il corvo 4 - preghiera maledetta regia di Lance Mungia USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il corvo 4 - preghiera maledetta (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA

Titolo Originale: THE CROW: WICKED PRAYER

RegiaLance Mungia

InterpretiEdward Furlong, David Boreanaz, Dennis Hopper, Macy Gray

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Lance Mungia

Trama del film Il corvo 4 - preghiera maledetta

Il film raccontata la storia del brutale omicidio di un giovane uomo di nome Jimmy Cuervo che viene assassinato assieme alla sua fidanzata Lily da una banda di folli motociclisti affiliati ad una setta satanica che si fanno chiamare "I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse". L'omicidio dei due giovani rientra nel macabro rituale a base di sacrifici umani che il capo della banda Luc Crash, interpretato dall'attore David Boreanaz, sta portando avanti per poter diventare un demone immortale. A Cuervo viene concesso di tornare dal mondo dei mortial fine di punire i criminali responsabili dell'atroce omicidio della sua amata ed interrompere il rituale che, se ultimato, trasformerebbe Luc Crash in una creatura demoniaca invincibile.

Film collegati a IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA

 •  IL CORVO, 1994
 •  IL CORVO 2, 1996
 •  IL CORVO: LA RESURREZIONE, 1999
 •  IL CORVO 3: SALVATION, 2001

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,08 / 10 (26 voti)2,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il corvo 4 - preghiera maledetta, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  05/11/2024 12:44:58
   2 / 10
Bisogna riconoscergli un merito ma anche no:riuscire a far peggio di "Il corvo 3-The salvation" era impresa ardua...Come nel reboot si è cercato di dare una svolta totale cambiando atmosfere ed ambientazione(qui siamo in una riserva nel deserto,per la natura del corvo si introduce la magia indiana e il cattivone di turno mira niente meno che a divenire l'Anticristo)ma il tutto sembra una pessima di puntata di "Buffy"(complice l'ex Angel qui appunto nei panni del cattivo)la cui sceneggiatura pare scritta da Crash e la sua gang dopo essersi strafatti di peyote...L'idiozia impera tanto che in più punti siamo a livello di una commedia demenziale(ma si ride poco o nulla)ed è amplificata da dialoghi cretini che nemmeno il doppiaggio riesce ad attenuare.Personaggi insulsi dal primo all'ultimo e cast incommentabile:Furlong,qui a inizio tracollo, pare un pantofolaio fattone da vivo e una volta ritornato truccato e incostumato pare un pantofolaio fattone che fa il brutto cosplayer di Robert Smith.Peccato si sia rovinato la carriera con alcol e droghe,non lo meritava perchè il talento lo aveva.Boreanaz e la Reid sono una delle coppie malefiche più risibili di sempre(l'unica sorpresa,e non certo piacevole,è che alla fine lei non schiatta).Hopper fa il prete-pappone-satanista giusto per 5 minuti,si spera che almeno abbia scucito una buona sommetta per trovarsi qui.Da vedere giusto per rendersi conto di quanto si possa fare male un film.Cosa che purtroppo non sembra aver giovato a chi 20 anni dopo girerà il reboot...

Vlad Utosh  @  15/04/2017 15:35:38
   2½ / 10
E siamo al quarto film della saga – per quanto mi riguarda il Corvo di Proyas non aveva bisogno di questi seguiti, mere operazioni commerciali che tentano di sfruttare il marchio; ma così gira il mondo, bisogna pur mangiare e in questi sequel si cercano i "soldi facili" tanto per citare un attore presente in questo ultimo capitolo - abominevole rilettura, l'ennesima, del solito soggetto. Fin dai titoli stile western si capisce che l'ambientazione è cambiata, e dopo pochi minuti, con la pacchiana presentazione dei quattro cavalieri dell'apocalisse, si intuisce dove si andrà a parare. In questo caso i villain sono degli improbabili satanisti capeggiati dal sosia di Aaron Boone (Craig Sheffer) che vogliono letteralmente (parole sue) portare l'inferno in terra. Solito omicidio della coppia, annesso ritorno dal mondo dei morti tramite il corvo, flashback ecc ecc. A vestire i panni di Jimmy Cuervo è uno spento Furlong, poco credibile nella parte del vendicatore, nelle scene di lotta poi è tragicomico; e vogliam parlare di Hopper e Trejo? Mah
C'è poco da dire – o troppo – se non che è un'agonia arrivare al termine del film, spazzatura, trash ma di quelli che manco strappano qualche risata; se non altro, rispetto all'anonimo terzo capitolo, lo ricorderò per la sua bruttezza.

