il corvo 2 regia di Tim Pope USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il corvo 2 (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CORVO 2

Titolo Originale: THE CROW: CITY OF ANGELS

RegiaTim Pope

InterpretiVincent Perez, Mia Kirshner, Richard Brooks, Iggy Pop, Thomas Jane, Vincent Castellanos, Thuy Trang, Eric Acosta, Tracey Ellis

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1996
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di Tim Pope

Trama del film Il corvo 2

Un trentenne assassinato torna dall'oltretomba per vendicarsi di coloro che l'hanno ucciso con il suo figlioletto.

Film collegati a IL CORVO 2

 •  IL CORVO, 1994
 •  IL CORVO: LA RESURREZIONE, 1999
 •  IL CORVO 3: SALVATION, 2001
 •  IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,80 / 10 (71 voti)3,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il corvo 2, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  17/11/2024 16:03:54
   5 / 10
Più che un seguito è un remake con qualche variante (non a caso il numero 2 non compare da nessuna parte nel titolo originale): però a questo punto, se proprio si doveva fare un altro film sul Corvo, a due anni dall'uscita del primo avrebbe avuto molto più senso fare un seguito piuttosto che un remake.

Detto questo, in ogni caso non lo trovo un film riuscito; i personaggi hanno molto meno spessore rispetto al primo film, sia i protagonisti ma anche e soprattutto gli antagonisti, eccezion fatta per Iggy Pop che con tanto di corvo tatuato sul petto fa la sua sporca figura. La colonna sonora è bella ma anche in questo caso non leggendaria come il primo, anche se è uno degli aspetti maggiormente positivi del film assieme alla regia e alle atmosfere videoclippare che tutto sommato stanno bene in un film del genere.

Rimane un film del quale non c'era assolutamente alcun bisogno.

Evarg Nori  @  03/11/2024 13:22:38
   5 / 10
Il sequel del film di Proyas ne ricalca pedissequamente buona parte di ambientazioni situazioni e personaggi tanto dal diventarne una brutta copia.Originariamente la sceneggiatura di David S Goyer e prima ancora di James O'Barr prevedeva una donna protagonista(Sarah in quella di Goyer,una sposa uccisa il giorno del matrimonio in quella di O'Barr)ma la Miramax bocciò entrambe le proposte in favore di un personaggio che fosse mero clone di Brandon Lee.La regia anche qui è affidata a un direttore di videoclip(tra gli altri i "Cure" e David Bowie)che non riesce a ricreare quell'atmosfera e quel fascino oscuro che caratterizzavano il film di Proyas,ma tecnicamente e visivamente non è affatto male(se escludiamo la CGI nello scontro finale,brutta anche per quel periodo).Ritmo ed azione sono abbondanti quanto basta perchè non ci si annoi e le scenografie squallide e degradate da bassifondi losangelesiani reggono il confronto con quelle lugubri e piovose del prototipo.Il cast invece deficita:Perez alterna staticità a scleri e gigionismo,ma non si avvicina neanche a Lee.Pure Brooks-Robinette di Law & Order,capo-capo-setta col pallino delle orge BDSM e veggente che lo istruisce da subito sui poteri di Ashe,è tragicamente imbalsamato e inconsistente,facendo rimpiangere in toto il TopDollar di Wincott.Tra gli scagnozzi spicca giusto Iggy Pop con capigliatura da Barbie.Ciò nonostantte guardabile,e sicuramente un must see a paragone dei 2 film successivi-E del reboot.

