Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In effetti non è male. Un po ripetitivo in alcuni momenti, ma comunque funzionante. Certo il tutto si regge in gran parte sulle spalle (scheletriche) di Phoenix - presente, credo, nel 100% delle scene e senza il quale, probabilmente, staremmo a parlare di un altro film - ma questo non è necessariamente un demerito. Quindi che dire? Non sarà la quintessenza dell'originalità cinematografica, ma è comunque una storia raccontata bene, con un buon ritmo, che scorre fluida e lineare, corroborata da un comparto visivo curato, convincente e ad effetto. Recitazione sopra le righe, nel senso buono del termine.