
Una pellicola che si basa interamente sull' ottima interpretazione del cast ( composto da nomi oggi celebri ma che all'epoca non erano ancora così famosi),per il resto nulla di nuovo sotto il sole,solito dramma sulla fragilità delle relazioni amorose e sulla crisi di coppia.
Nonostante le diverse banalità devo comunque riconoscere al regista una certa capacità nel saper dosare le varie situazioni,situazioni piuttosto credibili nelle quali è molto probabile che lo spettatore sia incappato almeno una volta nella vita.
Una visione gli si può concedere anche se le velleità autoriali del regista restano per tanti versi insodisfatti,anche solo per ammirare un gruppo di attori agli inizi ma già molto dotati.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2022 12:14:00
   6 / 10
Senza dubbio c'è una buona direzione degli attori, all'epoca non famossissimi come ora, ma dai cui si intravede in mnaiera evidente la loro bravura. Un matrimonio a cui manca qualcosa, con un perenne senso dell'insoddisfazione esistenziale che li porta al tradimento ed all'infedeltà. Un dramma da camera dove forse i dialoghi perdono un po' morrdente a cui di un eccessivo schematismo, però nel complesso un film capace di ritrarre il rapporto di coppia dove sotto la cenere c'è un fuoco di sensi di colpa ed insicurezza, mascherato da un edonismo molto esibito. Un dramma da camera sotto alcuni punti di vista interessante, anche se in parte incompiuto.

DarkRareMirko  @  25/07/2021 17:52:24
   7 / 10
Curran si dimostra regista interessante (sa dirigere bene e anche riguardo generi diversi, come Stone); buon cast, tanta verosimiglianza (anche riguardo i momenti più improbabili, come lo sfogo che la Dern ha con l'idraulico), ritmo ed una colonna sonora calzante e malinconica.

Discutibilmente, il film vuole offrire un tratto morale/comprensibile riguardo l'adulterio, anche attraverso ciò che i protagonisti provano/fanno provare.

Discreto e paradocumentaristico.

BenRichard  @  31/01/2014 12:30:19
   5 / 10
Di buono questo film ha solo che vede partecipe l'attore della miglior serie tv mai esistita sulla faccia della terra, l'attore Peter Krause, il "Nate Fisher" di Six Feet Under
del resto il film è dimenticabilissimo...peccato perchè a tratti è anche intrigante..si poteva gestire meglio il tutto e renderlo meno pesante

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  12/07/2012 14:57:37
   5½ / 10
I giochi dei grandi è il titolo ideale per questa commedia incentrata sulla vita sentimentale di queste due coppie. La storia è interessante e curiosa... forse un po' troppo lento e poco emozionante però si può guardare. Nulla di eccezionale

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/09/2009 09:59:51
   5 / 10
Noioso all'estremo, incuriosisce più che altro per il bel cast, ma storia, svolgimento, ambientazione, tutto è stato già visto (e meglio) nel cinema degli anni 70, a cui il titolo originale ammicca. Deludente.

camifilm  @  25/08/2009 18:33:38
   5 / 10
Il film sta tutto in poche righe e sarebbe un buon film se avessero:
a) ridotto la durata
b) utilizzato la lunghezza per meglio caratterizzare i personaggi.. inserendo maggiori influssi esterni anche magari.

Insomma ci sono tradimenti... la voglia di essere amati e compresi, oltre che ben assistiti dal partner... e la frase finale è una buona chiusura del film... e del senso che esso voleva dare... ma è troppo poco.
Quelli che stanno peggio fra tutti sono i bambini, abbandonati alla TV e tristi per il rapporto dei genitori, ma questo non viene marcato molto nel film ed è un errore se si voleva parlare di problemi di coppia, con bambini a seguito.

