Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo lo beccai da piccolo facendo un percorso a ritroso sulla conoscenza degli Ewoks visto che vidi prima la serie TV poi questo e infine IRDJ! A tratti mi mise ansia vista la presenza di una strega e dei guerrieri mostruosi. Oggi purtroppo si nota come tutto sia fatto molto al risparmio. Leggermente sotto il precedente, ma comunque godibile. L' inizio è veramente tra i più drammatici e tristi che abbia visto in un prodotto per under-14! °_O
Più cupo, triste ed orrorifico del precedente, inserisce vari elementi fantasy, come la strega, risultando meno lento ma anche già visto; paradossalmente l'episodio 1 era perciò più innovativo, visto che regalava agli Ewoks un intero film.
Questo comincia proprio dove l'altro finisce e lo script non è neanche malaccio; condivide le caratteristiche del prequel, nel bene e nel male e la lotta finale nel bosco in parte cita quella de Il ritorno dello Jedi.
Seguito diretto de "L'avventura degli Ewoks" ancora più infantile e di scarsa fattura(televisivo al massimo)..... Se il primo film era appena digeribile,questo non si reggeva proprio; storia ancora più infantile e finale talmente sdolcinato da far venire il diabete...... Fortunatamente(cartoni animati a parte) con gli Ewoks l'avevano chiusa qui.... Non si sa quanti giorni di Natale ho dovuto sorbirmi questa pellicola(colpa di mio cugino....io avrei preferito che trasmettessero la trilogia di Star Wars....lo capivo ad 8 anni,pensate un pò...). No questo era veramente imbarazzante....
Vale il commento fatto per il predecessore: film datato che dimostra tutte le lacune dovute al passare degli anni, tuttavia devo dire che da bambino mi era piaciuto davvero tanto, probabilmente per i più giovani potrebbe andare bene ancora adesso. Leggermente inferiore al primo capitolo.
Ho visto sempre e solo questo secondo episodio delle avventure dei simpatici orsetti spaziali creati da Lucas, perché mia madre da piccolo mi registrò dalla tv solo questo, ingannandomi per anni sulla fantomatica esistenza di un capitolo precedente. Tra incantesimi, streghe, pupazzi e bimbe clonate da Shirley Temple, una fiaba prettamente per gli under 10.