deliver  @  28/03/2015 18:24:32
   3 / 10
Personalmente, faccio cadere la fine del franchising del Corvo al terzo film (il Corvo 3: salvation). Questo quarto "capitolo" trasuda bruttezza da tutti i pori. Certo, il canovaccio base riutilizza il classico leitmotiv del vendicatore che torna dall'aldilà, ma le variazioni di trama (si va a parare al satanismo addirittura) le ambientazioni del tutto fuori contesto, oltre che un cast di quarta scelta (fortuna che Boreanaz ritroverà smalto e carriera, soprattutto nel mondo delle serie TV) contribuiscono a fare di questo ennesimo sequel un vero aborto che merita di essere scacciato nel dimenticatoio, almeno per preservare la dignità della trilogia.

Axel Sturm33  @  23/02/2015 01:28:03
   1 / 10
Ed ecco l" immancabile " capitolo della ormai "serie Tv x episodi" de "il corvo"...
Ci vuole coraggio a promuovere una idiozia cinematografica simile, orrendo, dal risultato veramente inquietante..perché? Semplice perché, non vogliono dare tregua al leggendario, cult movie di Brandon Lee ne rispettare la sua memoria oltraggiando i Lee appunto( tutti e 2) e la loro vicenda (presunta o meno) personale che sprofonda nel mistero e nel mito quasi, di continuo riadattandola malamente ogniqualvolta sul grande schermo la morte di un eroe quasi anonimo che però torna indietro x la solita strage di cattivoni che gli hanno violentato e o ucciso la ragazza..., tra esecuzioni in sedia elettrica,sette di ridicoli e decerebri biker satanisti,occhi che cambiano proprietario,personaggi ORRENDI E MAL ADATTI AI RUOLI, dialoghi pessimi e atmosfere anche peggio...(addirittura il deserto e Danny trejo... ultimo è roba da creme solari e cocktails con un prete ( moolto credibile davvero...) grezzo come un barile di petrolio..ma dove è finita l ambientazione neo gotica, dark maledetta che caratterizzava il primo inestimabile ed unico episodio??)

soldi? Certamente...ed è solo per quelli che continuano a scrivere ed inscenare questi bruttissimi sequel immotivati scenicamente, certo non si fanno scoraggiare gli autori dalle critiche e recensioni degli ultimi fiaschi,no?...

probabilmente ora verrà l ora dei "prequel" dove "il corvo" era un pubere pestato dai bulli del quartiere x la merenda e i 5 dollari in tasca e il giorno in cui questi commettono il loro più grave errore cioè quando palpeggeranno la sua fidanzatina di 12 anni ecco,che il ragazzino farà le flessioni,prenderà steroidi correrà sui tetti...e diventa un "macho" pubere che pesta a schiaffoni i coetanei bulli nerboruti x vendicare l onore della ragazzina...una nota dal preside e potrà"riposare in pace" anche x stavolta fino alla prossima amenità.