Invia una mail all'autore del commento Spinny Z  @  13/09/2024 04:06:18
   6 / 10
Ma veramente credete che questo film sia il peggiore dei quattro? Ma avete visto il quarto? Questo film è diretto da Tim Pope, regista di videoclip musicali delle migliori band dell'epoca. Era al suo primo film, un'opera prima. E nonostante uno stile di regia molto da videoclip musicali, la regia non e affato male. Il film dura 84-85 minuti, fu molto tagliato quindi alcune scene non funzionano proprio per questo. Poi abbiamo David Goyer che da come ho sentito da molti, e un buon soggettistaa come sceneggiatore e un po' scarso. Molti furono i cambi alla storia, alla fine si scelse di adottare la storia di un padre con il figlio che vengono uccisi perché si trovavano nel momento sbagliato. Nonso sa se uscirà la versione completa, ma nel 2011 usci un ridoppiaggio con Scattorin al posto di Loris Loddi ( per quanto riguarda il protagonista) e Maurizio Merluzzo si quella di Nemo (quella che siasturbav@). Il resto delle voci non lo ricordo. La colonna sonora originale e quella del primo, quindi Ok. Le canzoni scelte per il film sono tutte belle, l'album vendette molto (no come il primo, ma ebbe successo). Scenografia pazzesca, una Los Angeles lercia e lasciata a morire. Se la fotografia del primo film era cupa, dark, con colori come i rossi e neri che erano protagonisti, in questo seguito la fotografia accende i gialli, accende i rossi, ma rimanendo sempre quel senso di cupezza. I cattivi sono convincenti, uno più stronz0 dell'altro, gli effetti speciali fanno schifo bisogna ammetterlo. La storia riprende Sarah ormai grande che guida Ash verso la sua vendetta, vestendolo in maniera simile a Eric. Il film non vale il primo, ma non e il più brutto. Ha avuto la sfortuna di una gestione della produzione non all'altezza e si essere uscito due anni dopo il primo. Secondo me sottovalutato, poi Vincenti Perez e bravo e fa bene il suo lavoro. Ci sono scene da vero belle

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo so che e difficile farlo, ma riguardatelo con più attenzione.

Vlad Utosh  @  14/04/2017 17:01:03
   6 / 10
Personalmente non trovo questo Corvo city of angels così orribile come viene dipinto,c'è molto di peggio, qui perlomeno le atmosfere cupe e fumose ci sono, la fotografia dai colori particolari è buona così come la colonna sonora. Certo bisogna cercare di scordarsi il primo film – non è facile, dato che è presente anche Sarah, interpretata da Mia Kirshner brava e dallo sguardo ipnotico – perché altrimenti tutto risulta non necessario, a partire dalla solita trama copia incolla al personaggio Ashe Corven; si vede che Perez si impegna, si sbatte e a volte recita sopra le righe, ma è lontano anni luce dall'interpretazione di Lee.
Frase da ricordare " La vita è solo un sogno sulla via della morte".

Spotify  @  18/07/2016 05:49:14
   5 / 10
Sequel che non ha quasi niente a che fare col primo, leggendario, episodio. Fosse stato per me, questo e i successivi capitoli del "corvo" non ci sarebbero mai dovuti essere: per prima cosa, il solo pensiero di eguagliare il lavoro di Proyas con un secondo film, può uscire solo dalla mente di un folle, perchè la pellicola del '94 resta un masterpiece inarrivabile nel suo genere. In secondo luogo, le trame sono oggettivamente tutte uguali, ognuna si rifà, ovviamente, all'opera di Proyas. Questo "The Crow: City of Angels" ha qualche discreto elemento, in fin dei conti guardandolo si pensa che è si, un film fatto male, però in fin dei conti in giro c'è di peggio e dunque alla fine, con lieve fatica, si arriva alla fine. Però se poi si pensa che tale Tim Pope, attraverso questa pellicola volesse cercare di sfornare un prodotto all'altezza del primo "Corvo", allora si che il film perde quel poco di dignità che aveva. Innanzi tutto partiamo dal fatto che l'attore che risponde a nome di Vincent Perez non si avvicina neanche lontanamente a Eric Draven di Brandon Lee. Anzi, l'attore svizzero cerca in tutti i modi di imitare le gesta del defunto Brandon, con risultati alquanto scadenti. Non trasmette assolutamente quella adrenalina, quell'empatia che si provava nei confronti di Eric Draven/Brandon Lee. Interpretazione dei dialoghi fiacca ed espressioni che lasciano a desiderare. La regia di Pope non regala alcun guizzo, non da carica e pathos alla storia, non trasmette tensione e a volte si consuma in inutili sequenze prolisse. Pessima la caratterizzazione dei personaggi, nessuno che desta interesse, sono tutti descritti in maniera tremendamente superficiale, in primis Ashe Corven. Brutte le scene dove il nostro protagonista elimina i nemici, alcune poi sono al limite del ridicolo come quella nello strip club. Il finale è orrendo, decisamente la parte peggiore della pellicola. Insensato e mal sviluppato. Sceneggiatura quasi inesistente, praticamente non esiste un'elaborazione dei soggetti principali, l'impianto narrativo è piattissimo e cosa che mi ha dato fastidio più di tutte, l'improbabile ruolo che gioca la setta, elemento che quasi fatica a stare all'interno dello screenplay. La fotografia non è malaccio, però non raggiunge assolutamente i livelli del primo film. Comunque, ci sono dei decenti toni grigio-neri, i quali, al massimo, ricordano vagamente quelli del precedente capitolo. La scenografia invece è tra le cose migliori del lungometraggio: è molto cupa, quasi claustrofobica in certi punti, polverosa, e si avvicina leggermente a quella di "The Crow" (affermazione questa da prendere con le pinze). L'unica cosa buona che fa Pope, è la creazione di un'atmosfera avvolgente, funerea e oppressiva. Per lo meno si respira un'aura che risponde al titolo della pellicola in questione.

