Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ormai attempato Indy non ci risparmia l'ennesima avventura mozzafiato: il film è perlopiù un manifesto nostalgico dedicato ad un personaggio iconico e lo si guarda più per attaccamento al suo protagonista che per altro. I nazisti tornano a fare i cattivi, Mikkelsen poteva essere sfruttato certamente meglio, il personaggio di Waller - Bridge rispetta tutte le caratteristiche volute dal cinema odierno riguardanti le donne indipendenti ma a conti fatti anche lei non lascia un segno indelebile nella storia. In compenso Ford per avere 80 anni è in forma smagliante.