Quel che ulteriormente mi inquieta è il vedere nomi nella produzione identici a quelli in taluni casi al primo episodio...sciacallaggio da parte di gente stra piena di soldi che ne va ulteriormente in cerca...in una frase ecco Cos è"il corvo 4" come i 2 precedenti.

kingofdarkness  @  18/02/2015 12:57:25
   1 / 10
Mamma mia, Edward Furlong è proprio caduto in basso....ma si può fare un film così brutto e chiamarlo Il Corvo?
Se l'avessero chiamato "Il giustiziere del deserto" sarebbe stato meglio, almeno si sarebbero risparmiati gli ovvi paragoni con gli altri capitoli della serie (persino il pessimo Corvo 3 rispetto a questo è un capolavoro) e tutto ciò che ne va dietro.
Schifezza immonda, da starne alla larga il più possibile.

topsecret  @  22/08/2014 13:50:30
   2½ / 10
Dopo il primo inarrivabile film, la saga de IL CORVO è diventata un'intensa escalation verso il basso. Se il primo sequel era un insulto nei confronti dell'originale e il secondo una vaccata cosmica, questo terzo capitolo è praticamente una barzelletta pietosa.
Quì fa addirittura la comparsa l'anticristo che viene per vendicarsi di Dio e la storia diventa una brodaglia nauseabonda di idiozie senza capo nè coda. Il cast è i dialoghi raggiungono livelli imbarazzanti di inutilità e vedere gente come Dennis Hopper che si presta per cacchiate simili provoca delle sensazioni di ribrezzo.
Non mi dilungo oltre perchè davvero non merita altre parole, perciò liquido questo IL CORVO 4 con una sonora pernacchia.
Adesso mi manca il quinto film...e già immagino lo scempio a cui assisterò.

Fenrir  @  17/06/2014 02:50:53
   2 / 10
Al quarto capitolo la saga del corvo riesce a toccare livelli di bruttezza tali da essere quasi impensati. Questa volta la storia è ambientata in una improbabile riserva indiana e la solita gang di schizzati è composta da tizi che portano i nomi dei cavalieri dell'apocalisse e il quale capo commette omicidi per trasformarsi (non si capisce bene come) nel diavolo. Furlong è il povero cristo che viene ucciso insieme alla donna e risorge per vendetta. Ma è anche il ritornato più miserabile e improbabile visto. Sciattissimo nella messa in scena, scritto da qualcuno con evidenti segni di ritardo e recitato da fondi di magazzino umani ridotti al dimenticatoio. Dispiace per Furlong che normalmente è uno bravo ma che durante questo film stava attraversando il suo periodo peggiore di dipendenza. Tra il nome del protagonista (questa volta si è optato per Jimmy Cuervo...), il solito danny trejo onnipresente in ruoli immondi per prodottacci dvd, la tristissima ultima apparizione di Dennis Hopper e situazioni risolte nel mondo più incredibile possibile, ci si potrebbe anche divertire: ma solo i più scafati masochisti dell'immondo riusciranno a superare i primi 20/30 minuti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/11/2013 09:33:52
   2 / 10
Accozzaglia di volti e nomi più o meno noti per uno scempio cinematografico....EF truccato da "corvo" sembra un ubriaco agghindato x Halloween.

Tra le scene più demenziali :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Peters  @  03/04/2011 02:06:09
   1 / 10
Che tristezza di film di *****, come è possibile non vergognarsi a fare un film così e anche il produttore, dico ma non poteva andare a troie quel giorno li??

maxpower  @  19/11/2010 23:32:26
   1 / 10
non sono riuscito a vederlo fino alla fine...

bluestar  @  10/10/2010 12:42:04
   2 / 10
ero curiosa di vederlo......ora che l'ho visto se ci ripenso...mi viene da vomitare!!!

TeoLoco7  @  12/08/2010 01:21:47
   4 / 10
film che non centra piu nulla coi primi capitoli, peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2010 01:33:58
   1 / 10
Di solito mi ci metto di impegno nel terminare la visione di un film, anche del più orrendo. Qui ho resistito 20 minuti, un record.
E' più che sufficiente per valutarlo...