Conclusione: sequel scarso di un capolavoro, non avevo grandi aspettative e infatti "The Crow: City of Angels" non mi ha dato nulla se non 85 minuti a cervello spento. 5= .

GP19  @  29/04/2016 18:39:05
   6½ / 10
Nella recensione del primo film ho scritto "molto più di un semplice revenge movie, presenta dialoghi accattivanti e temi profondi", tutto quello che qui manca. Purtroppo questo è un semplice revenge movie. L'attore protagonista Vincent Perez ce la mette tutta, ma risulta troppo sopra le righe, se Eric Draven era un poetico angelo vendicatore dalle mille sfaccettature Ashe Corven è un violento giustiziere pazzo. A volte penso che Perez sarebbe un ottimo Joker. I cattivi sono anonimi, fatta eccezione per Curve, interpretato da Iggy Pop. L'antagonista principale, Judah, non si avvicina nemmeno lontanamente al Top Dollar di Michael Wincott, dei suoi subalterni meglio non parlarne. Gli unici due aspetti degni di nota sono l'ambientazione, sporca e degradata come nel primo film, ma rappresentata in un tono che tende all'arancio e la colonna sonora, ottima. Se questo film è risultato così scadente l'unico da incolpare è il produttore che ha rifiutato la versione originale presentata dal regista, che presentava una pellicola completamente diversa dal primo film, non era un seguito, ma un altro tentativo di trasporre il fumetto di O'Barr al cinema. La produzione ha voluto cavalcare l'onda del successo del film di Proyas, costringendo il regista a fare tagli e rigirare scene in modo da rendere il risultato finale una fotocopia sbiadita del primo film, decisione fatale visti i risultati al botteghino. In conclusione, un film poco più che sufficiente, le uniche interpretazioni degne di nota sono quelle di Vincent Perez, anche se lontano anni luce da Brandon Lee, e Iggy Pop. Non ho alcuna intenzione di guardare il terzo capitolo, nè il quarto, a giudicare dai trailer e dalle recensioni sono osceni...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcogiannelli  @  15/01/2016 09:33:07
   3½ / 10
sequel orribile di un gran film