Si segue.. ma il finale lascia insospesi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/07/2012 15.22.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/12/2008 14:43:12
   5 / 10
Penso che di film sui problemi di coppia ce ne siano migliori, questo è molto noioso e inconcludente, direi quasi inutile.
Bravissime, manco a dirlo, la Watts e la Dern. La prima soprattutto riesce molto bene ad improvvisare un pianto molto realistico, la seconda invece fa benissimo l’in*******. A dir la verità però sono sprecate in questo film, che è insoddisfacente.
Buona anche la musica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2011 22.36.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  17/01/2008 11:24:22
   6 / 10
Le idee non erano male, ma sono state buttate giù con poco sviluppo di tensioni. Andava curata di più la parte psicologica in modo da rendere più realisti i fatti e gli sbocchi finali. Forse merita la sufficienza per il realismo credibile della prima parte.

rensu  @  05/06/2007 17:46:08
   5½ / 10
poteva -raggiungere la sufficienza visto il cast superbo ..come laura dern e naomi watts.. ma sta trama??banale e il movimento del film?lentissimo... non sono riuscito a finirlo..vi dico solo questo.. peccato ..un cast sprecato... anke il titolo incuriosisce

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2006 09:19:51
   5 / 10
di questo film basta vedere i primi 30 minuti dove praticamente succede tutto quello che doveva avvenire nella trama...poi nulla piu...tutti i dialoghi risultano piatti e la storia non cambia mai se non (pochissimo) nel finale...cast sprecato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/09/2006 14:24:58
   5 / 10
Un film che non riesce a convincere. Gli attori non sono per niente affascinati e carismatici. Un film che propone forse troppi temi senza riuscire a supportarli adeguatamente: la crisi dei 40, i rapporti di coppia, l'infedeltà, il senso di colpa... le motivazioni di tutti questi temi sono solo accennate e non sviluppate, il risultato è insifficiente.

Lary  @  28/12/2005 10:54:30
   5 / 10
La storia è veramente banale, non ci sono colpi di scena, nessun momento inaspettato, tutto si svolge nella massima tranquillità e in modo scontato, non si capisce dove si vuole andare a parare e il finale non porta nulla......non penso che ci siano abbastanza idee per fare un film.....troppo scarno, inutile, già visto......

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  28/11/2005 23:14:38
   7½ / 10
Vado un po' 'controcorrente' rispetto i voti precedenti e 'inauguro' i mezzi voti.
Come detto da Maremare, dramma di 'impianto' teatrale, a mio parere discretamente diretto e ben recitato.
Unici nei, probabilmente, il fatto che risulta un po' retorico e leggermente stereotipato nel disegnare le drammatiche dinamiche della crisi matrimoniale e la talvolta eccessiva lentezza che può renderlo, ad alcuni, un po' 'pesante'; nel complesso un BEL film come, onestamente, non mi aspettavo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2005 23.24.34
Visualizza / Rispondi al commento
Beefheart  @  28/11/2005 01:21:40
   5 / 10
Non un granchè. Assolutamente niente di nuovo. La crisi di coppia che nasce, o sfocia, nel tradimento. Il tradimento come unico, paradossale, involontario collante di un rapporto logoro e logorante. I figli come inconsapevoli moniti verso ingrati genitori. Famigliole modello sul baratro dello scioglimento. Peccati, esami di coscienza, pentimenti e promesse, il tutto scandito da amplessi clandestini, scenate isteriche e qualche pianto. Discrete le interpretazioni di Laura Dern e Mark Ruffalo; Naomi Watts è sensuale ma "rimane con il colpo in canna". Come tutto il film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/08/2005 01:10:12
   6 / 10
Dramma psicologico di impianto teatrale.
Una sorta di 'Closer' senza la mano ispirata di Nichols.

