Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film italiano che tutto sembra fuorchè italiano. Un mitologico cupo, sporco, violento e di poche parole che evoca atmosfere selvagge ed oscure come certe produzioni finniche ed introspettive come il cinema di Malick. In realtà, a parte il latino arcaico in cui è parlato, è tutto italianissimo, dalle maestranze alle location. A tratti viene a mancare un po di smalto ed il ritmo segna il passo ma nel complesso è apprezzabile per coraggio, integrità e, relativamente all'italico panorama, assoluta rarità. Non male anche l'aspetto recitativo degnamente curato da un cast semi-sconosciuto ma all'altezza.