kingofdarkness  @  18/02/2015 12:56:35
   7 / 10
Come già detto e ripetuto, non si tratta di un vero sequel, quanto di un secondo tentativo (nato dall'enorme successo commerciale del primo) di portare le pagine di O'Barr sul grande schermo.
C'è da dire che O'Barr ha concesso i diritti, ma non ha voluto minimamente prendere parte al progetto, in quanto per lui (che aveva fatto da supervisore al Corvo di Proyas e stretto amicizia con Brandon Lee sul set) il lavoro era completo, non c'era alcun bisogno di andare avanti.
Nonostante io sia fondamentalmente d'accordo con lui, mi associo con chi afferma che questo "City of Angels" non sia affatto da scartare o maledire solo perchè non all'altezza del primo.
In fondo si tratta di un buon film, sulla falsa riga del primo, ok, ma con un protagonista valido, delle atmosfere estremamente dark, degli antagonisti abbastanza azzeccati ed un'eccellente colonna sonora.
C'è sicuramente meno sofferenza e più azione rispetto all'originale, ma nel complesso il risultato finale, a mio avviso, è soddisfacente.
Aspetti negativi? Il finale si poteva curare un po' di più.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/11/2013 09:41:25
   5½ / 10
Inutile paragonarlo al primo, prendiamolo per quello che è : un esteso videoclip (visto chi l'ha diretto) con le divertenti comparse del mostro sacro Iggy Pop e della buonanima Ian Dury, film con poca sostanza ma con ambientazioni e atmosfere decisamente suggestive.

DarkRareMirko  @  02/09/2013 23:37:14
   6½ / 10
Discreto sequel che ha dalla sua grande fascino visivo ed ottime scenografie; il regista fece molti videoclip per Bowie, Iggy pop, The cure, e più o meno ci mette mestiere anche qui.

Media ultrabassa per un prodotto con lati positivi, che difetta nel ritmo, a volte altalenante.

Perez discreto, dialoghi a volte buoni (La vita è un sogno sulla via della morte) a volte privi di logica (tipo certe sparate che lo stesso Perez dice), abbastanza viuulenza per uno dei sequel migliori del cult di Proyas.

Tutto sommato è stato positivo riferirsi molto al primo, copiandone alcune parti (tipo Perez crivellato di colpi), addirittura per farne uno pseduo remake.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

deliver  @  11/07/2013 23:25:17
   6½ / 10
Non è assolutamente da maledire: chiariamoci...

Se dovete pesarlo sul versante dell'intrattenimento o suspance, allora film vi deluderà.
Ad ogni modo non si può ridurre e misura una pellicola solo in base alla spettacolarità. Tim Pope, già regista di molti video dei Cure, è come se girasse un film dove sono le atmosfere a parlare, dove irrompe l'elemento dark in tutta la sua dolce sofisticatezza. Visivamente quindi, si tratta di un lavoro apprezzabile e ben girato.

76eric  @  29/07/2012 13:04:34
   7 / 10
Non concordo assolutamente con la media, e sono in piena sintonia con l' utente Angel Heart per ciò che concerne questa pellicola.
Ottime le ambientazioni ed ottimo anche il protagonista Perez, che un pò fà tornare in mente "LA LEGGENDA". Lo scopo era quello di cavalcare subito l' onda del mega successo del primo capitolo, questo si, ma confronto al terzo obrobrioso, del quale ho ancora il DVD, non c' è partita. Il corvo torna a volare. Una visione almeno è consigliata e gli dò mezzo punto in più.

Fifì  @  28/03/2012 12:06:32
   4 / 10
Ho finito di vederlo in questo momento, trovo che il film non sia molto credibile sia per la storia che a mio parere è stata "banalizzata" rispetto al primo capito, sia per il protagonista che non lo vedo molto adatto (mi ricorda Herbert Ballerina). Bella la scenografia di questa Los Angeles semi desertica ma che comunque risulta meno inquietante rispetto al primo capitolo e anche al terzo.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  26/01/2012 15:17:37
   4 / 10
ovviamente il voto è acnora più basso perchè va a discapito del fatto che dopo il bellissimo corvo di proyas, ci ritroviamo con il secondo(il terzo è un pò meglio ma ovviamente niente a che vedere col primo) che è insufficiente, sembra più un telefilm che un film, anche per la durata, cercano di farlo forte ma risulta fatto in maniera scialba

James_Ford89  @  26/04/2011 05:07:55
   2½ / 10
Incubi per giorni dopo la visione. Rovinato un grandissimo film, unico nel suo genere. Non guarderò mai gli altri dopo questo. A distanza di anni, sono ancora sotto shock. Orribile sotto tutti i punti di vista.

giraldiro  @  25/04/2011 16:02:20
   4½ / 10
Molto meglio il primo, che se non altro raggiunge la sufficienza.

