il passato regia di Hector Babenco Argentina 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il passato (2007)

 Trailer Trailer IL PASSATO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PASSATO

Titolo Originale: EL PASADO

RegiaHector Babenco

InterpretiGael García Bernal, Analía Couceyro, Moro Anghileri, Ana Celentano

Durata: -
NazionalitàArgentina 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Hector Babenco

Trama del film Il passato

Una coppia decide di separarsi dopo dodici anni. Ma per l'uomo sarà difficile liberarsi dalla presenza della sua ex, che perseguita lui e le donne che entrano a far parte della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (10 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il passato, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

viagem  @  14/11/2007 23:35:21
   7½ / 10
Inquietante, disturbante (rubo l'aggettivo a Nora perchè è perfetto!) ed estremo.
El pasado racconta la diversità di comportamento di una coppia nei confronti di una separazione: Rimini, incapace di legarsi stabilmente ad alcuna donna, e Sofia, incapace di superare il distacco dal marito. Lei perennemente ancorata al passato, lui che per contrappasso soffre di crisi di memoria sempre più gravi. L'ossessione di Sofia, che porterà Rimini dritto all'inferno viaggio di ritorno incluso, è resa efficacemente da un montaggio particolare, che taglia tutte le scene di raccordo spazio-temporale, lasciando solo gli accadimenti e le emozioni, forti, quasi ad esaltare il qui ed ora tipico sudamericano. Ambientazione in una Buenos Aires spesso piovosa accompagnata da una colonna sonora assolutamente convincente.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.18.16
Visualizza / Rispondi al commento
norah  @  14/11/2007 11:57:46
   8 / 10
Martoriato(ingiustamente)dalla critica,El Pasado é un film che merita assolutamente la visione.
Per quanto la sceneggiatura sia un po'discontinua,la pellicola, sempre in bilico tra sogno e realtà,si lascia seguire fotogramma dopo fotogramma riuscendo ad impressionare lo spettatore.
Disturbante.

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.20.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  26/10/2007 12:22:53
   7½ / 10
Cosa succede quando una coppia si separa dopo 12 anni di matrimonio ma tra i due rimane uno strano sentimento che continua ad unirli?

Il romanzo “El Pasado” di Alan Pauls, vincitore del premio Herralde in Spagna nel 2003, racconta la vita di una coppia e la loro tortuosa relazione sentimentale. Babenco, regista del film tratto dall'omonimo libro, racconta la dipendenza amorosa di una donna; mostra il melodramma tipico del genere narrativo dell’america latina dove gelosia, vendetta, piccole tragedie domestiche e abbandono vengono inseriti in un unico calderone.

Ci troviamo dinanzi a Rimini - dongiovanni sopraffatto dai suoi sentimenti che preferisce dimenticare il passato e la sua ex moglie - e a Sofia - che non si rassegna alla separazione e ricorre ad ogni mezzo affinché suo marito torni da lei e metta ordine nella sua vita.
Il protagonista - uno splendido Gael Garcia - non è certo un eroe; è un giovane uomo in crisi che vive passivamente gli eventi che si avvicendano nella sua vita. Ha ben poco da dire, non ha discorsi da fare, dialoga con lo sguardo e si nasconde dietro al suo silenzio.

El pasado è un film che lascia un pessimismo di fondo e mostra uomini e donne sempre ancorati al passato, legati ad attimi, a momenti e a fotografie che accompagnano tutta la vita.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2007 12.19.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gianmaria  @  25/10/2007 17:52:43
   9 / 10
Ultimo film visto per adesso a Roma,"Il Passato" di Hector Babenco(grandioso regista del meraviglioso film"Il bacio della donna ragno)ha deluso molto la critica e il pubblico,ma diversamente da altri a me mi ha molto convinto.La storia forse è il punto debole del film,ma Gael García Bernal e gli altri attori mi hanno davvero convinto.Il cinema argentino lo adoro e queste sono le caratteristiche di questo modo di far cinema:

Personaggi inverosimili
scene di sesso e altro.
Flashback e storie d'amore
Sensi di colpa e cercare di espiare la propria colpa etc.

Voto:9

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/10/2007 12.24.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net