Giulio R C  @  14/08/2005 10:23:45
   4 / 10
Il film è mediocre, il regista sconosciuto, il ritmo troppo lento. Non ci siamo.

aliena9  @  09/05/2005 10:09:01
   6 / 10
Io non boccio il film.
E' vero che è lento, è vero che non ha una grande storia.
Però mi sembra rappresenti abbastanza bene un certo disagio, una certa inquietudine che ti porta a fare anche cose che non vorresti. E poi c'è il terribile problema della non comunicazione.
Le due famiglie diverse sono messe a confronto. Da una parte una donna perfettina che cerca di trovare se stessa fuori della sua famiglia e quando capisce che non è così, prende e se ne va. Dall'altra una famiglia incasinata, una donna piena di problemi ma viva che reagisce agli stimoli. E il film mette sempre a confronto queste due situazioni.
Anche quando le coppie ufficiali fanno l'amore sono diverse. Lei, Naomi, si gira dall'altra parte, in una passivià assoluta, l'altra, Laura, grida al marito: "Guardami mentre facciamo l'amore!!!"
E mostra il blocco delle loro vite....mostra un semaforo sempre rosso, tranne che alla fine quando qualcosa cambia ed allora diventa verde...quando la vita viene vissuta in modo diverso.


2 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2005 10.54.02
Visualizza / Rispondi al commento
manubs  @  08/05/2005 23:24:35
   2 / 10
noioso, monotono, senza succo, non lascia niente, non sfiora minimamente l'emozione, girato male, musiche da depressione, bah... mi chiedo come facciano a far passare film del genere... molto simile ad un altro di due o tre anni fa, non ricordo il titolo... ma uguale.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/05/2005 09:39:56
   6 / 10
Le premesse sono interessanti: una piccola città universitaria dove tutto ruota attorno agli stessi luoghi come in un deja-vu, due famiglie all'apparenza felici, amicizie, serenità. Naturalmente nulla è come sembra e ben presto si scoprono le falle sotto la superficie immota e perfetta.
Il film è apprezzabile sotto alcuni aspetti ma i dialoghi, spesso fine a se stessi, scivolano nella noia.
Brava e intensa Laura Dern, mentre mi sarei aspettata qualcosa di più da Naomi Watts, dopo "21 grammi".

Invia una mail all'autore del commento francescoardore  @  03/05/2005 13:50:24
   7 / 10
Non capisco mai con quali occhi la gente guardi i film: questo, è un buon film da l punto di vista tecnico. Ottima regia , fotografia e colonna sonora. la trama non è stupida ed il film invita alla riflessione. quanto alla lentezza, certo, ormai tutti abituati a blade runner. che dio sorvegli sul pessimo gusto degli americani e quando in america si fa un film interessante, tutti si scagliano contro solo perche è lento. per la cronaca, la Naomi che tutti osannate, è stata l'unica che non ho gradito: inespressiva e fuori film, per me.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2005 15.03.36
Visualizza / Rispondi al commento
Ciccio  @  27/04/2005 15:51:16
   1 / 10
nausea, vomito e depressione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2005 18.38.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  27/04/2005 14:32:18
   4 / 10
Concordo: Naomi Watts è bella e brava (e f...). Il film è lento e senza significato. Se veramente i due mariti amano la moglie dell'altro, e le mogli quasi ricambiano (una si convince su) è sufficiente divorziare e risposarsi con quella giusta. Non si capisce la grande tragedia espressa negli sguardi dei protagonisti. Per i figli?? Ma se ormai divorziano tutti, figli o non figli!!
Per me è un film finto.

The Jack  @  27/04/2005 14:01:41
   4 / 10
Quoto in toto il commento qui sotto.
L'idea poteva essere buona .. ma non accade quasi nulla e il film prima si siede, poi si distende e poi ruzzola su se stesso senza emozioni.

tupolevv  @  27/04/2005 12:30:16
   4 / 10
sarebbe più un 4 e mezzo x naomi che è veramente bellissima..ma il film è proprio inconcludente...lento da morire non offre grandi spunti..tutto ruota a ttorno alle vicende di due coppie in crisi con tradimenti bugie e ipocrisie varie..ma il colpo di scena..il dialogo forte..non arrivano mai..si riamane assuefatti dall'apatia che regna sovrana e alla fine si rinuncia ad aspettarsi qualcosa..poteva essere molto migliore..l'idea era ottima..si poteva puntare molto di più sulla drammaticità e sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi ma dio mio è proprio noioso..

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/05/2005 23.29.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057835 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net