MARMELlata  @  26/12/2010 13:44:25
   1 / 10
l'ho odiato !!! è una molto brutta scopiazzatura del primo ... talmente brutto che per un pò non sono neppure riuscito a rivedere l'originale perchè avevo paura me lo ricordasse !!! mi sono rifiutato di arrivare alla fine e di vedere pure tutti i film fatti successivamente come proseguo del corvo !! la storia doveva finire con il primo ... anche per l'assenza di brandon lee che direi che con la sua interpretazione aveva dato un anima al personaggio del primo film (anche con la sua morte )... da evitare nella maniera più assoluta!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/04/2010 15:45:54
   5 / 10
Un film così così, sembra la fotocopia del primo, a parte il finale che da questo è diverso, comunque sia guardatelo solo se non c'è nient'altro da vedere o se veramente questa saga vi interessa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 22:23:16
   6½ / 10
Sequel decisamente inferiore al primo, ma non per questo da buttare.
Sebbene ricicli palesemente la stessa idea senza aggiungere nulla di nuovo, abbia una regia approsimativa e videoclippara, e tenti di sfruttare il successo del primo, rimane comunque un fumettone violento (forse un pò troppo) scorrevole e avvincente, che non annoia e che ripropone le stesse atmosfere squallide/ dark in modo ancor più deprimente. Quello che manca purtroppo è quella passione e quella sofferenza che permeava lungo tutto il primo capitolo, quella pioggia incessante, quelle case che bruciavano... e sopratutto la presenza di cattivi interessanti, che qui invece sono solo dei depravati che uccidono il protagonista per puro sfizio.
Il Corvo 1 era poesia, Brandon Lee era un Angelo Vendicatore. Il Corvo 2 è un film d'azione, e Vincent Perez un semplice giustiziere. A proposito di quest'ultimo, c'è da dire che malgrado non abbia avuto il carisma di Lee e in cuor suo sapesse che non avrebbe mai raggiunto i suoi livelli, se la cava discretamente.
Come aspetti tecnici, fotografia nella media, montaggio da videoclip, sceneggiatura puerile. Buona la colonna sonora, con brani delle Hole, di Iggy Pop e Pj Harvey.
Tutt'altro che un capolavoro, ma la brutta fama di cui gode è troppo immeritata.
Il Corvo 3, quello si che è un brutto film

8 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2012 16.53.52
Visualizza / Rispondi al commento
peppone  @  15/02/2010 14:23:08
   2 / 10
Sequel inutile e di cattivo gusto. La storia non porta nessun elemento nuovo, le interpretazioni sono davvero orribili. Meglio non considerarlo proprio . . .

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  22/12/2009 20:42:50
   4½ / 10
Sequel lontano anni luce dal precedente film.
Buona l'idea generale della trama ma interpretata e costruita molto male...
Far tornare il personaggio di Sara è stata una cosa inutile e senza senso, lo stesso vale per le doti da attore di Iggy Pop...era meglio che continuasse a cantare và....Da guardare proprio se il primo capitolo è piaciuto veramente.

Robgasoline  @  28/09/2009 01:24:55
   5 / 10
I soliti sequel.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 02:39:11
   4 / 10
Il dolore è il mio potere.

eletar  @  30/04/2009 00:55:17
   5 / 10
forse se facevano un finale migliore la sufficenza lo beccava

VikCrow  @  04/03/2009 21:03:16
   1 / 10
Mi vergogno per Tim Pope. Splendidi i video girati per i Cure.... pessimo questo sequel del Corvo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/02/2009 23:05:21
   4 / 10
Ma non è possibile, volete dirmi che questa immondizia, è il secondo capitolo del corvo? Ma come hanno fatto a fare una cosa del genere? cioè scusate, ci sono milioni di belle cosa al mondo da fare, perchè fare proprio questa! si rovina anche la figura del primo episodio con uno skifo del genere.
Insomma una cosa indegna: alcune scene con la complicità non solo del protagonista, ma di tutti gli attori in generale, hanno reso il film quasi comico per certi versi, poi quando ho letto che nel cast c'è anche il geniale Iggy Pop, mi sono proprio sconfortato se non quasi indignato.
L'unica cosa che salva questo filmaccio dalla delusione completa, e sempre lo stile dark, inferiore di netto al primo corvo, ma tutto sommato carino, e naturalmente buonissime anche le canzoni.

