Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lenta e, a volte, pure fastidiosa commedia sui buoni sentimenti e sul credo "ama il prossimo tuo", interpretata bene da Cooper e dalla Sheridan ma poco appassionante nel suo evolversi. Le canzonette inserite a sproposito ne fanno una visione a volte, come detto, fastidiosa e un montaggio all'acqua di rose contribuisce a renderla poco coinvolgente. Sufficiente per l'impegno ma difficilmente rivedibile.
Commediola edificante, di un buonismo tale da sconfinare nella scemenza più pura. La poesia di un Capra è lontana anni luce pur per un signor maestro del genere come McCarey. Leggenda vuole che Sinclair Lewis rifiutò di curare la sceneggiatura proprio per l'evidente assurdità della storia. Cooper è un perfetto "buon samaritano" anche se appare più spaesato del solito, brillante come sempre la prova della Sheridan.