A un ispettore di polizia screditato viene data una seconda possibilità, sotto forma di un incarico pericoloso. Scelto per la sua inquietante somiglianza con il tenente Revere, l'ispettore lo impersona per penetrare in un accampamento nella giungla appartenente a un soldato di ventura amico di Revere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un discreto polar francese dai toni malinconici e disillusi. Molto sfumata la contrapposizione tra criminali e le cosiddette forze dell'ordine. Più chiari e sinceri i rapporti all'interno della fazione criminale, mentre le forze dell'ordine risultano essere il braccio armato dei poteri politici. Il concetto stesso di bene e male, buoni e cattivi, sono molto più vicini di quanto sembra.
Un sottofondo costante di amarezza e disillusione sprona questo poliziesco da i toni crepuscolari. Non è ambizioso ma ha una bella carica emotiva. Ottimo il comparto artistico e buonissima regia di Gantillon. Lodevoli i dialoghi.