Per il resto gente, cercate se potete di evitarlo, e fatemi una cortesia (come faccio io) non consideratelo il secondo capitolo del corvo! Inutile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2009 19.12.41
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  26/11/2008 21:25:05
   3½ / 10
Per tenermi in linea col cattivo gusto di questa infamante pellicola, dico solo che probabilmente Brandon Lee si sarà rivoltato nella tomba.

ippo70  @  13/10/2008 17:30:55
   2 / 10
la brutta copia del corvo era meglio chiamarlo la cornacchia .

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/10/2008 10:59:26
   2 / 10
Sequel orribile
Stessa storia, stessa trama con attori scrausi
Del tutto inutile e mal costruita

Sconsigliato

trasko85  @  19/09/2008 20:19:13
   3½ / 10
Mi dispiace dare un voto cosi basso ma è proprio pessimo...

il primo è stato fantastico...

questo è proprio di basso livello...

prima di tutto per l'attore protagonista, che non mi è piaciuto neanche un pò;
poi il resto, trama, colonne sonore, ecc.. molto scadenti...

il primo episodio del corvo è fantastico

questo è da buttare...

proprio DALLE STELLE ALLE STALLE...

darknight  @  07/08/2008 09:47:30
   6 / 10
Niente a che vedere con il 1 della saga ma si può vedere , non è proprio cosi brutto.Comunque da vedere a chi piace il genere

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/07/2008 18:21:39
   2 / 10
Pessimo,figurati se dopo il successo del primo non facevano un sequel,magari si creavano aspettative,demolite distrutte disfatte in ogni singolo minuto in cui si guarda questo improponibile film di serie C

marfsime  @  06/07/2008 13:22:05
   4 / 10
Uno scempio rispetto al primo episodio..perchè fare questi pessimi sequel? :-|

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 12:39:04
   6 / 10
Certo una fesseria. Comunque discreto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kristkal  @  29/03/2008 00:36:28
   4 / 10
Verrebbe da chiedersi, ma perchè?
Fanciullesco,attori pessimi...

anthony_costner  @  24/03/2008 14:46:12
   6 / 10
Film a mio parere un po' ripetitivo ma cmq si lascia guardare.

Dio Brando  @  15/03/2008 19:55:12
   6 / 10
ma no daiiiiiiiiiiiiiii, voglio capire ke nn è un bel film ma addirittura a farlo stare nel flop 25 è una cosa esagerata, nn è confrontabile con il primo xò è molto + guardabile di tantissimi altri film(ma prp tanti), ke meriterebbero di stare nella lista flop. nn confrontatelo con il primo, quello è un capolavoro è una opera nn confrontabile, xò come ho già detto secondo me questo film nn merita di stare in quella lista.

gambero  @  24/01/2008 16:16:59
   4½ / 10
brutto film,seguito di una discreta pellicola..penso però che non meriti una media così bassa!!è molto peggio il corvo 3 salvation,fidatevi.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  21/01/2008 21:46:45
   1½ / 10
Lo vidi al cinema quando uscì, mi ricordo che era pressochè la copia del primo senza Brandon Lee e soprattutto senza essere un film.
Perfortuna non ricordo molto altro.
1 e mezzo e non 1 per prenderlo un po' per i fondelli.