Ma è mai possibile che a parte nel primo, tutti i protagonisti abbiano un cognome che ha a che fare con i corvi?

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2010 04.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  22/10/2009 20:11:11
   2 / 10
La pellicola è il quarto capitolo della serie e, molto probabilmente, anche l'ultimo dato il livello raggiunto.
La storia è all'incirca sempre la stessa, ma si è persa tutta la poesia e l'atmosfera che aveva ben caratterizzato il primo capitolo.
Ultimo appunto: il personaggio del Corvo dovrebbe esser un ruolo estremamente cupo e tragico, in quest'opera invece son tutti allegri e spensierati, e certi personaggi, come ad esempio quello interpretato da Hopper (davvero improponibile), starebbero meglio in una commedia dark, che non in un film di questo tipo.
Semplicemente molesto ed inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 02:54:02
   2 / 10
Lance Mungia... un nome, una garanzia.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/07/2009 16.08.59
Visualizza / Rispondi al commento
darknight  @  07/08/2008 09:49:32
   4½ / 10
Orrendo!!!!! Ma ci sarà u8n giorno un regista con gli attributi che farà un corvo all'altezza del 1 !!!!!!!!!!!!

marfsime  @  06/07/2008 13:24:50
   2 / 10
Il filone ormai è esaurito..questo film è solo fatto per far due soldi sfruttando la saga de il corvo..film assolutamente da evitare.

AMERICANFREE  @  02/03/2008 10:28:19
   3 / 10
ma come e' caduto in basso Furlong..... cmq osceno peggio del secondo!

JIGSAW  @  31/01/2008 23:40:06
   3 / 10
Pessimo,ridicolo,confusionario.Un oltraggio alla memoria del primo indiscutibile Capolavoro di B.Lee(R.I.P.).

albertovalo  @  16/01/2008 22:32:20
   2 / 10
mah... cioè... la danza del corvo... boh!? giuro ke è quello ke ho pensato vedendolo!

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2008 12.42.59
Visualizza / Rispondi al commento
Da&Le'  @  04/11/2007 01:03:37
   1 / 10
Ma cos'è sta porcheria???

Dio mio na schifezza assoluta un'insulto all'originale che era mistico e poetico.

Roba da -1

Ma gli attori e il regista sono stati pagati?

La gente non ha ato fuoco al cinema pervasa da un sacro furore... non perchè se non mi fermavano io l'avrei fatto col televisore...

dolphin_27  @  14/10/2007 16:33:21
   1 / 10
Non ho parole.
Il voto è così alto solo perchè lo zero non si può scegliere.

enter  @  30/08/2007 11:36:27
   2 / 10
mo basta però eh!?

Kristkal  @  19/08/2007 12:39:37
   4 / 10
Veramente orribile , per chi è appassionato della saga vale la pena vederlo solo per poterlo confrontare impetosamente con il primo...
Salvabile solo la scena della resurrezione...

larcio  @  21/05/2007 16:52:01
   1½ / 10
inguardabile...addirittura peggiore de il corvo 2
nn c' è atmosfera dark come nel primo e nel terzo filmn della saga...l' attore protagonista è assolutamente fuori luogo......la potevano terminare al terzo capitolo questa saga...

alefatina84  @  06/10/2006 21:08:28
   1 / 10
Probabilmente, più di un regista furbetto ha compreso il "giochetto" del CORVO... Invece che incassare continui flop o stare semplicemente con le braccia conserte hanno ben pensato di sfruttare il gustoso "bocconcino" de "IL Corvo" (1) per creare l'ennesimo disastro cinematografico che però gli assicura la possibilità di guadagnare ancora qualche sporco spicciolo.
Che poi si continui ad offendere senza alcuna pietà la memoria di Brandon Lee... beh, a quello non ci pensano perchè l'umanità non fa guadagnare niente... Complimenti... Questo film e l'ennesimo "spettacolo" raccapricciante...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net