Piotr  @  18/01/2008 15:44:38
   4 / 10
Inferiore al primo. Questo non è un genere di film che non si presta facilmente ad un sequel, ma qui hanno toppato grandemente. Goffa copia del primo episodio, ma inferiore ad esso in tutto.

albertovalo  @  16/01/2008 22:40:27
   6 / 10
non è poi così male... la storia nn è originale (identica al 1°) ma sn carini i particolari: tipo la bambina (ormai crescuta) ke da 1 mano al nuovo corvo! il finale è da dimenticare...

smellow  @  14/01/2008 14:50:09
   1 / 10
Patetico. Storia ricalcata pari pari. E' un oltraggio al primo capolavoro.
Il finale mi faceva venire voglia di bruciare la cassetta.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

demios  @  13/01/2008 12:16:03
   2 / 10
Perchè rovinare un film come il corvo facendo un sequel così? Ma forse non era meglio lasciar perdere? Beh io credo proprio di si

keLe8  @  10/01/2008 13:38:23
   3 / 10
No no..Non ci siamo..che delusione!!..a differenza del primo questo qua non riesco a momenti neanche commentarlo..avrei pensato che ci fossero stati miglioramenti ed una trama abbastanza decente e invece tutto il film è invaso di stupidaggini e cose inutili...poi ho notato che Vincent Perez è veramente ridicolo nella parte del corvo...come tutti gli altri attori dei vari corvo 3 e corvo 4...Brandon Lee rimane inimitabile...ancora mi chiedo il motivo di come non siano riusciti a differenza di piu di 10 anni, a non fare un seguito migliore del primo(anche se impossibile)..solo il corvo 3 è abbastanza decente...3 purtroppo.

thecrow  @  01/01/2008 22:12:30
   2 / 10
Come rovinare l'originale film "il corvo"? Fare un seguito da spavento, mai vista tanta schifezza prima d'ora. L'atmosfera dark completamente inesistente e già questo è un pesantissimo difetto, poi Perez non mi è sembrato molto convincente, a mio modesto avviso ha fatto ****** come tutto il resto del cast. Un insulto pesante a Brandon ed al film che poi è diventato un cult di un'intera generazione. Il peccato più grande sta nel fatto che, invece di smetterla hanno continuato con "il corvo 3" ed il "corvo 4" (se da una parte il terzo capitolo è da considerarsi sufficiente, il quarto è un vero e proprio insulto al cinema)

taras bulba  @  30/12/2007 22:51:35
   2 / 10
Vidi questo film al cinema quando uscì, ho ricordi sbiaditi sulla trama, ricordo solo sparatorie a tutto spiano, gratuite, e che il film non mi piacque e non mi ha lasciato quasi nulla...se non, appunto, solo sbiadciti ricordi.

Da&Le'  @  04/11/2007 01:07:09
   1 / 10
Io non ho parole...

Per fare sta roba potevano mettere la solita xxxxxxxx mezza nuda e il tipo che beve birra e sperma tipo American Pie che quello si vende sempre... perchè buttare fango un mito non lo capisco.

Phelps  @  25/10/2007 20:34:56
   1 / 10
Perchè?????????

enter  @  30/08/2007 11:34:05
   4 / 10
sapevo a che cosa andavo in contro,una cosa bruttissima

Bathory  @  11/07/2007 22:03:17
   1 / 10
Solamente un offesa a Brandon Lee...

AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 15:13:58
   2 / 10
mamma mia che schifo, nn era necessario questo sequel, era ovvio che l attore che lo interpretava nn sarebbe stato neanche lontanamente superiore a brandon lee, per me ha rovinato in parte anche la figura del primo

Alex89  @  31/05/2007 23:02:28
   6 / 10
nn è come il primo ma è wappo lo stesso

Dante V  @  30/05/2007 16:42:07
   1 / 10
Come ho detto in precedenti messaggi Non Amo I Fumettoni.
Ma ho trovato il primo film della serie davvero interessante. Se non altro per le sue atmosfere dark e per alcune inquadrature davvero originali. Oltre che per l'interessante e tragica fine dell'attore protagonista, apparentemente ucciso in scena per errore.
Questo sequel invece è completamente inutile.
Ancora una volta le major americane invadono le sale con prodotti di bassissimo livello.
Questo non è un film, ma una squallida operazione commerciale.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/05/2007 16:34:11
   4½ / 10
Il primo e davvero bello,sicuramente potevano inventare qualcosa di un po diverso.Credo proprio che questo film non valga la pena vederlo.

tonymastelllo  @  30/05/2007 13:19:51
   2 / 10
Hanno rovinato un mito, il terzo e il quarto li evito!Film osceno!

sweetyy  @  23/05/2007 16:14:01
   2½ / 10
Niente a che vedere col precedente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/04/2007 12:02:56
   2 / 10
Sull'onda del grande successo del primo capitolo,Tim Pope dirige un sequel-remake letteralmente scandaloso:nella trama non cambia una virgola,la storia diventa ripetitiva fino all'esasperazione e soprattutto la prova di Vincet Perez(fantoccio chiamato per sostituire un persanaggio come Brandon Lee)e'ridicola.Un'insulto....

larcio  @  19/04/2007 21:19:07
   4½ / 10
peccato ke ci sono dei momenti assolutamente banali e soprattutto ke nn ci sia atmosfera....altrimenti sarebbe riuscito a rimanere su liveli accettabili....molto meglio sia il primo ke il terzo capitolo

Sig. Chisciano  @  08/04/2007 22:21:05
   2½ / 10
Veramente inguardabile, mi pare che l'unica cosa f.iga del film sia il Monster Dark. Vincent Perez in questo film trasuda s.****.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 18:30:40
   5 / 10
ovviamente il film non è cosi male come farebbe intendere questa media pero ha il limite di non mostrare assolutamente nulla di nuovo rispetto al primo!
passa presto nel dimenticatoio!
evitabile

Hybris  @  15/02/2007 14:44:39
   1 / 10
IL CORVO è "One & Only". L'unico che avrebbe potuto dare un seguito decente al primo vero capolavoro è senza ombra di dubbio lo stesso Brandon Lee. Ora, certamente, si starà rivoltando nella tomba..
VERGOGNA!

Cardablasco  @  04/02/2007 12:22:17
   3 / 10
Delusione,che bisogno c'era di fare un seguito

alefatina84  @  06/10/2006 20:44:09
   1 / 10
Il mio voto è, purtroppo, estremamente elevato perchè, per mia sfortuna, non ho potuto inserire un voto minore che gli rendesse giustizia...
E' un film scandaloso, di una bruttezza più unica che rara (e meno male).
La storia è una ridicola brutta copia dell'unico vero e inimitabile CORVO con Brandon Lee. Tutto è scontato e pessimo... Il protagonista è indecente...
Ma quel che è peggio è che ci rendiamo conto di come il maledetto denaro possa far impazzire le persone al punto tale da non capire che con questi filmettini da 1 soldo si danneggia un film considerarto TRIBUTO A BRANDON LEE CHE HA DONATO LA VITA PER REALIZZARE IL CORVO (1) MORENDO A 28 ANNI!!! E' una vergogna... Che scempio di film...

mory.t  @  25/06/2006 21:55:03
   4 / 10
niente a che vedere con il primo......magari il paragone è una cosa stupida ma essendo un sequel viene naturale......era meglio evitare,il primo doveva restare l'unico......un punto in più per perez che ha dovuto affrontare una parte difficile,reggere il paragone con brandon lee non dev'essere stato facile....
comunque un film da evitare,non lascia niente

SmimuMaker  @  02/04/2006 16:36:56
   6 / 10
Non è proprio da buttare...certo con il primo non c'è paragone...però si lascia guardare...anche se ci sono alcune scene un po' idiote...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  25/03/2006 11:00:45
   1 / 10
un'offesa al cinema

lupin 3  @  18/03/2006 10:48:59
   4 / 10
Menomale che è uscito il 3 capitolo

JackSpammatore  @  08/01/2006 21:49:34
   3 / 10
una ***** di film. Con tutto il rispetto ovviamente!

squabs  @  18/12/2005 15:30:03
   5½ / 10
il 2 è stato una delusione a confronto del primo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/08/2009 21.03.18
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  17/11/2005 11:29:18
   5 / 10
Da vedere solo se nn si ha niente da fare

maxxi  @  07/09/2005 12:06:03
   4 / 10
niente di che non ce paragone col primo,anzi decisamente da buttare!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net